HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Pantani, riaperte le indagini: «La morte fu un omicidio»

La morte di Marco Pantani non fu un suicidio. Il campione di Cesenatico trovato privo di vita nella camera del residence «Le Rose» a Rimini la sera di San Valentino di dieci anni fa, 14 febbraio 2004, sarebbe stato ucciso. La Procura di Rimini ha riaperto il caso e ora l’ipotesi è che il «Pirata» non sia deceduto «come conseguenza accidentale di overdose», come fu stabilito in origine. Adesso si indaga per omicidio.
Pantani, riaperte le indagini: «La morte fu un omicidio» SRT02F3_1761865F1_14-006-U430101350474685BBE-U4303034823412Oo-593x443@Corriere-Web-Nazionale
«Sedici anni fa, il 2 agosto, Marco vinceva il Tour e quest’anno, a 10 anni dalla sua morte, mentre Cesenatico festeggiava la sua notte gialla non più dedicata a lui vi do’ una notizia. A tutti i tifosi e a quelli che hanno creduto e voluto bene al mio Marco, il caso è aperto per omicidio», ha commentato la madre Tonina, su Facebook. Dalla Procura primo commenti di cautela. «Abbiamo appena ricevuto le carte presentate dai familiari e aperto un’indagine. È un atto dovuto quando arriva un esposto-denuncia per omicidio volontario. Leggeremo le carte, se ci sarà l’esigenza di indagini chiederemo al Gip», ha detto il procuratore Paolo Giovagnoli, precisando anche che in ogni caso non ci sono indagati e che il fascicolo è iscritto a modello 44, quello usato a carico di ignoti.
La Gazzetta dello Sport, che ha anticipato la notizia, rileva che il campione, vincitore di Giro d’Italia e Tour de France nel ‘98, sarebbe stato picchiato e costretto a bere la cocaina mentre era nella propria stanza d’albergo; le grandi quantità di stupefacente trovate nel suo corpo si possono assumere solo se diluite in acqua. La nuova ipotesi della Procura, a quanto trapela, sarebbe quella di «omicidio con alterazione del cadavere e dei luoghi». Il fascicolo dell’indagine bis, su cui vige un riserbo assoluto, è stato affidato al pm Elisa Milocco; è stato iscritto nel registro delle notizie di reato e al momento non ci sono indagati. I genitori di Pantani non hanno mai creduto all’ipotesi del suicidio, la mamma Tonina Belletti lo ha ribadito in tante circostanze e interviste, ha presentato esposti assistita dall’avvocato Antonio De Rensis. «Sulla morte di Marco ho ancora tanti dubbi che vorrei fossero chiariti», aveva detto la mamma in una recente intervista. «Ho letto i faldoni del Tribunale e ci sono scritte cose non vere. Marco non era solo nel residence; con lui potevano esserci più persone. Ha chiamato i carabinieri, parlando di persone che gli davano fastidio, e dopo un’ora è stato trovato morto. Nella sua stanza sono stati trovati alcuni giubbotti che aveva lasciato a Milano, dal momento che, quando era arrivato in quell’albergo, non aveva bagaglio. Chiedo la riapertura del processo perché voglio spiegazioni, ricevere risposte. Secondo me Marco aveva pestato i piedi a qualcuno, perché lui quello che pensava diceva: parlava di doping, diceva che il doping esiste». «Marco non tornerà mai - aggiungeva, tutt’altro che rassegnata - ma io aspetto ancora la verità, su Rimini come su Madonna di Campiglio». Il 10 novembre di tre anni fa la Cassazione aveva assolto «perché il fatto non costituisce reato» il presunto pusher di Pantani, imputato di averne provocato la morte con la vendita di cocaina purissima. (Corriere della Sera)
Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Pantani, riaperte le indagini: «La morte fu un omicidio»

Speriamo che la verità su Marco venga finalmente a galla... :sisi:

Re: Pantani, riaperte le indagini: «La morte fu un omicidio»

Vedremo..

Re: Pantani, riaperte le indagini: «La morte fu un omicidio»

Merita di esser riaperto, secondo me doveva esser aperto già tempo fa, quei segni sul corpo di Pantani non mi convincono a me. Spero che ne venga fuori qualcosa!

Re: Pantani, riaperte le indagini: «La morte fu un omicidio»

Germo ha scritto:
Merita di esser riaperto, secondo me doveva esser aperto già tempo fa, quei segni sul corpo di Pantani non mi convincono a me. Spero che ne venga fuori qualcosa!

Re: Pantani, riaperte le indagini: «La morte fu un omicidio»

Spero si risolva presto.

Re: Pantani, riaperte le indagini: «La morte fu un omicidio»

Nico-Idv ha scritto:
Speriamo che la verità su Marco venga finalmente a galla... :sisi:

Re: Pantani, riaperte le indagini: «La morte fu un omicidio»

Chissà!
Permessi in questa sezione del forum: