HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

+26
Tarallo.
Salvoxy95
iPhone-Emi
Phonetico
RonnyCR7
WwW.T.v.B.it
Hamas™
OnnyKun
Zannabianca11
Mr.Manson.666
daikoooo
Aser
nannofabio
Cromix
Andrea.
Mixeox
Jholo
vaiolet
Andreaumegh92
sergio21
texel
megabillas
-MaTeX-
Conte Cenere
Idro
Gabry
30 partecipanti

pollCosa ne pensi di Tutto questo?

Molto bene, continuate cosi
44
37%
Preferivo le vecchie competizioni
66
56%
Sono indeciso
8
7%
Voti totali:
118
Sondaggio chiuso

[IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Promemoria primo messaggio :

Il Progetto Fansites ha inizio nel mese di Marzo, precisamente il 14 Marzo, quando the-inception, manda una Mail ai Fansites ufficiali dove chiede il nome di un Habbo che farà da rappresentante, e ridà il Benvenuto ad Habbotravel tra i Fansites ufficiali! (Erano state riaperte le candidature la settimana prima)

kaselli, NICO315, teschietto96, e -.:TheRed:.- qualche giorno dopo vengono convocati dallo Staffer italiano per svolgere una mini riunione, dove si spiega dettagliatamente come funzionerà il tutto, e spedisce via mail le info per realizzare Webpromo, Immagine navigatore e ovviamente Badge!

Ma ricapitoliamo... Gli eventi dei Fansite! Come sono iniziati?
Il primo Fansite a realizzare il proprio evento è stato Habbolife.it, con un Labirinto di 15 stanze, intitolato "Alla ricerca dell'Uovo perduto" , la settimana dopo HabboTravel.com realizza un Evento a tema pasquale con 3 Badges in palio: un labirinto, un game wired, e un quiz sul Fansites! La Terza settimana HabbolifeForum.com inizia con gli Spring Games, 5 giochi a tema primaverile aperti uno al giorno, e accessibili tramite un ingresso... L'idea di realizzare un Ingresso del genere verrà presa di spunto da tutti i Fansites ufficiali, e consigliata da ince.
Nella Quarta settimana, Habbang realizza un Evento di Genere primaverile, realizzando 5 Game e un Quiz sul Fansite!

Il Primo ciclo si conclude, e ripartirà a breve il Secondo, con altri Eventi realizzati dai Fansite: HabboTravel creerà un vero e proprio Aereoporto con 8 Badges in palio, 7 Badges ognuno raffigurante un paese, e un Badge segreto nascosto nell'Aereoporto!
Dopo, HabbolifeForum.com da inizio all'Isola dei Giochi! 4 Game raffiguranti gli Elementi, e un Quiz sul Fansite ufficiale!  La settimana dopo Habbolife.it crea una Biblioteca dei Sogni, con 7 Game automatici, un Game arbitrato, e un Labirinto, con 4 Badge, 3 Badge per i primi 3 che lo completeranno, e un Badge per tutti!

Durante la settimana, ince rimuoverà i Room Builders, sostituendoli con i Game utente scelti dai Fansites! Dei Room Builders vi parlerò in un Prossimo Dossier. Habbang, in più, si ritira fino a Luglio per assenza di tempo...

La settimana dopo, HabbolifeForum, ricrea 5 Game sulle Fiabe, con un Quiz su Queste e un Badge Finale, ottenibile avendo gli altri e HabboTravel, crea un vero e proprio delitto, con l'Uccisione di Lady Bloomwood, un Quiz per scoprire chi è stato ad ucciderla, e diversi game!

Life.it, ritornerà indietro nel Tempo, precisamente nel 1304, ai Tempi di Dante Alighieri e della sua Divina commedia, il nome di Questa campagna è The Making of, e introdurrà diversi Game/Competizioni molto innovative...

Infine abbiamo di Nuovo HabbolifeForum e HabboTravel... HabbolifeForum creerà un vero e proprio Festival del Cinema Habbesco, 7 Game automatici, un Game arbitrato, 4 Badges nascosti, una Competizione video e un Quiz; HabboTravel darà un rilievo ai VideoGames storici, ricreando Game come pacman, Donkey Kong... e ovviamente, non poteva mancare un Quiz sui Game stessi!

Ancora Due eventi, mancano, prima che inizi il Periodo di pausa (Oppure dei Labirinti? Chi lo sa, è ancora decidere)

The-inception, ha dato una Grande responsabilità ai Fansites, in particolare nell'Ultimo Periodo! Ha offerto la possibilità di Realizzare i Migliori Eventi e la possibilità di Scegliere game realizzati da utenti! Siamo sulla Bocca di tutti i  Fansites esteri, e questi ci invidiano ormai... Siamo ormai uno degli Hotel più attivi, e pensare, che l'anno scorso era il contrario...

Game utente
I Game utente sono un Progetto ideato da Ince, e attivo dalla Settimana della Biblioteca dei Sogni di life.it, questo progetto ha sostituito i Room Builders.
Gli utenti possono realizzare dei Loro Game e mandarli al Fansite preferito! Attualmente sono stati scelti i Seguenti Game...

- Travel: La grotta dei Minatori di mircosdogs
- LifeForum: Spring adventure di ,Floricienta
- Habbang: Safety Game by Help Desk
- Life.it: Saw Game by Inchingostile!


Cosa ne pensi di tutto questo? Preferisci così, oppure le vecchie competizioni?
(Piccoli Spettegolezzi: Sapevi che I Manager dei Fansites ufficiali vengono convocati ogni Giovedì per svolgere una piccola riunione?)

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Io sono contento delle iniziative prese negli ultimi mesi, però mi sembra giusto dare qualche parere :
- Le settimane fansite, sono diventate forse troppo monotene, ci vorrebbe veramente una bella pausa, sia per chi crea i giochi impiegandoci tempo sia per chi ci gioca.
- Mi dispiace del fatto che siano scomparse totalmente le competizioni stanze e le competizioni arbitrate ( esempio il gioco organizzato dai room builders di marzo), preferisco che il badge lo vincono in pochi, e non una moltitudine infinita di gente.
-  Vorrei che ci fossero maggiori giochi nel quale è richiesto il gioco di squadra ( esempio il temple run di andreaumegh92 nel quale se non ci si aiuta si perde).
- Sarebbe giusto che sia lo staff ufficialmente a fare maggiori sondaggi in stanze pubbliche, per capire veramente cosa vogliamo.
- Mancano a tutti  le visite di personaggi famosi al teatro( E' da febbraio che non succedono cose simili).
- A mio parere Inception dovrebbe essere più aperto nei riguardi di tutti gli Habbini, ed non una ristretta elitè.
- Sarebbe opportuno che lo staff , invece di fare solo giochi portasse avanti anche campagne di sensibilizzazione a temi attuali, come per esempio il razzismo e cose simili. ( Gli help center fanno del loro meglio, ma non con risultati soddisfacenti).


Saluti,

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Apprezzo molto cosa stanno facendo i fansite,anche le competizioni sono molto belle...Ma preferivo le vecchie competizioni...Ma non quelle di adesso!
Quelle dell'estate 2011 o Inverno 2011!

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Ottimo, mi fa piacere che ormai l'hotel .IT sia pieno di giochi però ho delle lamentele e dei consigli da dirvi (eh... si...) ...

1) Giochi troppo lunghi da finire o la gran parte dove perdi tempo prezioso per trovare un teletrasporto.
2) I Badge dovrebbero essere dati solo se un gioca e finisce il gioco, ultimamente vedo solo alcuni che girano con i badge dei giochi finali solo perchè sono "AMICI" dello Staff. Per piacere [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto! - Pagina 2 3729219914
3) Aumentate la capienza delle stanze
4) I Giochi dovrebbero avere una difficoltà media, la gran parte sono difficili perchè: Giochi a tempo che ti mettono l'ansia, la papera che ti owna su un percorso di roller troppo lungo è estenuante.
Un consiglio: Fate dei checkpoint.
5) Sfruttate di meno i Wired-Kick o almeno sfruttarli in caso di necessità (Ad esempio, in stanze piccoline o per chi offende/bestemmia c'è il Kick)
6) Date più possibilità di vincere (Le stanze finali sono difficili, dai, come ad esempio il Music Game dove in uno dei minigiochi nella stanza finale avevi una possibilità su tre di vincere, e se perdevi dovevi rifare da capo .-.)
7) I giochi semplici fateli arbitrati altrimenti dall'aggettivo semplice diventa complicato ._.'
8) Dare un incentivo in più agli utenti, come ad esempio rendere la trama di un Game intrigante.
9) Pochi quiz.

Ci sarebbero altri consigli e lamentele, ma questi 9 per me sono fondamentali. [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto! - Pagina 2 2595762641

Ciao.

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

BoyLuca12345Pop ha scritto:
questa più che una Saga era un sEga...

ROTOLO[IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto! - Pagina 2 113378

~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°~°

I risultati del sondaggio parlano da soli.

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Io non avrei problemi a proseguire su questa via, a patto che le stanze ed i diritti di queste ultime appartengano solo a the-inception.
Tutti devono svolgere il game nello stesso giorno e senza favoritismi.
Perché ne ho davvero le palle piene di gente montata dove se chiedi aiuto nel facilitare un loro game particolarmente difficile, o fatto a ca**o, ti fanno la morale su quanto non sia giusto e che non si può... e poi sono i primi a chiedere e farsi regalare i distintivi indovinate da chi? Da altri che dicono no non posso, non è giusto...!
Basta con questo schifo.

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Le competizioni dei fansite sono molto belle, secondo me, anche perché c'è gente che si impegna a farle per farci divertire, però è noioso il fatto che ci siano ogni settimana. Una pausa ci vuole proprio! Poi mi mancano anche le competizioni vecchie dello staff che negli ultimi mesi si sono ridotte.

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Il progetto dei fansite è carino. I giochi sono carini, anche se a volte sono monotoni..Ma comunque ci vorrebbero anche competizioni fatte dallo staff come prima.

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

OnnyKun ha scritto:
Il progetto dei fansite è carino. I giochi sono carini, anche se a volte sono monotoni..Ma comunque ci vorrebbero anche competizioni fatte dallo staff come prima.

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

bene

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

No! Basta con sti giochi fatti dai fansite! ecco qualche motivazione:
1) A lungo andare questi giochi sono sempre gli stessi così come le modalità del gioco stesso, Diventano monotoni
2) Questi giochi non danno la possibilità a tutti di prendere un premio, ora ho capito che un gioco semplice magari e troppo desiderato, ma mettere giochi difficili alla Domenica.. .___.
3) Gli arbitri non chè creatori dei game, indossano e girano con i distintivi dei game che devono ancora essere aperti. Ok, ho capito dovete farli vedere, utilizzate il furno vetrina!
4) Gli arbitri sono sgarbati e non accettano critiche (Questo per quanto mi riguarda non tocca HLF): ricordo che dai Music Game di Habbang bannarono dalla stanza principale un mio amico solamente xk criticava la difficoltà dei game.
5) Ora, questo e un argomento serio, che non so quanti fansite riguarda, ma x quanto riguarda Habbang, una mia amica aveva speso 500 crediti per fare una stanza, Habbang l'aveva assunta a tempo indeterminato come arbitro dei game di HB, finita la settimana e stata cacciata. Ha lasciato Habbo.

Un mio consiglio, reintrodurre:
1) Quiz e o parole da indovinare (ad esempio il Badge salsiccia o Fulmine)
2) qualche labirinto, non troppo difficile
3) Labirinti e quiz a tema (tipo qll dell'anno del serpente)

Detto questo sono dell'idea che questi giochi debbano essere fatti con parsimonia e non tutte le settimane, spero finiranno presto :7

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

xRaven13 ha scritto:
3) Gli arbitri non chè creatori dei game, indossano e girano con i distintivi dei game che devono ancora essere aperti. Ok, ho capito dovete farli vedere, utilizzate il furno vetrina!


Why?

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Sarò un nostalgico ma mi mancano le vecchie competizioni organizzate così all'improvviso .. xD niente da dire su queste di ora sono altrettanto allettanti con tante sfide.. ma se dovessi scegliere preferivo le care vecchie *competition*
di una volta!! xD

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Ci voleva un piccolo topic di riassunto xD

Le competizioni organizzate dai fansite mi sono piaciute molto anche se non sono riuscito a prendere tutti i badge, il sistema di fiducia fatto da ince sembra funzionare quindi non posso che votare: 'Molto bene, continuate così' [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto! - Pagina 2 2595762641

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Bellissimo dossier gabry, ottimo lavoro! devo dire che habbo.it sta riacquistando credibilità nell'ultimo periodo e che per fortuna stiamo tornando un buon hotel perfettamente organizzato anche nei giochi grazie alla maturità dei founder dei fansites.. che dire, continuiamo così!

Re: [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto!

Vecchie competizioni <3 , grazie per il resoconto [IT] Saga dei Fansites Italiani - Un piccolo riassunto! - Pagina 2 2595762641
Permessi in questa sezione del forum: