HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Un Malware infetta Facebook!

+13
Salvoxy95
Jholo
olirap
Skiller_fc
Conte Cenere
dario..:97
Re.Charles
Papaya.:
Zannabianca11
,Impensabile
Assosalvo97
EllyStar24
Lico
17 partecipanti

Un Malware infetta Facebook!

E' un caldo pomeriggio estivo e stiamo chattando con i nostri compagni. All'improvviso, però, arriva una notifica che ci informa di un tag da parte di un nostro caro amico. Ovviamente l'apriamo, e cosa troviamo? Un link un po' strano con accanto uno smile. Credo che pochi si fermerebbero a questo punto, mentre la maggior parte (fra cui io), incuriosita, cliccherebbe sul link che il nostro amico ci propone. L'url ci indirizza su una pagina web con, al centro, un video. Purtroppo, però, per visualizzarlo è necessario installare un plugin. Scarichiamo l'estensione ma, senza saperlo, abbiamo appena infettato il nostro account di facebook.

Perché questo? 

Perché tramite l'installazione di quella estensione per Chrome (e ripeto, solo per Chrome), si è installato anche un malware malefico che prende possesso del nostro account creando a sua volta una serie di post taggando i nostri amici più cari peringannare anche loro.
Questo meccanismo è stato intercettato e scoperto da due ricercatori, Danny di Stefano e Matt Hofmann che avrebbero individuato, come zona dal quale il malware sarebbe partito, la Turchia

Analizzando il codice nei dettagli, i due ricercatori sono riusciti a scoprire il numero di "vittime" che per ora il virus hainfettato. Ben 550.000 persone in meno di 70 ore! Cifre incredibili, se teniamo conto che la diffusione sta continuando ad una velocità allarmante. La cosa che più preoccupa, però, è che più persone vengono infettate, più velocemente circola ilmalware.

Il problema più grande, però, è che i ricercatori, nell'analisi approfondita del codice, hanno trovato delle stringhe che potrebbero permettere anche il furto di dati bancari e quindi delle carte di credito associate. Ebbene, adesso si capisce il vero scopo di questi fantomatici hacker. Non diffondere un virus potenzialmente innocuo, ma eseguire dei veri e propri furtidi credenziali e di carte di credito

Ovviamente, mi riservo di consigliare a tutta l'utenza di stare attenta a tutti i link, url, tag che ci arrivano, perché l'insidia è sempre dietro l'angolo.

Re: Un Malware infetta Facebook!

Oddio °^° Meno male che non l'ho usato in questi giorni xD

Re: Un Malware infetta Facebook!

http://gyazo.com/4dca18e6701069a091ee7dec8dcd97fc a me invece il 14 agosto mi arrivò questo , ovviamente non lo ho aperto Un Malware infetta Facebook! 2870366499

Re: Un Malware infetta Facebook!

Si chiamano KeyLogger ... Esistono anti keylogger consiglio Zemana che è il migliore (ha 15 giorni di prova e poi è a pagamento ma è il piu buono di tutti) nel caso si prenda uno di questi key è consigliabile una formattazione del pc Un Malware infetta Facebook! 1765539963

Re: Un Malware infetta Facebook!

,Impensabile ha scritto:
Si chiamano KeyLogger ... Esistono anti keylogger consiglio Zemana che è il migliore (ha 15 giorni di prova e poi è a pagamento ma è il piu buono di tutti) nel caso si prenda uno di questi key è consigliabile una formattazione del pc Un Malware infetta Facebook! 1765539963
Ricordo che mediafire è pieno di malware

Re: Un Malware infetta Facebook!

Ok, grazie starò attenta Un Malware infetta Facebook! 3260680847

Re: Un Malware infetta Facebook!

Oddio grazie dell'avvertimento!

Re: Un Malware infetta Facebook!

Papaya.: ha scritto:
Oddio grazie dell'avvertimento!

Re: Un Malware infetta Facebook!

Grazie mille Un Malware infetta Facebook! 3260680847

Re: Un Malware infetta Facebook!

f*****o a facebukkin , mi fa schifo e ci godo :sisi:

Re: Un Malware infetta Facebook!

A me non è arrivata menomale Un Malware infetta Facebook! 2870366499

Re: Un Malware infetta Facebook!

Neanche a me è arrivato lòl

Re: Un Malware infetta Facebook!

Grazie dell'info!

Re: Un Malware infetta Facebook!

Tutto ciò che sta dentro il pc può essere pericoloso Un Malware infetta Facebook! 3755781698

Re: Un Malware infetta Facebook!

Inserisci la Fonte. Copiato dallo sciax2 journalist.

http://www.sciax2.it/forum/blogs/sciax2-it-journal/malware-malevolo-infetta-facebook-6964.html
Permessi in questa sezione del forum: