HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Instagram, le foto di Mark valgono 33 miliardi

+7
wrdegteh
cacciavite40Pop
Andrea.
qroberp19
=q=sony=p=
Steve
Nico-Idv
11 partecipanti

Instagram, le foto di Mark valgono 33 miliardi

Promemoria primo messaggio :

Un miliardo di dollari per una startup che non produceva un dollaro di utile. Quando, nel 2012, il ceo di Facebook Mark Zuckerberg aveva stretto l’accordo per acquisire l’applicazione di fotografia (con social integrato) Instagram in tanti si erano chiesti se davvero li valesse tutti quei soldi.

Instagram, le foto di Mark valgono 33 miliardi - Pagina 2 Instagram_1224x916-593x443

La società fondata da Kevin Systrom (oggi 31enne) aveva due anni, 25 milioni di utenti attivi mensili e nessun piano per il futuro se non quello di sfruttare i filtri retrò per migliorare le fotografie degli utenti. Nessun modello di business, soprattutto. Ma questo non aveva impensierito Zuckerberg: in fondo anche Facebook — fondato nel 2004 e dieci anni dopo colosso dei social con il suo quasi miliardo e mezzo di utenti — era nato senza nessuna idea di come far soldi.

Oggi Facebook invece guadagna, e parecchio. L’ultima trimestrale dell’anno scorso segnava un utile da 701 milioni di dollari, con ricavi di 3,85 miliardi. Cifre che, per gli analisti, Instagram potrebbe superare nei prossimi cinque anni: secondo i calcoli della società di analisi Cowen and Co. entro il 2020 il social fotografico chiuderà il bilancio con entrate pari a 5,8 miliardi di dollari. Insomma, stando a questi numeri la vera gallina dalle uova d’oro di Zuckerberg sarebbe proprio il software per la fotografia sviluppato da Systrom. E a lungo messo in ombra dagli acquisti più recenti, come l’applicazione di messaggistica gratuita WhatsApp o la startup di realtà virtuale Oculus Rift. La prima ha fatto scalpore per i numeri: Zuckerberg l’ha comprata per 21 miliardi di dollari. La seconda per il potenziale innovativo: chissà come il ceo di Facebook intende utilizzarla. Intanto, mentre lo shopping di startup continuava (dalla società di produzione di droni Ascenta a quella che costruisce sistemi per l’assistenza vocale Wit.ai), Instagram macinava numeri. Degli utenti innanzitutto: dal milione del 2010 è passata ai dieci del 2011, toccando quota 25 nel 2012, poi 150 nel 2013 e oltre 300 l’anno scorso. Della valutazione, in seconda battuta: ora l’applicazione, secondo le stime di Citigroup, avrebbe raggiunto il valore di 33 miliardi di dollari. Delle entrate, per finire: le previsioni di Cowen indicano che già quest’anno Instagram potrebbe arrivare ad un fatturato di 700 milioni di dollari. (Corriere della Sera)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Instagram, le foto di Mark valgono 33 miliardi

e ci credo...

Re: Instagram, le foto di Mark valgono 33 miliardi

Queste cose proprio non le concepisco.. bah

Re: Instagram, le foto di Mark valgono 33 miliardi

Steve ha scritto:
sti cavoli  Instagram, le foto di Mark valgono 33 miliardi - Pagina 2 2966605638

Re: Instagram, le foto di Mark valgono 33 miliardi

E zuckerberg comprerà tutto
Permessi in questa sezione del forum: