HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia

Il cooperante, vittima di in un raid condotto con un drone dalla Cia, in gennaio. Nell’operazione ha perso la vita anche un prigioniero americano

Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia  4303.0.573772634-008-kKEF-U43080184485890D7G-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

È rimasto ucciso in un raid Usa Giovanni Lo Porto, cooperante di Palermo, 39 anni, rapito nella provincia del Punjab, a cavallo tra Pakistan e Afghanistan, il 19 gennaio del 2012 da quattro uomini armati. Il governo Usa ha annunciato di aver ucciso per sbaglio Lo Porto in gennaio, nel corso di un’operazione di antiterrorismo contro Al Qaeda. Da quanto è trapelato, l’attacco è stato condotto da un drone della Cia. La Casa Bianca ha aggiunto che insieme a Lo Porto è rimasto ucciso un secondo ostaggio di al-Qaeda, lo statunitense Warren Weinstein. Nell’operazione è morto anche un altro cittadino americano legati ad Al Qaeda: Ahmed Farouq. Un altro americano, Adam Gadahn, portavoce dell’organizzazione, è stato probabilmente ucciso in un raid separato condotto sempre a gennaio.

Obama: «Responsabile»
«Ho parlato ieri (mercoledì, ndr), con il primo ministro italiano Matteo Renzi dell’uccisione dell’ostaggio Giovanni Lo Porto», ha detto Barack Obama in un messaggio video. «I nostri pensieri vanno alle famiglie di Warren Weinstein, americano prigioniero di Al Qaeda dal 2011, e Giovanni Lo Porto, un cittadino italiano ostaggio di al Qaeda dal 2012
», ha detto il presidente. «Nessuna parola può esprimere appieno il nostro rammarico per questa tragedia», ha affermato. E ha aggiunto: «Come marito e come padre posso solo immaginare il dolore e l’angoscia che stanno provando le due famiglie per la perdita dei loro cari. Il loro esempio sarà una luce per chi è rimasto».

Re: Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia

R.I.P Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia  3017427289

Re: Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia

Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia  3755781698

Re: Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia

Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia  1223442079

Re: Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia

Gaeta25 ha scritto:
R.I.P Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia  3017427289

Re: Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia

RIP..

Re: Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia

Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia  1128798488

Re: Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia

Gaeta25 ha scritto:
R.I.P Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia  3017427289

Re: Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia

R.I.P. "Qualcuno" ha molte cose da spiegare sulla vicenda...

Re: Lo Porto ucciso in un raid Usa. Obama: colpa mia

Nico-Idv ha scritto:
R.I.P. "Qualcuno" ha molte cose da spiegare sulla vicenda...
Permessi in questa sezione del forum: