HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Londra, bimbi abituati all'iPad non sanno tenere in mano una matita

+11
HushHush
Hamas™
gabriele0998
OnnyKun
nannofabio
N7ME
EllyStar24
Lico
,Floricienta
.:Mr.Mister:.
Nico-Idv
15 partecipanti

Londra, bimbi abituati all'iPad non sanno tenere in mano una matita

Promemoria primo messaggio :

Spesso hanno ancora un pannolino addosso ma già l’iPad in mano. La generazione del touch-screen è in grado di maneggiare con strabiliante naturalezza un tablet ma, emerge con sempre maggiore evidenza, presenta chiari ritardi nelle capacità motorie di base, come scrivere con una penna o maneggiare colori e gomme.
Londra, bimbi abituati all'iPad non sanno tenere in mano una matita - Pagina 2 2501322-bimba2
Alcuni asili nido e scuole materne britanniche - nell’ambito del programma “Early Years Foundation Stage” (azione formativa per i primi anni di vita) che punta a favorire la familiarità dei bambini con le nuove tecnologie - hanno installato lavagne interattive, camere digitali e computer touch screen già nelle loro aule. Jenn Stanford della Asquith Day Nursery, che ha investito 4 milioni di sterline in tecnologie digitali, difende la scelta, dicendo che “mettere i bambini a loro agio con queste tecnologie e si rivela molto utile quando poi cominiciano la scuola”. Ma molti pedagoghi insorgono, scrive il Mail: “Abbiamo già problemi con bambini che non sono in grado di tenere una penna o una matita in mano”, sostiene Sue Palmer. “Oltretutto, diamo continuamente ai nostri bambini una gratificazione istantanea e dopo diventa più difficile per loro perseverare per ottenere un risultato o imparare qualcosa”. Un sondaggio condotto su 806 genitori e maestri d’asilo ha rivelato che solo il 26% di loro crede che l’esposizione precoce alle nuove tecnologie abbia concreti benefici per la loro crescita. (QN/Quotidiano.Net)
Cosa ne pensi? Di' la tua!

Re: Londra, bimbi abituati all'iPad non sanno tenere in mano una matita

A me sembra giusto. Il mondo ogni giorno avanza sempre di più in ambito tecnologico e credo sia necessario abituare le persone a queste nuove tecnologie fin da piccoli, per non ritrovarsi in età adulta in difficoltà come accade oggi (... la maggior parte dei nonni non sa usare il cellulare). In ambito lavorativo non si usa quasi mai carta e penna in questi ultimi anni; avete mai visto un cassiere di un supermercato segnare manualmente su un foglio quello che avete comprato con il relativo prezzo? Oppure avete mai visto uno scrittore scrivere i propri libri su un foglio di carta?
Permessi in questa sezione del forum: