HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes

Oggi pensavo al natale ed ai dolci che si dovevano preparare e ho trovato questa ricetta e la volevo postare:

Difficoltà: Media

Preparazione: 15 minuti

Dosi per 2 persone

Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes Pandorini_380m


Gli alberelli di pandoro, con crema pasticcera e ribes, sono degli sfiziosi e allegri dessert da servire durante le feste alla fine di un pasto tradizionale Natalizio o come merenda o spuntino.

La simpatica veste di alberello di Natale, preparato con il classico pandoro farcito di fine crema pasticcera e guarnito con ribes rossi, renderà questo dessert particolarmente invitante e sarà un’ottima alternativa alla solita fetta di Pandoro.

Ingredienti

Ciliegie candite 1

Grand Marnier a piacere

Pandoro 2 piccoli

Zucchero per cospargere sul dolce

CREMA PASTICCIERA: (https://www.habbolifeforum.com/t20255-come-fare-la-crema-pasticcera#158110 Ecco come farla )

PREPARAZIONE

Lavate e asciugatevelocemente i ribes, togliendo ogni singolo frutto dal grappolo.
Prendete i pandorini, sdraiateli sul fianco e tagliateli a fette dello spessore di circa 1 cm e ½, in modo da ottenere delle sezioni a forma di stella. Spruzzate le varie fette con del Grand Marnier (oppure Cointreau , Maraschino, Mandarinetto, ecc..) e ponete la fetta più larga su di un piatto da portata: mettete al centro di essa un cucchiaino colmo di crema pasticcera, poi coprite con un’altra fetta più piccola di pandorino, facendo attenzione ad intersecare (e non a sovrapporre) le punte delle stelle: ripetete la stessa operazione con fette sempre più piccole, fino all’esaurimento delle stesse.

Per quanto riguarda la punta dell’alberello, io ho ritagliato con un tagliapasta a forma di stella la fetta di pandorino più piccola in modo da renderla ancora più sagomata.
In questo modo avrete ottenuto un piccolo alberello di Natale di pandoro e crema pasticcera: in cima all’alberello ponete mezza ciliegia candita,e sopra di esssa una pallina di ribes intinta nella crema pasticcera: adagiate i rossi frutti di ribes su tutto l’alberello come se fossero palline di Natale, sfruttando l’azione collante della crema pasticcera (laddove non ce ne sia, intingete il ribes nella crema e poi posizionatelo sul dolce).
Cospargete il tutto di abbondante zucchero al velo e servite.

Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes Pandorini_380m

CONSIGLIO
Potete preparare gli alberelli di pandoro anche qualche ora prima, ma non cospargeteli di zucchero al velo: avvolgeteli nella pellicola trasparente e metteteli nel frigorifero. Qualche minuto prima di servirli, tirateli fuori dal frigorifero, cospargeteli di zucchero al velo e serviteli.

Re: Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes

Buonissimi *-*


Ultima modifica di Pibi il Dom 18 Nov 2012 - 12:15 - modificato 1 volta.

Re: Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes

che buoni *-*

Re: Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes

A natale io lo faccio senza ste cose ma è comunque buono *-*

Re: Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes

Mia mamma le fa sempre a Natale *-*

Re: Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes

aaaaa che buonii :baba:

Re: Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes

Che buoni *-*

Re: Alberelli di pandoro con crema pasticcera e ribes



Si presentano benissimo
*OOO* Buonissimi. Grazie per la ricetta.
Permessi in questa sezione del forum: