HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

+6
wrdegteh
sedimitik
Fra-Eliminato
DIORAZ
Nico-Idv
BIGgattinasexy
10 partecipanti

È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

È vero che sfruttiamo soltanto il 10% del nostro cervello? La risposta è no: si tratta solo di una leggenda metropolitana. Questa diceria va avanti da tempo e l’errore si è propagato a macchia d’olio grazie ad alcuni film famosi – uno tra tanti, Limitless. Questa affermazione non ha alcun fondamento scientifico. Ma chi è stato il primo a dirlo? In questi casi, la paternità è sempre incerta. Si dice che sia stato lo psicologo William Jones ad affermarlo per primo, ma pare che in realtà la sua introduzione sia stata compresa male dai più.
C’è addirittura chi sostiene che sia stato Einstein a dirlo, ma non vi sono prove. Basti pensa che una piccola lesione cerebrale provoca la perdita delle funzioni basilari. Se fosse vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello, ciò non dovrebbe accadere.

È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?  Non-e-vero-che-sfruttiamo-solo-il-10-percentro-del-cervello

Inoltre, la moderna visualizzazione del cervello con le tecniche di brain imaging non evidenzia aree non sfruttate a dovere o zone oscure.
Il nostro cervello è il risultato dell’evoluzione e oggi abbiamo il più alto quoziente di encefalizzazione. Ciò significa che la proporzione del nostro organo principale è elevata rispetto alla grandezza del corpo. C’è chi sostiene che se riuscissimo a utilizzare il restante 90% saremmo in grado di usare la telecinesi, la telepatia e altre opportunità che sono più ad appannaggio dei film di fantascienza. L’unica cosa che si può affermare con certezza è che alcuni aspetti della nostra mente rimangono ancora sconosciuti alla scienza, ma per il resto ogni singola parte e funzionalità è stata svelata da tempo.

Re: È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

Interessante... È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?  3260680847

Re: È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

Wow

Re: È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

ma in base a cosa esce fuori una percentuale dello sfruttamento del cervello?  ._. :| :patpat:

Re: È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

Nabboide eliminato tu non lo usi propri il cervello

Re: È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

Wow :O

Re: È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

io non credo

Re: È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

Secondo me il mio cervello può fare molto di più È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?  2870366499

Re: È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

Germo ha scritto:
Secondo me il mio cervello può fare molto di più È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?  2870366499

Re: È vero che sfruttiamo solo il 10% del nostro cervello?

magari poter usare il 100%
Permessi in questa sezione del forum: