HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  Come-prolungare-abbronzatura

Eh già, siamo ormai in estate ed il nostro corpo non vede l'ora di liberarsi dagli abiti pesanti e lasciarsi accarezzare dal sole, che stimola la produzione delle “molecole del buonumore”, della vitamina D che fissa il calcio nelle nostre ossa. E poi...abbronzati siamo tutti un po' più belli! L'abbronzatura migliore è quella graduale e naturale.
Per godere appieno di tutti questi benefici bisogna sapersi esporre con i dovuti accorgimenti. Vediamo alcuni importanti consigli per l’abbronzatura:

1) Esposizione graduale
Non esponetevi troppo a lungo nei primi due-tre giorni. All'inizio, non prendere più di tre quarti d’ora di sole al giorno (20 minuti al sole intenso). Oltre questo limite, non viene prodotta altra melanina. L’abbronzatura superficiale dei primi giorni è dovuta alla melanina subito disponibile, ma è destinata a sparire rapidamente. Solo dopo circa una settimana inizia a formarsi l’abbronzatura duratura.
Consigli: dopo i primi giorni, si può aumentare progressivamente la durata dell’esposizione, senza dimenticare l'adeguata protezione.

2) Protezione
Sia in funzione del vostro fototipo, (pelle, capelli, occhi), del clima, della stagione, della latitudine, se avete dubbi optate per una protezione alta.
Consigli: applicate i prodotti solari prima di uscire, fin dal mattino, e rinnovate frequentemente l’applicazione, in particolare in caso di sudorazione intensa e dopo ogni bagno prolungato. Applicate il prodotto solare anche sulla pelle scura e se avete già una bella abbronzatura, eventualmente riducendo il fattore di protezione.

3) Tempi e orari
I momenti migliori in cui esporsi per una sana abbronzatura sono il mattino fino alle 11 e il tardo pomeriggio dopo le 15. Evitare le ore dalle 12 alle 15: in questo momento della giornata, l’irraggiamento solare è all’apice della sua intensità (e del pericolo di danni alla pelle!), se proprio non volete farne a meno, proteggetevi con prodotti ad elevato fattore protettivo.

4) Niente profumi al sole
Per evitare che all'abbronzatura seguano sensibilizzazioni della pelle e reazioni allergiche, non mettete profumi o acque per il corpo a base alcolica prima di esporvi al sole; se assumete farmaci chiedete consiglio al medico.

5) Movimento
Consigli: prendete il sole camminando o giocando. In questo modo le radiazioni solari si distribuiscono omogeneamente su tutto il corpo, il metabolismo resta attivo e la vostra abbronzatura risulterà uniforme.

6) I colpi di sole non si prendono solo sulla spiaggia
Se decidete di stare all'aria aperta per un’escursione in bicicletta, una passeggiata, sport acquatici o qualunque altra attività, è sempre opportuno proteggersi con un trattamento solare.
Consigli: attenzione alle circostanze che aumentano il rischio o riducono la percezione del pericolo, quali altitudine, cielo leggermente nuvoloso, superfici riflettenti (neve, sabbia, acqua), vento fresco.

7) Protezione in tutti i modi
Il sole non regala solo l'abbronzatura alla pelle: può essere dannoso per gli occhi.
Consigli: indossate cappello ed occhiali da sole con lenti omologate, in grado di filtrare gli UVA e gli UVB (etichetta CE). Proteggete i bambini con una maglietta asciutta: una maglietta bagnata lascia filtrare gli UV.

8) Asciugarsi
L’effetto specchio delle goccioline favorisce i colpi di sole e riduce l’efficacia dei prodotti di protezione anche se resistenti all’acqua e può favorire le scottature e la disidratazione. Quindi è bene asciugarsi accuratamente dopo ogni bagno per avere un'abbronzatura senza fastidi.

9) Al termine della giornata
Fate una doccia con acqua dolce per rimuovere le tracce di sale marino (o di cloro se siete stati in piscina). Concludete con il doposole: dopo l'esposizione la pelle deve essere sempre idratata perché si mantenga elastica e conservi più a lungo l'abbronzatura.
Consigli…attenzione ai capelli: vanno curati e protetti con prodotti adatti

10) Attenzione alla dieta
Non trascuriamo i consigli nutrizionali per un'abbronzatura al top.
Alimenti ricchi di vitamine sono in grado di fornire alla pelle la giusta idratazione: le vitamine C (peperoni, agrumi e kiwi), E (uova e broccoli), A- betacarotene (vegetali a polpa rossa o gialla, carote), che conferisce all'abbronzatura un colore più dorato..
Bere molta acqua e spesso. Il sole disidrata in profondità il nostro corpo.
Consigli: attenzione alle persone anziane, che hanno una sensazione di sete ridotta, ed ai bambini piccoli, che hanno più bisogno d’acqua ed una meno efficace regolazione della temperatura del corpo.

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Oddio ... ci penso che con questa cosa divento nero come la cenere :sisi:

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Grazie per il topic 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  126469808 brava *-*

cmq non rispetto niente di quello elencato sopra 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  1008223616 xD 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  3722384713

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Ma neanche io hahahahaahahahahahahahha x°D

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Non mi serve 🇷🇪 Sono bianco come un lenzuolo e mi va bene

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Ahaha ok x°D cmq brava dai il topic non l'ho neanche dovuto editare è fatto todos bien 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  3260680847 grassetto + immagine centrata 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  1826136131

Comunque io non sono uno che si abbronza facilmente, voi? xD

1) Esposizione graduale
mmm cosa ? xD io vado in spiaggia o al sole, ma non bado mai a quanto ci sto... so solo che le prime ore dopo pranzo sono le peggiori 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  3755781698

2) Protezione
Raramente mi do creme >.< a parte che odio essere tutto unto LoL poi con la sabbia si appiccica ovunque >.<

3) Tempi e orari
Mattino alle 11? xDDD ma io dormo! no non è vero è.è però mi secca uscire a quell'ora 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  3260680847

4) Niente profumi al sole
Ok dai questa regola la rispetto 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  126469808 non mi metto mai profumo xD

5) Movimento
A volte faccio passeggiate o buchi nella sabbia C:

6) I colpi di sole non si prendono solo sulla spiaggia
Non ci faccio caso

7) Protezione in tutti i modi
Vero sole è anche dannoso <.< ma io non metto mai cappelli / occhiali da sole 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  3755781698

8) Asciugarsi
Non mi asciugo mai xD lascio che il sole faccia il suo lavoro 🇷🇪

9) Al termine della giornata
Si C: faccio doccia con acqua dolce però non mi metto doposole o creme

10) Attenzione alla dieta
Seee truffa 🇷🇪 a quel paese la dieta è.è (P.S. Nadia niente kebab)

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Troppo tardi per me xD Ormai sono già tornato dal mare xD

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Gabry ha scritto:
Non mi serve 🇷🇪 Sono bianco come un lenzuolo e mi va bene

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Si riuscendo ad Abbronzare il petto sarei Felice xD

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Ahahaha xD

Io non rispetto nulla, anche perché io subito mi faccio scura, idem per Lidi 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!  2595762641
Sono nadia e mia mamma che subito si prendono una scottatura è.è

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Nady ha scritto:
1) Esposizione graduale
Non esponetevi troppo a lungo nei primi due-tre giorni. All'inizio, non prendere più di tre quarti d’ora di sole al giorno (20 minuti al sole intenso). Oltre questo limite, non viene prodotta altra melanina. L’abbronzatura superficiale dei primi giorni è dovuta alla melanina subito disponibile, ma è destinata a sparire rapidamente. Solo dopo circa una settimana inizia a formarsi l’abbronzatura duratura.
Consigli: dopo i primi giorni, si può aumentare progressivamente la durata dell’esposizione, senza dimenticare l'adeguata protezione.

Ma che cavolo???? Io vado in spiaggia, mi tolgo vestiti e vado nell'acqua, riesco a pranzo, sto un'oretta e poi rivado a mare finché non dobbiamo riandare a casa .---.

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

ahaha xD

Nadia mettiti crema sulle spalle :sisi:

E togliti il pezzo sopra così ti abbronzi anche li ù.ù

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

Macchissene dell'abbronzatura :'3 Tra un po' cioccolata Calda<3*O*

Re: 10 consigli per un'abbronzatura sicura e duratura!

oggi sono stato in piscina loool mi sn bruciato tutto
Permessi in questa sezione del forum: