HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

+10
Conte Cenere
mastomax
EllyStar24
megabillas
DIORAZ
gabriele0998
wrdegteh
,Floricienta
Simone
Nico-Idv
14 partecipanti

Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Una ragazza di 18 anni è stata cacciata dalla scuola che avrebbe dovuto frequentare, il quinto anno dell’istituto paritario Suore salesiane dei sacri cuori di Barletta, a nord di Bari. Il motivo? I capelli tinti di blu, un vezzo (o una moda) ormai comune tra le adolescenti e «ispirata» a pop-star come Katy Perry o Lady Gaga, veri camaleonti del look. A riferirlo sono i genitori che hanno fatto una denuncia ai carabinieri sull’accaduto. La ragazza ora studia da privatista per prendere il diploma di maturità.

Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri» He102_INI02F5_168042-kqHI-U43040876241068dPG-1224x916@Corriere-Web-Nazionale-593x443

Sempre stando al racconto della famiglia, lo scorso 17 settembre scorso la studentessa si è presentata come tutti al primo giorno di scuola, ma all’ingresso ha trovato la porta sbarrata dalla preside, una religiosa. A poco è servito l’intervento dei genitori, la dirigente scolastica non ha voluto saperne di ammettere la 18enne in classe, poiché la frequenza dell’istituto richiede un’attenzione particolare all’abbigliamento che deve essere morigerato e sobrio, capelli inclusi. Ci sarebbe anche un regolamento di disciplina interno («ogni studente è tenuto con la collaborazione e la supervisione della famiglia a indossare un abbigliamento consono all’ambiente educativo»), ma per i genitori il codice è stato recentemente modificato con un’integrazione relativa proprio al colore e al taglio dei capelli. La studentessa, senza alcuna intenzione di cambiare capigliatura, si è allora trasferita in una scuola barese, ma non avrebbe retto la vita da pendolare e così ha deciso di studiare a casa da privatista. Ai genitori, però l’esclusione della figlia dalla scuola non è andata giù e hanno denunciato l’accaduto alla magistratura. Ora sarà il giudice a decidere. (Corriere della Sera)


Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Assurdo, come se una persona si potesse giudicare dal colore dei capelli... Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri» 294855916

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Assurdo

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Nico-Idv ha scritto:
Assurdo, come se una persona si potesse giudicare dal colore dei capelli... Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri» 294855916

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Come siamo ridotti  Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri» 294855916

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

E io che li ho viola che devo dire. Proprio mentalità chiusa e antica siamo nel 21 secolo SVEGLIAAAAAAA non siamo nel 1800

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Nico-Idv ha scritto:
Assurdo, come se una persona si potesse giudicare dal colore dei capelli... Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri» 294855916

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Ma che discorsi sono Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri» 3722384713 ogniuno dovrebbe essere libero  di usare come vuole il proprio corpo :l

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Ognuno può fare quello che vuole: la scuola non la può giudicare per l'aspetto. Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri» 294855916

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

gabriele0998 ha scritto:
E io che li ho viola che devo dire. Proprio mentalità chiusa e antica siamo nel 21 secolo SVEGLIAAAAAAA non siamo nel 1800

Belli i capelli viola. Io me li voglio fare color prugna secca

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

la giusta immagine

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

E quelli che hanno i capelli rossi? Sempre tinta è! Che downi! E poi perché la foto della Perry e non della ragazza? Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri» 294855916

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Valentino. ha scritto:
E quelli che hanno i capelli rossi? Sempre tinta è! Che downi! E poi perché la foto della Perry e non della ragazza? Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri» 294855916

Le sue non sono state diffuse e la stampa ha utilizzato perlopiù quelle di Katy, di Gaga o della Lovato... :sisi:

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Nico-Idv ha scritto:

Le sue non sono state diffuse e la stampa ha utilizzato perlopiù quelle di Katy, di Gaga o della Lovato... :sisi:

Re: Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri»

Io ho visto una con i capelli verdi ieri Diciottenne cacciata da scuola: «Hai i capelli blu, non entri» 2870366499
Permessi in questa sezione del forum: