HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Le folli domande degli investitori di Nintendo nelle riunioni

Le folli domande degli investitori di Nintendo nelle riunioni Nintendo

Nintendo è una compagnia molto grande; è quotata in alcuni importanti mercati finanziari regolati, come la borsa valori di Tokyo, e le sue liquidità ammontano a svariati miliardi di dollari. Tanti sono quindi gli investitori che hanno deciso di finanziare l’attività dell’azienda con capitoli propri o gestiti per conto di terzi, spesso (anzi, quasi sempre) completamente estranei al mondo dei videogiochi. L’operato di Nintendo, che si svolge attraverso figure come quella di Satoru Iwata, l’attuale presidente, viene messo sotto torchio dagli azionisti durante riunioni aziendali che si tengono regolarmente dopo il rilascio dei report finanziari trimestrali, o a fine anno fiscale.

Le folli domande degli investitori di Nintendo nelle riunioni Iwata-banana-600x338
Insieme a domande ponderate e volte a capire le scelte di gestione della compagnia, occasionalmente Iwata si trova a rispondere a richieste piuttosto assurde. Lo scorso anno, ad esempio, un investitore chiese come mai Nintendo non inviò alle popolazioni colpite dallo tsunami dell’11 marzo Wii Fit e Balance Board, così da distrarli dalla tragedia; il presidente rispose che si impegnò nel fornire aiuti ben più concreti, ed infatti la compagnia di Kyoto risultò uno dei donatori più generosi. Il 28 giugno si è tenuta la riunione più recente, ed anche questa volta hanno fatto capolino domande decisamente molto curiose se non addirittura grottesche. Ecco le più bizzarre:
“Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.” “Venendo qui, oggi, mi sono completamente perso. Ogni volta che vengo qui, penso seriamente dobbiate tenere conto da dove molti investitori arrivano, e facilitare il tragitto con una navetta dalla stazione di Kyoto. Considerando la scomodità del luogo dove si trova il vostro quartier generale, spero pensiate più a queste cose, piuttosto che ai regali che ci offrite una volta arrivati.” “Veniamo ora all’edizione speciale di Fire Emblem: Awakening. Questa versione è stata venduta in un quantitativo limitato attraverso il vostro sito, senza però avvisarci in anticipo in quale giorno e a quale ora sarebbe stato possibile comprarla. Mi stavo chiedendo se coloro che davvero desideravano questo bundle, siano riusciti effettivamente ad ottenerlo. Non sarebbe stato meglio bandire una lotteria, o dare la possibilità di ordinarlo?” “Visto che il Wii U avrà un touch screen ed utilizzerà due schermi, mi chiedevo se avevate intenzione di renderlo compatibile con il DS.”
“Ritengo che esista un modo per migliorare il vostro operato sfruttando le risorse che avete già. Siccome ho un piano molto specifico a riguardo, vorrei fare una breve presentazione in forma privata, di circa 10 minuti, a Mr. Miyamoto, Mr. Takeda e Mr. Iwata, possibilmente entro domani.”

Re: Le folli domande degli investitori di Nintendo nelle riunioni

sti giapponesi è.è

Re: Le folli domande degli investitori di Nintendo nelle riunioni

ma lol

Re: Le folli domande degli investitori di Nintendo nelle riunioni

Ma lol : perchè non invitate un balance board alle persone terremotate

ahahahah sono morto dalle risate

Re: Le folli domande degli investitori di Nintendo nelle riunioni

XD lollissimo!

Re: Le folli domande degli investitori di Nintendo nelle riunioni

XD lol

Re: Le folli domande degli investitori di Nintendo nelle riunioni

No Bad WTF
Permessi in questa sezione del forum: