HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4

Seguendo questa guida vedrete come è possibile modificare il Nintendo DS, DSi e DSi XL per poter espandere le potenzialità di questa console ovvero per poter utilizzare anche le applicazioni Homebrew che ci permettono di riprodurre file multimediali, usare software gratuiti e soprattutto di far girare i backup dei nostri giochi. Vi rassicuro subito dicendovi che l’operazione di modifica non comporta alcuna operazione difficile, non bisogna toccare niente né all’interno né all’esterno della console ma basta fare un acquisto che comporta una spesa compresa tra i 20 e i 30 euro.

Una volta comprato ciò che ci serve, con dei semplici e veloci passaggi sarete pronti ad usufruire di tutti i benefici di un Nintendo DS modificato. Quella di poter usare tutti i backup dei propri giochi è sicuramente il vantaggio principale, vi spiego: se possedete un Nintendo DS saprete bene che ogni gioco ha la sua cartuccia e quando i giochi cominciano a diventare molti risulta molto scomodo portarli tutti con sé (dove sono i vantaggi di una console portatile?). Invece dopo la modifica potrete inserire tutti i vostri giochi in un’unica cartuccia e tramite un semplice menù decidere a quale giocare.

Ma procediamo con calma vedendo prima di cosa avete bisogno e dove potete comprarlo e poi come utilizzare questo materiale per poterci caricare giochi e software scaricabili da internet.

Materiale necessario per modificare il Nintendo DS, DSi e DSi XL

Ci sono due cose di cui avete bisogno, una “cartuccia speciale” conosciuta meglio con il nome di Flash Card e una comunissima memoria micro SD:

Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 Flash-card
1. Flash Card – Sono delle cartucce particolari per il vostro Nintendo DS, DSi e DSi XL grazie alle quali potrete far girare giochi e software di qualunque tipo. Di Flash Card ne esistono tantissime tipologie che sono tutte elencate in questa pagina di Wikipedia ma le più utilizzate e quelle che vi consiglio di acquistare sono le famose R4. La R4 è un tipo di cartuccia sempre in fase di sviluppo e al passo con vari aggiornamenti del Nintendo DS. L’importante per ora è che sappiate che al momento dell’acquisto vi basta controllare che la flash card che state acquistando è compatibile con il vostro modello di Nintendo (DS, DSi o DSi XL).

Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 Micro-sd
2. Micro SD

– Sono memorie molto comuni, utilizzate anche per cellulari, fotocamere, lettori MP3 e altri dispositivi. Pertanto se ne possedete
già qualcuna potete risparmiarvi questa spesa. L’importante è che sia di almeno 1 o 2 GB e che abbia l’adattatore SD in modo che possiate facilmente collegarla ad un PC. Per farvi un esempio un gioco occupa circa 10 MB pertanto su una Micro SD da 1 GB potete caricarci fino a 100 giochi. I prezzi di una Micro SD con adattatore si aggirano tra i 6 euro (2 GB) e i 14 euro (8 GB). Naturalmente maggiore sarà la capienza della vostra memoria maggiore sarà anche la quantità di giochi e software che potrete caricare sulla memoria e usare sul vostro Nintendo DS.

Dove acquistare le Flash Card e le Micro SD

Ecco i prezzi delle R4 e di altre flash card e i rispettivi link per acquistarle online:

ImmagineNomeCompatibilitàPrezzoNegozio
Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 R4i-goldR4i GoldNintendo DS / DS Lite
Nintendo DSi / DSi XL
€ 22,99Scheda
Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 R4i-sdhcR4i SDHC
V2.0
Nintendo DS / DS Lite
Nintendo DSi / DSi XL
€ 22,99Scheda
Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 R4i-rtsR4i RTSNintendo DS / DS Lite
Nintendo DSi / DSi XL
€ 25,99Scheda
Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 R6-goldR6 GoldNintendo DS / DS Lite€ 34,99Scheda
Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 M3-realM3 RealNintendo DS / DS Lite€ 23,99Scheda
Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 Micro-sd-1Micro SDNintendo DS / DS Lite
Nintendo DSi / DSi XL
€ 6-14Lista Micro SD
Come modificare il Nintendo DS, DSi e DSi XL

Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 Inserire-micro-sd
Forse al posto di dire come modificare il Nintendo DS sarebbe più giusto dire come caricare i giochi e i software nella flash card appena comprata. Infatti, fatto l’acquisto, il più è fatto. Ora il vostro problema rimane solo conoscere il procedimento di caricamento dei file sulla cartuccia e magari qualche sito da dove potete scaricare materiale homebrew per il Nintendo DS.

Nella maggior parte dei casi i file che scaricate da internet per il vostro Nintendo DS sono in formato *.nds. Ad esempio i file contenenti i giochi sono in questo formato e vengono chiamati ROM, pertanto non stupitevi se vi trovate davanti a questo termine.

Tutto quello che dobbiamo fare è trasferire questi file sulla Micro SD. Quindi prendiamo la Micro SD e la inseriamo nell’adattatore SD. In questo modo possiamo leggere la Micro SD con un lettore SD del PC. Collegata la SD al computer potete avviare il trasferimento dei file. Fatto ciò non ci resta che inserire la vostra R4 o qualunque altro tipo di flash card nel Nintendo DS ed avviare i giochi o i programmi che preferite.

Conclusioni

Credo che il Nintendo DS sia in assoluto la console più semplice da modificare. Vi basta fare una spesa compresa tra i 20 e i 30 euro e fare un’operazione semplicissima, paragonabile al trasferimento di file su una pen drive. Solo questo per godere dei numerosi vantaggi di una Nintendo DS modificata.

Fonte: Elettroaffari

Re: Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4

Se vi è stata utile aumentate reputazione Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 2595762641

Re: Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4

wow

Re: Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4

Jonk, l'hai scritta giusta per aumentare i tuoi messaggi.. ma mi spieghi che l'hai scritta a fare ? tutti sapevano come si fa.. non ci volevi tu a capire che bisognava comprare una scheda metterla dentro e il gioco era fatto.. che poi è stata spiegata malissimo perchè i pezzi singolarmente non li vendono nemmeno, ma vendono tutto in un unico pacchetto, R4,sd e adattatore e vendono anche la penna usb dove metti la sd dentro, io quella ho, hai fatto sto messaggio a +1 non ci voleva tanto a capire come si faceva, ti prendi il merito per una cosa che sa fare anche un bambino di 5 anni, che poi se vai a vedere su internet di guide c'è ne sono a miliardi, mio cugino che ha 4 anni si è comprato il ds io non gli ho spiegato niente e la modifica se le messa da solo pensa un pò.. quindi post a scopo +1... fai guide migliori e non di cose facilissime, che poi sono facili, e tu vai a scrivere 12431451412 parole... Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4 294855916

Re: Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4

Si peccato che dopo che ho fatto l'aggiornamento al DSI non funziona più D:

Re: Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4

A mio fratello è successa la stessa cosa, devi andare in un negozio dove ti rifà la modifica

Re: Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4

Jonk ha scritto:
A mio fratello è successa la stessa cosa, devi andare in un negozio dove ti rifà la modifica
Vorrà dire che lo usero nel Ds di mio fratè :p

Re: Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4

Utile per chi è alle prime armi

Re: Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4

ok

Re: Come effettuare la modifica su Nintendo Ds,Dsi e Dsi XL con le R4

Beh a me non serve non mantengo il DS lol
Permessi in questa sezione del forum: