HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

I Nugget non sono fatti veramente di pollo

+5
Gabrigabra95
Aser
davide91s
,Floricienta
Mattia
9 partecipanti

I Nugget non sono fatti veramente di pollo

Si sa, non ci sono Nugget in un pollo: ci sono ali, cosce, petto, ma crocchette proprio no. Quindi cosa c’è veramente in una pepita di pollo? Abbiamo già visto, qualche tempo fa, quell’inquietante massa rosa con cui sono confezionati i Nugget comunemente in vendita nei Fast Food. Adesso qualcuno ha pensato di analizzarla al microscopio. E il risultato non è molto rassicurante. Secondo alcuni ricercatori dell’Università del Mississippi, non si tratta esattamente di pollo. Il metodo utilizzato è semplice. Hanno preso 2 campioni casuali di pepite vendute nei fast food e le hanno analizzate. Richard D. DeShazo e il suo collega Steven Bigler sono irremovibili sui risultati della ricerca. Uno dei campioni era composta da 56% di grassi, 25% di carboidrati e il 19% di proteine, l’altro, da 58% di grassi, 24% carboidrati e 18% di proteine. L’”autopsia” di un Nuggets al microscopio ha rilevato la presenza di vasi sanguigni, nervi, tessuto connettivo, pelle, organi viscerali e così via. In breve, tutto ciò che può essere trovato nella carne di pollo, ma … la carne? La conclusione di DeShazo e Bigler non potrebbe essere più chiara … I chicken nugget sono costituiti principalmente da grassi e il loro nome è improprio. In altre parole, tra i componenti principali non c’è esattamente il pollo. In effetti, perché si possa parlare di pollo bisognerebbe che ci fosse anche della carne non solo il grasso e la pelle. Il problema è che la trasformazione del pollo in crocchetta è un procedimento abbastanza catastrofico. In realtà, anche partendo dalla migliore carne di pollo, senza grassi e ricca di proteine, dopo il processo di trasformazione in pepite, questa sarà contaminata dai grassi e dagli zuccheri e dal sale contenuto nella panatura. La scoperta che i bocconcini di pollo non contengono veramente pollo per alcuni sarà una bella delusione. Certo che molti alimenti trasformati perdano il loro valore nutritivo originario non è comunque una scoperta

I Nugget non sono fatti veramente di pollo Ffasds10


Ultima modifica di kaselli il Dom 27 Ott 2013 - 13:49 - modificato 1 volta.

Re: I Nugget non sono fatti veramente di pollo

Che schifo.. un sacco di cibi che mangiamo chissa con cosa sono realmente fatti

Re: I Nugget non sono fatti veramente di pollo

Mi fai passare la voglia di mangiare

Re: I Nugget non sono fatti veramente di pollo

Già, mi fa venire il voltastomaco ... chissà di che sono fatti .-. non solo i nuggets, quanti alimenti che non sappiamo veramente di cosa sono fatti ...

Re: I Nugget non sono fatti veramente di pollo

Che schifo.

Re: I Nugget non sono fatti veramente di pollo

C'era da immaginarselo, americanata

Re: I Nugget non sono fatti veramente di pollo

,Floricienta ha scritto:
Mi fai passare la voglia di mangiare

Re: I Nugget non sono fatti veramente di pollo

Non ho problemi perchè non mi piacciono xD

Re: I Nugget non sono fatti veramente di pollo

Continuerò comunque a mangiarli lòl

Re: I Nugget non sono fatti veramente di pollo

Le amavo T.T
Permessi in questa sezione del forum: