HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

La Tempesta Di Natale è Arrivata

LA “TEMPESTA DI NATALE” E’ ARRIVATA. PIOGGE AL NORD E NEVE ABBONDANTE SULLE ALPI. DOMANI MALTEMPO SU QUASI TUTTA L’ITALIA

Ci ha raggiunti la “Tempesta di Natale”, un’intensa perturbazione proveniente dal Nord Atlantico, che –come afferma il meteorologo Rino Cutuli- tra oggi e Santo Stefano porterà la pioggia su quasi tutta l’Italia, con il rischio anche di veri e propri nubifragi al Nord e regioni tirreniche, venti burrascosi su quasi tutti i mari e nevicate abbondanti sulle Alpi al di sopra di 800-1200 metri; le temperature invece rimarranno nella norma se non addirittura leggermente al di sopra.

La Tempesta Di Natale è Arrivata C_109_articolo_4672_lstParagraph_paragrafo_0_upiImg

LE PREVISIONI PER OGGI

Oggi, giorno di Natale, nuvole su tutta Italia, con piogge diffuse al Nord, regioni centrali tirreniche e in serata anche in Sardegna; le piogge saranno di forte intensità su fascia prealpina, Liguria e alta Toscana, mentre sulle Alpi al di sopra di 900-1200 metri cadrà abbondante la neve.
Venti forti dai quadranti meridionali, anche da 70-80 km/h e raffiche fino a 100 Km/h su Tirreno e Mar Ligure.

CRITICITA’ OGGI

Le piogge saranno forti e abbondanti con il RISCHIO NUBIFRAGI su queste zone: Liguria, Alpi Marittime, alto Piemonte, alta Lombardia, alta Toscana e ovest Sardegna.

Il flusso dei venti arriverà da Sud e si genererà l’insidioso effetto Stau: con l’impatto delle correnti miti e umide sugli Appennini verrà messa in gioco ulteriore umidità che contribuirà alla persistenza e all’abbondanza delle piogge in particolare sulla Liguria e su tutta la fascia delle Prealpi.

Sono attesi in queste zone accumuli anche superiori ai 100 mm in 24-36 ore. In quota sulle Alpi si potrà raggiungere il metro di neve.

A causa dei venti meridionali intensi, con raffiche anche fino a 100 km/h sarà alto anche il rischio di mareggiate sulle coste esposte verso sud e in particolare su coste liguri, toscane, quelle dell’alto Adriatico e sul settore meridionale della Sicilia.

I mari saranno quindi da agitati a molto agitati con onde alte dai 2,5 metri fino ai 6 metri.

La Tempesta Di Natale è Arrivata C_109_articolo_4672_lstParagraph_paragrafo_1_upiImg

Re: La Tempesta Di Natale è Arrivata

Eggià, ce ne siamo accorti… anche se qui, in questo momento, sta spuntando un timido sole... La Tempesta Di Natale è Arrivata 2966605638

Re: La Tempesta Di Natale è Arrivata

da me sinceramente non c'è nessuna tempesta

Re: La Tempesta Di Natale è Arrivata

La Tempesta Di Natale è Arrivata 3722384713
Permessi in questa sezione del forum: