HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

+14
Mattia
,Floricienta
Hamas™
ALFIOFIKO
,Impensabile
Andrea.
Valentino.
Gaeta25
thomas12345678
DIORAZ
Nana_Osaki
Nico-Idv
Analogiko
.:LudoLoL:.
18 partecipanti

Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Violato per la prima volta il servizio cloud di Apple: un gruppo di malintenzionati ha rubato una grande mole di dati personali, per riuscire a sbloccare oltre trentamila iPhone e iPad rubati.

A pochissime ore dalla notizia relativa all’attacco hacker nei confronti di eBay, anche iCloud (il servizio cloud-based di Apple) è stato violato. Non era mai successo. A differenza di quanto accade di solito però, questa volta l’attacco dei malintenzionati non aveva il solo scopo di rubare i dati personali degli utenti, ma era mirato per poter rendere possibile una procedura molto remunerativa: lo sblocco degli iPhone e degli iPad rubati, che da quando è stato rilasciato iOS 7 risultano praticamente inutilizzabili se protetti da un codice di sblocco e “Trova il mio iPhone“.

Secondo quanto riferiscono le maggiori aziende di sicurezza informatica, la banda di pirati informatici, chiamata “Doulci” e composta da olandesi e marocchini, sarebbe riuscita a rubare un’enorme mole di dati personali relativi agli utenti della “nuvola” di Apple, tale da riuscire a sbloccare oltre trentamila iPhone e iPad rubati: gli smartphone vengono acquistati per un centinaio di euro tramite una serie di portali dedicati e rivenduti - dopo essere stati sbloccati - ad un prezzo che può variare dai 450 e i 700 euro

Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple Icloud11
E’ la prima volta che un gruppo di hacker riesce a violare il servizio di Apple, che conta oltre quattrocento milioni di utenti in tutto il mondo e oltre a fornire uno spazio online nel quale è possibile salvare qualsiasi tipologia di file, permette da tempo di localizzare i propri dispositivi mobili e fissi, rimuovere tutti i dati dopo un eventuale furto e rendere del tutto inutilizzabile il dispositivo stesso.

Non si hanno notizie ufficiali circa i profili che sono stati violati dai malintenzionati, il consiglio quindi è quello di cambiare la password del proprio account.

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Oddio  Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 3722384713 

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Cavoli! Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 3722384713

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Oddio Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 3722384713

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Nana_Osaki ha scritto:
Oddio Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 3722384713

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

3/4 della mia famiglia ha l'iPhone Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 3722384713

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

thomas12345678 ha scritto:
3/4 della mia famiglia ha l'iPhone Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 3722384713


Bene. Non facciamoci mancare nulla.

[Detto da una che ha iPhone]  Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 2752052978 

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Cavolo! Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 3722384713

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Oddio... C'hi n'iPhone :$

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 3722384713 il mio iPhone è a rischio...

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Valentino. ha scritto:
Oddio... C'hi n'iPhone :$

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Bene , forse mi compro un iphone adesso hashah


Dai scherzo. Mio fratello ha iphone :O

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Woooooow hackerate anche habboooo Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 2595762641 :p

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Nico-Idv ha scritto:
Cavoli! Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple 3722384713

Re: Anche iCloud cede agli hacker: violata la piattaforma di Apple

Cavoli
Permessi in questa sezione del forum: