HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Come creare un Forum per Fansite

+6
Leakson
sedimitik
Valentino.
Conte Cenere
Tarallo.
Gabry
10 partecipanti

Come creare un Forum per Fansite

A seguito di diverse richieste penso sia l'ideale postare qualche suggerimento per ciò. Un Forum per chi non lo sapesse è un Luogo di discussione suddiviso in cartegorie, sezioni e topic, esattamente come HabbolifeForum.

Prima di tutto elenco le principali cose che bisogna avere per poter creare un Fansites:
- Originalità;
- Saper trovare le News (E dico questa DA SOLI, senza scopiazzare dai principali fansites come ormai è di moda.)
- Creazione di Immagini (Te, o una persona che faccia da Grafico, come Gianlucca, Valentino o Tarallo. su Life)
- Capacità Tecniche (HTML, CSS e se Vuoi anche PHP)

Ecco i principali servizi che si possono trovare per creare un Forum. (Quelli con * richiedono un Hosting come altervista per hostare i file del servizio)

  1. Forumattivo.com
    Forumattivo è un Servizio che ospita 4 principali servizi semplificati per gli utenti alle prime armi. Se sei esperto può diventare anche un qualcosa di più complesso e interessante. I servizi in questione sono PhpBB3, PhpBB2, Invision e PunBB. HabbolifeForum si trova su questa piattaforma e utilizza PhpBB3

  2. Mybb.com (*)
    MyBB è una Piattaforma opensource in sviluppo dal 2000 da Chris Boulton, è personalizzabile al massimo e migliorabile con Plugin creati liberamente dagli Utenti del Sito.
    Consiglio i seguenti siti per i plugin: mods.mybb.com, forums.mybb-plugins.com, mybbcentral.com. mybb-es.com.

    Gli abbonamenti premium sono facoltativi, e obbligatori per mybbcentral.com. Sconsiglio di acquistare abbonamenti su Mybbextras.com, dato che il founder di quel sito è solamente un Succhia-Soldi, e siccome ha paura che i suoi plugin non vengano usati pagando vuole hosting disponibili per chiudere un sito in caso di sospensione di abbonamenti


  3. SMF (*)
    Simple Machine Forum è un Sistema Open source per creare Forum. Sul suo sito ha una vasta gamma di Temi e di Plugin. Il pannello amministrativo è molto vasto e comodo, sconsiglio per la personalizzazione dei temi, se non sei esperto diventa difficile.

    Link Sito: http://www.simplemachines.org/


Questi sono i migliori che ho trovato se conoscete altri sistemi per creare forum fatemelo sapere!

Re: Come creare un Forum per Fansite

Utile , Ovviamente bisogna essere capaci per fare un Forum decente.

Re: Come creare un Forum per Fansite

non diamo supporto per altri fansite

Re: Come creare un Forum per Fansite

Beh, grazie della guida Gabry ma, perché l'hai postata? u.u
Ci sono certi nabbi che copiano le immagini che ha messo Tia in HL e mi urtano >.<'

Re: Come creare un Forum per Fansite

nerd :Come creare un Forum per Fansite 2870366499:

Re: Come creare un Forum per Fansite

sedimitik ha scritto:
nerd :Come creare un Forum per Fansite 2870366499:

non è mica un difetto essere nerd Come creare un Forum per Fansite 2966605638

Re: Come creare un Forum per Fansite

Gabry ha scritto:
sedimitik ha scritto:
nerd :Come creare un Forum per Fansite 2870366499:

non è mica un difetto essere nerd Come creare un Forum per Fansite 2966605638

a me a scuola mi chiamano tutti nerd, ma se mi chiedi cos'è un php non lo so <.<

Re: Come creare un Forum per Fansite

Ma che gentile>!

Re: Come creare un Forum per Fansite

sedimitik ha scritto:
Gabry ha scritto:
sedimitik ha scritto:
nerd :Come creare un Forum per Fansite 2870366499:

non è mica un difetto essere nerd Come creare un Forum per Fansite 2966605638

a me a scuola mi chiamano tutti nerd, ma se mi chiedi cos'è un php non lo so <.<

Non lo so nemmeno io quindi v.v
Però sono sicuro di conoscere le cose che mi tornano più interessanti quindi xD

Re: Come creare un Forum per Fansite

Ok ora faccio un fansite.
Lol scherzo non mi intaressa ....

Re: Come creare un Forum per Fansite

I miei compagni di classe manco sanno cos'è un forum Come creare un Forum per Fansite 294855916

Re: Come creare un Forum per Fansite

Gabry ha scritto:
sedimitik ha scritto:
a me a scuola mi chiamano tutti nerd, ma se mi chiedi cos'è un php non lo so <.<

Non lo so nemmeno io quindi v.v


Vorreste dire che io che conosco PHP (e so anche di cosa è l'abbreviazione) sono un nerd? :sisi:

Re: Come creare un Forum per Fansite

Plexos ha scritto:
Gabry ha scritto:
sedimitik ha scritto:
a me a scuola mi chiamano tutti nerd, ma se mi chiedi cos'è un php non lo so <.<

Non lo so nemmeno io quindi v.v


Vorreste dire che io che conosco PHP (e so anche di cosa è l'abbreviazione) sono un nerd? :sisi:

ma dai Come creare un Forum per Fansite 3722384713 nerd secondo me è bello esserlo Come creare un Forum per Fansite 2852211361

Re: Come creare un Forum per Fansite

Bene grazie Come creare un Forum per Fansite 2595762641
Permessi in questa sezione del forum: