HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Cioccolato fondente, ecco le proprietà benefiche

Il cioccolato è un vero toccasana: non solo fa bene a umore e alla gola, ma ha anche tanti effetti benefici per la salute. In primis i flavonoidi che contiene, sostanze che si trovano anche nel vino rosso e nel tè verde, ricche di antiossidanti, proteggono il cuore, evitano la formazione di trombi dovuti a coaguli di sangue e aiutano a regolare la pressione sanguigna. Il cioccolato fondente in particolare, se mangiato quotidianamente (in dosi ridotte, al massimo 10 grammi) protegge dalle malattie cardiovascolari.

Cioccolato fondente, ecco le proprietà benefiche Cioccolato-cacao-cuore-aterosclerosi-ictus-infarto-fondente

Un'altra sostanza contenuta nel cioccolato è la teobromina, che aiuta a sedare la tosse e a favorire la diuresi. Si sa poi che è un vero toccasana per l'umore: stimola la secrezione di endorfine, responsabili di una sensazione di benessere. La quantità di magnesio, 80 milligrammi ogni 100 grammi di cioccolato fondente, lo rende adatto a chi fa sport, per evitare crampi o cali di pressione. State sempre attenti però: l’ingrediente più importante e salutare del cioccolato è il cacao, maggiore è la percentuale, maggiore sarà la qualità del prodotto.

Il cioccolato fondente però non è un alimento totalmente positivo: è importante che chi soffre di alcune patologie in particolare non ne abusi. Chi è soggetto a gastrite, reflusso, ulcere, mal di testa frequenti. Ha un effetto infatti vasodilatatore che può peggiorare i sintomi. Le calorie inoltre non sono poche, state attenti a concedervene poco e non troppo spesso se siete a dieta! Positivo invece sembra essere l'effetto del fondente sulla pelle nel caso di eccessiva esposizione ai raggi UV: le sostanze antiossidanti contenute migliorano l'idratazione e prevengono l'insorgere di sfoghi cutanei. (Donna Moderna)

Qui alcune ricette.

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Cioccolato fondente, ecco le proprietà benefiche

utile grz Cioccolato fondente, ecco le proprietà benefiche 1826136131

Re: Cioccolato fondente, ecco le proprietà benefiche

Già, ho sempre sentito dire che fa bene

Re: Cioccolato fondente, ecco le proprietà benefiche

Mattia ha scritto:
Già, ho sempre sentito dire che fa bene

Re: Cioccolato fondente, ecco le proprietà benefiche

bene
Permessi in questa sezione del forum: