HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Firefox OS - Nuovo sistema operativo Mobile di Mozilla

Mozilla ha appena annunciato la disponibilità, a partire dal 2013, del suo sistema operativo mobile, almeno inizialmente orientato solo agli smartphone, che si chiamerà Firefox OS, e sarà sviluppato basandosi sul progetto Boot2Gecko.

Firefox OS - Nuovo sistema operativo Mobile di Mozilla  Firefox-os
Per il momento non sono stati rivelati dettagli e caratteristiche ufficiali, ma sicuramente Firefox OS utilizzerà il linguaggio HTML5 per le applicazioni, ed essendo un progetto completamente Open Source, avrà vantaggi sia per gli utenti che per gli sviluppatori.

Quindi anche Mozilla ha deciso di entrare in questo mercato in grande espansione con il suo sistema operativo mobile che vedrà la luce nei primi mesi del 2013, quando inizialmente verrà lanciato in Brasile, per poi essere diffuso nel resto del mondo.

Sempre inizialmente, i primi smartphone a beneficiare di Firefox OS dovrebbero essere quelli dei marchi asiatici ZTE e TLC, ma se il sistema operativo si rivelerà interessante e ben riuscito allora potrebbe diventare appetibile anche per altri importanti produttori, e diventare un serio concorrente di iOS, Android e Windows Phone.

E la mossa vincente di Mozilla per il suo Fireofx OS potrebbe essere proprio quella dell'uso di applicazioni in HTML5, che potrebbero rappresentare il futuro dei programmi per smartphone.

Sicuramente una grande sfida, infatti un successo di Firefox OS potrebbe ridare nuovo slancio alla società, mentre un flop potrebbe essere pericoloso in un periodo non cosi eccezionale per Mozilla...

Re: Firefox OS - Nuovo sistema operativo Mobile di Mozilla

Yeah Firefox OS - Nuovo sistema operativo Mobile di Mozilla  2595762641

Re: Firefox OS - Nuovo sistema operativo Mobile di Mozilla

Okk

Re: Firefox OS - Nuovo sistema operativo Mobile di Mozilla

Wow :-)

Re: Firefox OS - Nuovo sistema operativo Mobile di Mozilla

Che Bello :O
Permessi in questa sezione del forum: