HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Addio a Rodney King

Addio a Rodney King

Morto il simbolo della rivolta di Los Angeles nel '92. Aveva 47 anni.

Addio a Rodney King Xl43-rodney-king-120617184615_medium.jpg.pagespeed.ic.GMv0M80De7
Morte di un simbolo. Rodney King, che con il video del suo pestaggio da parte di quattro poliziotti fece scattare la scintilla della rivolta di Los Angeles del 1992, è stato trovato senza vita sul fondo della piscina di casa sua a Rialto, in California. Aveva 47 anni.

IL PESTAGGIO RIPRESO. Il 3 marzo 1991 King, tassista di colore, era di ritorno da casa di un amico a Los Angeles, con altri due amici. Avevano bevuto e andavano veloci. Non si fermarono all'alt di una pattuglia della polizia. Quattro agenti lo raggiunsero, lo fecero scendere dall'auto e lo pestarono a sangue. La scena fu ripresa da un videoamatore, George Holliday, che lo filmò dalla finestra di casa sua. Il video venne ceduto ai maggiori network televisivi e mostrato all'opinione pubblica statunitense.

GLI AGENTI GIUDICATI NON COLPEVOLI. I quattro poliziotti coinvolti vennero incriminati: si trattava di Stacey Koon, Laurence Powell, Timothy Wind e Theodore Briseno. Il processo di primo grado arrivò a sentenza il 29 aprile 1992. La giuria, dopo aver esaminato il video, prosciolse tutti e quattro dall'accusa di aggressione, e tre su quattro anche dall'accusa di uso eccessivo della forza.

A L.A. ESPLODE LA RABBIA NERA. Fu allora che la rabbia della comunità afroamericana di Los Angeles divenne incontenibile. Nei due giorni successivi, la metropoli fu oggetto di saccheggi, omicidi a sfondo razziale, missioni punitive e atti vandalici, principalmente nella zona di South Los Angeles, a maggioranza afroamericana e ispanica.
Passata la rivolta, il nome di King vi rimase irrimediabilmente legato come simbolo, anche se la sua vita quotidiana tornò a essere quanto di più lontano dalle rivendicazioni razziali. Fu fermato numerose altre volte dalla polizia, anche nuovamente per eccesso di velocità. Partecipò a un paio di show, provò più volte a disintossicarsi dall'alcol.

MORTE IN PISCINA. Domenica 17 giugno il tragico epilogo. La polizia è stata chiamata dalla fidanzata a prima mattina, intorno alle 5.30 ora locale, ed è immediatamente accorsa sul posto, dove ha rimosso King dalla piscina e ha cercato di rianimarlo. King è stato dichiarato morto alle 6 e 11. La polizia ha avviato delle indagini.

Re: Addio a Rodney King

R.I.P Addio a Rodney King 3017427289

Re: Addio a Rodney King

Riposa tra le nuvoletteç_ç

Re: Addio a Rodney King

Riposa in pace Addio a Rodney King 3260680847

Re: Addio a Rodney King

R.I.P.
Permessi in questa sezione del forum: