HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Terremoto in Toscana

Terremoto in Toscana, nuova forte scossa: tremano anche le spiagge in Versilia L'ultima replica aveva magnitudo 4.4. Gabrielli (Protezione civile) contro chi fornisce «orari di possibili nuove scosse»

Terremoto in Toscana Casola--180x140
Una giornata di continue scosse di assestamento, la gran parte ben avvertibili dalla popolazione. E una scossa più forte, di 4.4 Richter alle 17, avvertita anche grande distanza nel Nord Italia. Le case hanno tremato anche a Milano . Sulle spiagge della Versilia la reazione è stata un fuggi fuggi prodotto da una reazione istintiva anche se in quella situazione non esisteva alcun reale pericolo.

NUOVO ALLARME - Dopo il sisma di magnitudo 5.2 che venerdì ha colpito la Lunigiana e la Garfagnana, l'allerta continua in tutta la zona. La e scossa di magnitudo 4.4 ha colpito le stesse zone domenica alle 17.01: l'Ingv ha stimato l'epicentro di questa replica a una profondità di 9.5 km, e di nuovo tra i comuni di Casola, Giuncugnano e Minucciano, che avevano riportato danni già nel primo evento. Una donna residente proprio nell'ultimo di questi comuni è rimasta ferita in modo lieve a un braccio per il crollo di alcuni calcinacci.



PANICO IN SPIAGGIA - La replica di domenica, seguita da altre di 2.1 alle 17.21, 17.22 e 17.56 e di 2.6 e 2.5 alle 17.34 e 17.35, è stata distintamente avvertita anche in buona parte del Centro-Nord Italia e sulle spiagge della Versilia. I bagnanti, spaventati, hanno lasciato gli ombrelloni e sono scappati dalla battigia. Secondo alcuni testimoni, avrebbero afferrato le prime cose a portata di mano cercando di raggiungere il prima possibile le proprie auto.



NOTTE TRANQUILLA, POI NUOVI DANNI - La notte in Toscana era trascorsa abbastanza tranquilla, con solo lievi scosse di magnitudo 2 mezzanotte e mezza e poi dopo le 9 del mattino. Poi, alle 15.13, un sisma di magnitudo 3.8, sempre nella stessa zona. Sono stati segnalati alcuni crolli di strutture già lesionate o vetuste, cadute di massi e smottamenti sulle strade. Crolli anche in alcuni paesi di montagna vicini all'epicentro, nei comuni di Piazza al Serchio e Minucciano. La notte tra venerdì e sabato, aveva visto una decina di repliche, con numerose di famiglie costrette a dormire in auto. E anche la domenica era trascorsa con alcune anomalie, come le messe celebrate rigorosamente all'aperto. Almeno 30 chiese, infatti, sono state tenute chiuse per sicurezza.

Re: Terremoto in Toscana

Ancora terremoto?Terremoto in Toscana 3729219914,fine del mondo in avvicinamento...in quasi tutto il mondo stanno succedendo le stesse cose..

Re: Terremoto in Toscana

Ma xk aprire questi topic sui terremoti e disastri nuckeari?

Non esistono i telegiornali come studio-aperto o tg2? Questo firum dovrebbe parlare di habbo più che altro.... xD

Re: Terremoto in Toscana

No...io non guardo telegiornali,quindi se qualcun'altro non guarda come me....allora posto :ups:.
Basta un po' di raggionamento ^_^

Re: Terremoto in Toscana

E poi se tutti guardassero il telegiornale,a che servirebbero su internet i giornali...e qui su hlf la sezione News Reali:ups:

Re: Terremoto in Toscana

vero Terremoto in Toscana 3260680847

Re: Terremoto in Toscana

Ce n'è stato uno anche in emilia romagna pochi giorni fa..

Re: Terremoto in Toscana

ero in Toscana, ma non l'ho sentito.. i miei amici invece sì
Permessi in questa sezione del forum: