HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

+10
Andrea.
Mattia
Simone
-brivido-
cacciavite40Pop
Thehabbers
wrdegteh
,Floricienta
Steve
Nico-Idv
14 partecipanti

Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

"Due mi tenevano per le braccia, impedendomi di scappare. L’altro mi colpiva con calci e pugni allo stomaco. Il tutto, mentre la professoressa era distratta al computer». A raccontare ai carabinieri di Borgo Panigale il gravissimo episodio è una ragazzina di appena 12 anni, che parla di «culmine di una serie di vessazioni continue».

Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola Thumb?url=http%3A%2F%2Fwww.ilrestodelcarlino.it%2Fpolopoly_fs%2F1.657289.1423560381%21%2FhttpImage%2Fimage.jpg_gen%2Fderivatives%2Fwide_680%2Fimage

La brutta storia è andata in scena la mattina del 9 Febbraio, durante la ricreazione. Il luogo è una classe seconda di una scuola media della periferia cittadina. La vittima, che chiameremo Laura nel rispetto della privacy, una dodicenne ‘colpevole’ soltanto della sua timidezza. Tutto sarebbe iniziato fuori dall’aula, quando la bambina viene avvicinata da un compagno di classe che inizia a insultarla. «Vaffa...», e giù insulti. Lei, che da un anno e mezzo subisce in silenzio le angherie (anche fisiche) del ragazzino e di altri due suoi compagni di scuola, tutti 12enni, decide di reagire: gli tira uno schiaffo e poi rientra in classe. Qui, viene raggiunta dai tre: mentre due la tengono ferma, l’altro la colpisce. La violenza dura almeno cinque minuti, da quanto riferisce la stessa bambina ai carabinieri ai quali, insieme al papà, ha sporto denuncia. Il pestaggio si conclude soltanto perché l’aggressore, non contento di picchiarla a mani nude, le tira contro un banco. A quel punto la professoressa, che non si sarebbe accorta di nulla, interviene e ferma i tre.

«La bambina non stava bene, ha iniziato a vomitare – racconta il papà, arrabiato e sconvolto –, dalla scuola mi hanno chiamato e sono subito corso. Non è la prima volta che viene presa di mira dai compagni, ma questa volta hanno esagerato. E abbiamo deciso di denunciare l’accaduto ai carabinieri». Perché – come puntualizza l’uomo, infermiere di professione – «la scuola era stata informata in più occasioni di quello che stava subendo mia figlia. Ma le note e gli incontri con i genitori dei bulli non sono serviti a niente. Spero che ora si rendano conto di quello che stanno facendo a mia figlia». È la stessa adolescente a riferire, con tanto di particolari, l’accaduto ai militari dell’Arma. Una serie di prepotenze iniziate appena messo piede, un anno e mezzo fa, in quella scuola. «Ho scoperto solo ieri – rincara il papà – che Laura riceveva anche pressioni per sms o su Facebook». In più occasioni, stando a quanto riferito dalla ragazzina ai carabinieri, il suo ‘molestatore’ le avrebbe scritto messaggi offensivi e anche minacce: «Se non mi fai i compiti domani ti picchio», la intimidiva su WhatsApp. «Laura è una bambina timida. E ora è terrorizzata. Continua a dirmi che non vuole più andare a scuola. Ho deciso di raccontare tutto ai carabinieri perché non posso più vederla così – la conclusione del papà –. Mi auguro che possano fare qualcosa». (Il Resto del Carlino)

Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

tristezza  Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola 1223442079

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

assurdo che queste cose possano ancora succedere

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

mamma mia Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola 3017427289

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

Posso capire benissimo l'adolescente perché anche io per tutte le medie sono stato vittima di bullismo, una volta mi avevano anche rotto un braccio ma non li ha fermati.
Spero per l'adolescente che il problema si risolva.

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

Thehabbers ha scritto:
Posso capire benissimo l'adolescente perché anche io per tutte le medie sono stato vittima di bullismo, una volta mi avevano anche rotto un braccio ma non li ha fermati.
Spero per l'adolescente che il problema si risolva.

Tra adolescente, media superiori e quant'altro non c'entra nulla. Il bullismo è una cosa che va fermata, io molte volte sono stato vittima di bullismo e non mi ritengo un codardo! anzi ogni volta che ne subivo andavo sempre da un docente a farne rapporto... Oggi purtroppo c'è gente che non capisce o meglio ancora non ha del tutto un cervello fissato al 100%
La cosa migliore da fare per questi casi è di andare da un docente e segnalare l'accaduto, e se il problema persiste ancora di rapportarlo anche ad un genitore. Ora in molti diranno o penseranno, che questo che ho detto e una cosa da codardi e fifoni, ma non è così! Chi ha cervello capisce ciò che ho detto... Anche se mi ritrovo muscoloso o palestrato come tutti dicono, io le mani non le alzo è non le alzerò mai a nessuno, perché la vedo inutile...

Pensa con la testa, agisci con la Bocca...

Luca

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

cacciavite40Pop ha scritto:
Tra adolescente, media superiori e quant'altro non c'entra nulla. Il bullismo è una cosa che va fermata, io molte volte sono stato vittima di bullismo e non mi ritengo un codardo! anzi ogni volta che ne subivo andavo sempre da un docente a farne rapporto... Oggi purtroppo c'è gente che non capisce o meglio ancora non ha del tutto un cervello fissato al 100%
La cosa migliore da fare per questi casi è di andare da un docente e segnalare l'accaduto, e se il problema persiste ancora di rapportarlo anche ad un genitore. Ora in molti diranno o penseranno, che questo che ho detto e una cosa da codardi e fifoni, ma non è così! Chi ha cervello capisce ciò che ho detto... Anche se mi ritrovo muscoloso o palestrato come tutti dicono, io le mani non le alzo è non le alzerò mai a nessuno, perché la vedo inutile...

Pensa con la testa, agisci con la Bocca...

Luca

Concordo con te.. su tutto il discorso.. poi cosa ci guadagnano ? nulla l'Italia va avanti per questi pezzi di ***** che schifo di mondo avvolte mi faccio questa domanda ma che in mondo viviamo ? 

Andrea   @Cacciavite40pop

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

cacciavite40Pop ha scritto:

Tra adolescente, media superiori e quant'altro non c'entra nulla. Il bullismo è una cosa che va fermata, io molte volte sono stato vittima di bullismo e non mi ritengo un codardo! anzi ogni volta che ne subivo andavo sempre da un docente a farne rapporto... Oggi purtroppo c'è gente che non capisce o meglio ancora non ha del tutto un cervello fissato al 100%
La cosa migliore da fare per questi casi è di andare da un docente e segnalare l'accaduto, e se il problema persiste ancora di rapportarlo anche ad un genitore. Ora in molti diranno o penseranno, che questo che ho detto e una cosa da codardi e fifoni, ma non è così! Chi ha cervello capisce ciò che ho detto... Anche se mi ritrovo muscoloso o palestrato come tutti dicono, io le mani non le alzo è non le alzerò mai a nessuno, perché la vedo inutile...

Pensa con la testa, agisci con la Bocca...

Luca

Non ho confrontato medie superiori o simili,e poi è successo proprio alle medie...

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

Steve ha scritto:
tristezza  Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola 1223442079

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

Poverina, che gente Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola 3729219914

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

Che vergogna!

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

,Floricienta ha scritto:
assurdo che queste cose possano ancora succedere

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

Cose da pazzi... Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola 294855916

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

Steve ha scritto:
tristezza  Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola 1223442079

Re: Bullismo, ragazzina presa a calci e pugni a scuola

che crudeltà
Permessi in questa sezione del forum: