HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Vendola rottamare Renzi 'Subalterno a liberismo'

"In Renzi c'é una marcata adesione a modelli culturali che io penso debbano essere rottamati". Lo dice Nichi Vendola intervistato da Maria Latella su skytg24. Secondo Vendola bisogna infatti "rottamare la subalternità culturale di certa sinistra al modello liberista che sta scorticando l'Europa". "Tanto Bersani quanto Renzi oggi sono miei competitori - dice Vendola - ma spero che la competizione non scalfisca i rapporti umani e non precipiti nella violenza verbale". "Io ho costruito un pezzo del mio cammino con alcuni dei protagonisti del Pd - dice ancora Vendola - e in alcuni casi li ho contrastati. Ma non tanto per l'età quanto per le posizioni politiche".


Vendola rottamare Renzi  'Subalterno a liberismo' 3db11cc60e2e9a02ddf49603acadeb60
Intanto da Matera, dove si trova per un comizio, Matteo Renzi replica a D'Alema. "Credo che sbagli a dire queste cose - sostiene il sindaco di Firence - se vincessi io, non morirebbe il centrosinistra". Con una battuta, ha poi sottolineato: "Non sono mica Jack Lo Squartatore". "Se vincessimo noi - ha aggiunto Renzi - porteremmo avanti il rinnovamento negli uomini, nelle idee e nei progetti". Parlando al cinema comunale di Matera, Renzi ha ribadito che, in caso di sconfitta, sosterrà il vincitore delle primarie.

"Dire qualcosa di sinistra? Io non le dico, da sindaco di Firenze le cose di sinistra le ho fatte" replica Renzi alla domanda di un giornalista. "Sono stato il primo sindaco di una città - ha sottolineato - che ha avuto la forza di fare il piano strutturale a volumi zero, con la valorizzazione all'ambiente e contro interessi consolidati. Ho poi messo un buon numero di donne in giunta e introdotto risorse sul welfare e investito in innovazione". Renzi ha poi aggiunto che "c'é chi ha bisogno di dire cose di sinistra per farsi una verginità: il punto vero è che io voglio una sinistra che vinca. Troppo spesso, però c'é una sinistra in Parlamento che si accontenta di partecipare. Io se voglio votare qualcuno che vuole solo partecipare, voto De Coubertin. Io - ha concluso - voglio vincere"

Re: Vendola rottamare Renzi 'Subalterno a liberismo'

va bene :O

Re: Vendola rottamare Renzi 'Subalterno a liberismo'

Parlano troppo sti qua alla fine nn fanno una mazza LOL

Re: Vendola rottamare Renzi 'Subalterno a liberismo'

Già xD

Re: Vendola rottamare Renzi 'Subalterno a liberismo'

bravo

Re: Vendola rottamare Renzi 'Subalterno a liberismo'

Ieri pomeriggio sono stato ad ascoltarlo.. anche se mio nonno diceva : togliete sto ricchione Vendola rottamare Renzi  'Subalterno a liberismo' 3729219914
Permessi in questa sezione del forum: