HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

Aggredito sul pullman perché omosessuale. È successo all'alba a Torino, quando una coppia di giovani tornava a casa dopo una serata in discoteca: “Erano le 5.30. Viaggiavamo sul Nightbuster 15, era pieno di giovani e io ero con un amico. Parlavamo della serata appena trascorsa in un locale gay quando i due ragazzi davanti ci hanno chiesto se fossimo fro...” racconta Stefano Sechi, studente di economia di 21 anni.

Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus 173201811-ed9ca8ac-e6d0-44a6-8c93-00918143410e

Non mi sono fatto problemi e gli ho detto di sì. Pensavo stessero scherzando e gli ho anche fatto una battuta per sdrammatizzare” aggiunge. Qualche minuto di calma poi partono gli insulti e prima di scendere alla fermata nella zona del Politecnico uno dei due fa partire un pugno, che colpisce Stefano all'occhio sinistro: “Il ragazzo castano è sceso, mentre quello biondo si è alzato, mi ha guardato e mi ha scaraventato un pugno in faccia prima di scappare anche lui”. Nessuno è intervenuto, né è riuscito a fermare l'aggressore, mentre dopo in molti, stando al racconto del giovane, gli sono avvicinati per dargli supporto e solidarietà. In ospedale gli hanno dato 7 giorni di prognosi: “Ho l'occhio nero e lo zigomo gonfio” aggiunge il ragazzo che  ha denunciato l'episodio alla Polizia. “Subito non volevo farlo sapere, ma era troppo evidente il segno. Devo ringraziare i ragazzi del blog BitchyF che mi hanno convinto a parlarne. Ora l'ho raccontato a tutti, anche sui social network, perché ci si deve rendere conto che l'omofobia esiste e non è solo una questione di parole" spiega ancora.

Anche l'Arcigay Torino è intervenuta sull'aggressione, condannandola e chiedendo che “le istituzioni locali facciano altrettanto”. Secondo Marco Giusta, presidente dell'associazione, quanto accaduto venerdì notte conferma che l'omofobia è vera, c'è e si vede, incide nella vita di tutti i giorni delle persone gay e lesbiche. Vladimir Luxuria ha espresso la sua solidarietà al giovane: “Non ho parole. Tutta la mia vicinanza – ha scritto – Certa gente non dovrebbe  uscire dalle caverne”. La Polizia cercherà di recuperare le immagini dell'aggressione. Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Torino. "L'aggressione al giovane universitario è un fatto di gravità inaudita. Esprimo vicinanza e solidarietà allo studente colpito e alla sua famiglia e formulo gli auguri di una pronta guarigione. La comunità torinese non rimanga indifferente, nella certezza che i responsabili saranno al più presto individuati e consegnati alla Giustizia" ha detto Piero Fassino. E ha aggiunto: "Fatti di tale portata, lesivi della dignità umana, non possono essere in alcun caso tollerati - aggiunge il primo cittadino -. Il nostro Paese deve adottare leggi che contrastino ogni forma di omofobia. Il Parlamento e le istituzioni compiano scelte irreversibili di civiltà e libertà". (La Repubblica)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

Ma hanno fatto bene. 
Siamo stati creati per avere rapporti tra Uomini e donne e non il contrario..  Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus 294855916
Come fate a non capire che avere rapporti omosessuali è sbagliato?

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

sentito al tg Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus 3755781698

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

cacciavite40Pop ha scritto:
Ma hanno fatto bene. 
Siamo stati creati per avere rapporti tra Uomini e donne e non il contrario..  Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus 294855916
Come fate a non capire che avere rapporti omosessuali è sbagliato?

Io non so più cosa dire. "Hanno fatto bene". Qui quando si tocca il fondo si comincia a scavare. Dio mio.

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

#Niko-Idv Stai dicendo che ho sbagliato? Provassero a fare un sondaggio Globale in italia,
e così vedremo cosa pensa davvero la gente sotto sotto..

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

cacciavite40Pop ha scritto:
#Niko-Idv Stai dicendo che ho sbagliato? Provassero a fare un sondaggio Globale in italia,
e così vedremo cosa pensa davvero la gente sotto sotto..

Premesso che già è paradossale discutere ancora di unioni civili sì, unioni civili no, matrimoni gay sì, matrimoni gay no, quando nella stragrande maggioranza dei Paesi civili ciò è già legge, dire che hanno fatto bene a menarlo è apologia di reato, dire che essere omosessuali è sbagliato è apologia di ignoranza. Un orientamento non può essere sbagliato per definizione. E in una società in cui c'è libertà di dire le peggiori nefandezze, avere la libertà di amare è il minimo.

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

cacciavite40Pop ha scritto:
#Niko-Idv Stai dicendo che ho sbagliato? Provassero a fare un sondaggio Globale in italia,
e così vedremo cosa pensa davvero la gente sotto sotto..

E' più malato l' omofobo che insulta il gay, che il gay che viene considerato malato.
Potrò sembrare razzista perché mi metto a fare battute sui napoletani ma non è così. Il mio intento e dar fastidio, quindi se lo chiedi: si, posso criticarti come peggio voglio.
Un gay ama il suo fidanzato, perché menarlo? Siamo in una società in cui parliamo "pari oppurtunità", "donne e uomini allo stesso livello", "non insultiamo i neri" e poi picchiamo un gay? Un gay che possibilmente è più forte di te, più ricco e più potente.
Guarda tim cook, ha i miliardi e gestisce una società che fattura miliardi all' anno, sulle sue spalle ha milioni di persone e milioni di famiglie e lui è gay. Strana la vita è? Un gay che è più potente di te, eppure tu ti senti potente perché insulti i gay.

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

Fantastici i commenti di Nico e sedi.. bravi ragazzi, belle parole

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

commento censurato

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

Steve ha scritto:
sentito al tg Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus 3755781698

Anche io, che tristezza...  Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus 3017427289

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

Ma ancora gli date corda a cacciavite?
Che poi magari i video che guarda son tutti lesbian, solito ipocrita :-))))

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

sedimitik ha scritto:

E' più malato l' omofobo che insulta il gay, che il gay che viene considerato malato.
Potrò sembrare razzista perché mi metto a fare battute sui napoletani ma non è così. Il mio intento e dar fastidio, quindi se lo chiedi: si, posso criticarti come peggio voglio.
Un gay ama il suo fidanzato, perché menarlo? Siamo in una società in cui parliamo "pari oppurtunità", "donne e uomini allo stesso livello", "non insultiamo i neri" e poi picchiamo un gay? Un gay che possibilmente è più forte di te, più ricco e più potente.
Guarda tim cook, ha i miliardi e gestisce una società che fattura miliardi all' anno, sulle sue spalle ha milioni di persone e milioni di famiglie e lui è gay. Strana la vita è? Un gay che è più potente di te, eppure tu ti senti potente perché insulti i gay.

Re: Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus

cacciavite40Pop ha scritto:
Ma hanno fatto bene. 
Siamo stati creati per avere rapporti tra Uomini e donne e non il contrario..  Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale picchiato su un bus 294855916
Come fate a non capire che avere rapporti omosessuali è sbagliato?

Nessuno ha il diritto di toccare un'altra persona per crearle danni, neanche se sono parenti.. a prescindere se si è omosessuali o no.. @cacciavite40pop
Permessi in questa sezione del forum: