HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli"

Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli" Delpiero12-53064138


Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli"DEL PIERO PARLA DEL SUO LEGAME CON LA JUVENTUS


“Chi è il Del Piero che giocherà con i Sydney Fc? È un ragazzotto che ha fatto una scelta importante nella sua vita dopo che non era mai stato abituato troppo a cambiare, sia squadre di calcio che città. L’ha fatto in maniera secondo me giusta, al momento giusto e nel posto giusto. Che è da tutt’altra parte del mondo, a 24 ore dall’Italia”. Così Alessandro Del Piero in una lunga intervista concessa ai microfoni di ‘Sky Sport’ durante il suo viaggio a Parigi, dove era stato invitato per tenere un discorso all’Università Sorbonne, e prima della partenza per l’Australia.

Inevitabile parlare però dell’addio alla Juventus. “C’è nostalgia per un mondo che per 19 anni ha fatto parte della mia vita. Che per prima di questi 19 anni - spiega - da tifoso, avevo vissuto con affetto. Tutto quello che lascio, che è tantissimo, lo vivo anche con un po’ di nostalgia, perché ci sono mille riferimenti che possono portare ai miei anni, al tempo passato. Soprattutto l’atteggiamento di tantissimi tifosi, che anche alle gare ufficiali della Juventus stessa citano o cantano il mio nome e non mi fanno mancare il loro affetto nei social network o tramite ogni altro canale. Indubbiamente c’è nostalgia, ma piano piano sta lasciando sempre più spazio all’eccitazione per la nuova avventura e mi sembra giusto così”. Alla domanda se ha più sentito il presidente Andrea Agnelli, l’ex capitano bianconero replica: “No, non ci siamo più sentiti”.

Sempre a proposito del suo addio alla Juve e su un suo possibile futuro da dirigente, Pinturicchio dichiara: “Le scelte fatte vanno rispettate, come ho sempre detto. La mia testa, e fra un po’ anche il mio corpo, presto saranno totalmente da un’altra parte e vivranno pagine a loro modo altrettanto memorabili, pagine nuove che avranno un sapore diverso. Il legame che c’è tra me e la Juventus prescinde da chi sarà Presidente, da chi lo è, da dirigenti e allenatore. È stato troppo forte e troppo importante”.

Del Piero ha salutato i tifosi della Juve il 30 giugno, giorno della scadenza contrattuale, con un messaggio sul suo sito che si concludeva con la parola arrivederci. Così alla domanda se un giorno tornerà alla Juve, risponde: “Può darsi. Col mio arrivederci non intendevo dire che tornerò nel mondo Juventus. Io e la Juventus siamo comunque legati, ed è giusto così. Legati per quello che è stato il nostro passato. Quindi l’affetto che ho nei confronti dei tifosi della Juventus rimane invariato. Non è un addio. È più quello che non ho detto, cioè non ho pronunciato la parola addio, che non quello che ho detto, cioè arrivederci”.

Il numero 10 è carico in vista della sua nuova avventura: “Non vedo l’ora di arrivare e di essere totalmente a mio agio con città, campo, struttura, compagni, fuso orario. E di potere iniziare questa avventura in maniera spensierata, libera, con grande entusiasmo e coltivando passo per passo un’esperienza nuova, diversa. Ma che mi auguro possa essere vincente”. Sul Sydney F.C. Del Piero conclude: “Sono stato convinto principalmente dall’entusiasmo, dalla voglia e da ‘come’ mi hanno voluto. Tutto questo va poi inserito in un progetto, perché il calcio lì ha ampi margini di miglioramento. Quindi il mio coinvolgimento diventa totale. Per progetto noi pensiamo a tutte le idee che si posso avere per far sì che questo movimento diventi più grande. La collaborazione intensa fra le parti è fondamentale, di conseguenza avere così tanta voglia di avermi non fa altro che agevolare questo”.

Re: Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli"

Wow ok :O

Re: Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli"

OK Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli" 2595762641

Re: Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli"

Ok Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli" 126469808

Rubentini Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli" 2870366499

Re: Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli"

pippa

Re: Del Piero: "Il legame con la Juve per sempre, mai più sentito Agnelli"

ma chissene
Permessi in questa sezione del forum: