HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

+8
DIORAZ
Germo
Sonica
,Floricienta
wrdegteh
sedimitik
MegaMUSTAFA
Nico-Idv
12 partecipanti

Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

Si è spento stamattina all’ospedale Molinette di Torino Giorgio Faletti. Aveva 63 anni e solo pochi mesi fa aveva scoperto di avere un tumore. Lo aveva combattuto con il coraggio che gli derivava dalla capacità di saper sempre sorridere alla vita. Era rientrato da poche settimane da Los Angeles, dove aveva passato un lungo periodo in un centro specializzato. L’altro giorno il nuovo ricovero a Torino. 
Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni 956288_1382531506-kSFG-U10301846627714vlD-568x320@LaStampa.it
Faletti era stato costretto ad annullare gli spettacoli che aveva in programma in questi mesi. Lo ha fatto senza drammatizzare, con una sorta di congedo ufficiale dalla vita. «Cari amici - ha scritto Faletti sul suo sito ufficiale - purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia. Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournée per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo. Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove. Un abbraccio di cuore. Giorgio».


Personaggio poliedrico, artista dai tanti volti, Faletti ha conosciuto il successo in vari ambiti artistici: dalla tv per tutti, alla scrittura, alla musica come cantante e autore, fino al cinema impegnato. Cabarettista di fama in tv, ha fatto ridere il grande pubblico a “Drive in” dopo il debutto al Derby di Milano negli anni Settanta . Conquista poi la prima serata del sabato in “Fantastico” (era il 1990) con Pippo Baudo, Marisa Laurito e Jovanotti. Intanto, laureato in Giurisprudenza, coltiva anche la passione per la musica pubblicando nel 1988 il primo mini-album Colletti bianchi, colonna sonora del telefilm omonimo che lo vede fra i protagonisti. Nel 1991 il suo secondo disco, Disperato ma non serio, che contiene tra le altre canzoni, Ulula, uno dei brani più trasmessi in radio nell’estate 1991. Sempre quell’anno scrive per Mina, Traditore, e la include in Caterpillar, ma poi sarà anche autore di brani per Milva, Fiordaliso, e Branduardi.

Nel 1992 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo in coppia con Orietta Berti con la canzone “Rumba di Tango”, inserita poi nel suo terzo album “Condannato a ridere”. A Sanremo torna nel 1994 e vince il premio della critica, classificandosi anche al secondo posto in assoluto, con “Signor Tenente”, una canzone ispirata alla strage di Capaci e via d’Amelio, che è rimasta nell’immaginario collettivo.


Ma è nel 2002 che sorprende tutti, pubblico e critica, con il suo straordinario esordio da narratore con il primo thriller, “Io uccido”, che vende oltre 4 milioni di copie. Nel 2004 raddoppia con il secondo romanzo “Niente di vero tranne gli occhi”, che al momento ne ha vendute tre milioni e mezzo, per continuare poi la fortunata carriera di scrittore. Sarà anche attore impegnato, in “Baaria” di Tornatore e nel film “Il sorteggio” di Giacomo Campiotti. (La Stampa)
Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

Ciao, Grande, riposa in pace...

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni 3017427289 riposa in pace

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

mi dispiace

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

R.I.P. Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni 3017427289

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

Mi dispiace

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

L'ho sentito al TG...mi dispiace. :l Riposa in Pace Giorgio... Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni 3017427289

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

R.I.P. Giorgio!

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

,Floricienta ha scritto:
Mi dispiace

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

Sonica ha scritto:
L'ho sentito al TG...mi dispiace. :l Riposa in Pace Giorgio... Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni 3017427289

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

R.I.P.

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

RIP Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni 3017427289

Re: Morto Giorgio Faletti, aveva 63 anni

RIP
Permessi in questa sezione del forum: