HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi

Spostarsi in bicicletta, ormai è risaputo, spesso può rivelarsi davvero salutare perchè ci permette di coniugare l’utile al dilettevole: non solo ci consente di muoverci con velocità e praticità, sopratutto in quelle zone particolarmente affollate, ma ci consente anche di risparmiare denaro, di ridurre l’inquinamento e di mantenerci in esercizio fisico, aspetto molto importante per la nostra salute. Quando ci spostiamo in bicicletta, però, talvolta il problema può essere legato al “parcheggio”, non sempre pratico magari. Oppure se vogliamo portare la bicicletta con noi da qualche parte non sempre risulta essere praticissimo. E allora ecco che Gianluca Sada, un ingegnere italiano di 30 anni, ha trovato una soluzione che viene incontro a questo problema. Si chiama Sada Bike ed è una particolare bicicletta pieghevole senza mozzo, di dimensioni standard, che una volta chiusa è grande più o meno come un ombrello e può essere portata con sè come fosse uno zainetto. Altra particolarità è legata al suo aspetto: le ruote della Sada Bike, infatti, sono prive dei classici raggi delle biciclette comuni, fatto, questo, che ne riduce notevolmente l’ingombro.
Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi Sada_2
Il sistema ideato da Sada prevede delle piccole rotelle fissate al telaio che permettono ai cerchi di girare e, allo stesso tempo, li mantengono in posizione. Sia sulla ruota anteriore, sia su quella posteriore agiscono tre di queste rotelle. Poi, grazie ad appositi dispositivi di serraggio rapido, la bicicletta può essere piegata in modo semplice e veloce, così da renderla trasportabile come uno zaino e, meglio ancora, come un bagaglio. Sada ha spiegato che per il momento la bicicletta è ancora pesante, questo perchè, per una questione di costi, il telaio è stato ricavato dal pieno. L’obiettivo, però, è quello di realizzare una bicicletta che sia di circa 10 kg di peso per il telaio in alluminio. E ancora meno per quello in fibra di carbonio. Per tutte le altre informazioni relative al prodotto Made in Italy, non vi resta che cliccare su www.sadabike.it. (MeteoWeb.eu)
Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi

Wow! Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi 1765539963

Re: Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi

Grazie di avermi informato però preferisco la mountain bike che ho io nero-rossa ;D comunque sapevo che la stavano sviluppando questa bicicletta, ma opterei più per una bici elettrica per due motivi: non inquinare e non mi devo spostare in lunghe distanze.

Re: Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi

ma le bici mica inquinano o.o

Re: Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi

appunto ho detto questo Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi 3729219914

Re: Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi

Non mi piace molto, preferisco la classica  Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi 128974706 

Re: Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi

wow

Re: Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi

Che figataaa

Re: Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi

Che bellaaaa, la voglioo!

Re: Arriva “Sada Bike”, la prima bici pieghevole e senza raggi

Jholo ha scritto:
Che bellaaaa, la voglioo!
Permessi in questa sezione del forum: