HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano

Levata di scudi contro la circolare annunciata martedì mattina dal ministro Alfano per annulare i registri delle unioni gay presso i comuni. Il primo a farsi sentire è stato il sindaco di Bologna, Virginio Merola: "Se vogliono annullare gli atti delle trascrizioni dei matrimoni contratti all' estero lo facciano. Io non ritiro la mia firma. Lo facciano dunque ma non nel nome di Bologna, che come sindaco io rappresento. Io non obbedisco all' ordine del ministro Alfano".


Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano Angelino-Alfano


Il capo del Viminale ha annunciato una circolare in cui i prefetti dovrebbero rivolgere ai primi cittadini "un invito formale al ritiro e alla cancellazione" delle trascinazioni di matrimoni dello stesso sesso celebrate nei paesi in cui sono riconosciuti. In caso di "inerzia", ha detto Alfano, "si procederà al successivo annulamento d' ufficio degli atti che sono stati illegittimamente adottati". "Una circolare non può risolvere in modo amministrativo, burocratico, una questione che implica valori e diritti", risponde ad Udine il sindaco Furio Honsell.

Re: Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano

Staremo a vedere. 

Re: Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano

Pienamente d'accordo con Merola.

Re: Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano

per me non ci sono problemi Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano 1223442079

Re: Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano

MegaMUSTAFA ha scritto:
per me non ci sono problemi Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano 1223442079

Re: Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano

Ma se si vogliono sposare, lasciateli vivere!

Re: Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano

Sinceramente questi discorsi non mi interessano, facessero ciò che vogliono lol

Re: Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano

Commento censurato

Re: Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, ... e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare".

(Bertolt Brecht)

Così, giusto per ricordare che non è necessario essere toccati in prima persona dall'assenza di un diritto per reclamarlo. E che un diritto in meno per qualcuno è fonte di un po' di libertà in meno per tutti.

Re: Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano

dovrebbero pensare ad altro, invece che a queste cose Nozze gay: Sindaci contro il No di Alfano 3729219914
Permessi in questa sezione del forum: