HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Wikipedia - Controversia del Momento

+9
=ale=66
Plexos
Mattia
Nady
Antonio.
Jonk
Hamachi
Leakson
Gabry
13 partecipanti

Wikipedia - Controversia del Momento

Dopo le Note Emittenti Americane che hanno Criticato dettagliatamente il Nostro Habbo Hotel arriva pure un Utente della Nota Enciclopedia Wikipedia, ma stavolta, parliamo della Wikipedia italiana! Vediamo insieme cosa viene detto sull'Enciclopedia più Popolata del Momento ...

Controversie


Mercoledì 13 Giugno 2012 vengono mutati tutti gli Hotel's non permettendo agli utenti di parlare, inviare messaggi privati in chat, inviare minimail, creare eventi ecc. Questo a causa di una denuncia da parte di alcune emittenti televisive Americane, prima fra tutte Channel 4. Quest'ultima afferma che Habbo non è un posto adatto per adolescenti in quanto è presente una sicurezza minima. Channel 4 infatti, è stata due mesi ad indagare su Habbo Hotel, studiandone i comportamenti degli utenti... è appunto emerso che nel gioco sono presenti veri e propri pedofili o comunque persone che chiedono di fare cyber-sex tramite altre piattaforme. Il muteall può durare
Wikipedia - Controversia del Momento Wiki
diversi giorni o addirittura settimane, dice l'Amministratore delegato della sulake (azienda che gestisce Habbo), Paul la Fontaine.

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Giusto....

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

WOW ora persino Wikipedia, secondo me lo diranno anche in Televisione! Wikipedia - Controversia del Momento 1437316102

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Capito

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Noo spero che in tv no perchè se lo vengono a sapere i miei mi uccidono vabbè che ho 17 anni però D:

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Si infatti :O

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Settimane? °-----------°

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Si lo aveva detto anche nel blog Wikipedia - Controversia del Momento 3755781698

Che roba >.<

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Ricordiamo che Wikipedia è un'enciclopedia libera (chiunque può modificarla), e quella aggiunta alla voce è stata fatta da TwisterSprint (non stiamo parlando di chissà chi, è un semplice utente).

Vorrei ora passare all'analisi della sua modifica:

Mercoledì 13 Giugno1 2012 vengono mutati2 tutti gli Hotel's3 non permettendo4 agli utenti di parlare, inviare messaggi privati in chat, inviare minimail, creare eventi ecc.5 Questo a causa di una denuncia da parte di alcune emittenti televisive Americane6, prima fra tutte Channel 4. Quest'ultima afferma che Habbo non è un posto adatto per7 adolescenti in quanto è presente una sicurezza minima8. Channel 4 infatti, è stata due mesi ad indagare su9 Habbo Hotel, studiandone i comportamenti degli utenti...10 è appunto11 emerso che nel gioco sono presenti veri e propri12 pedofili o comunque persone che chiedono di fare cyber-sex tramite altre piattaforme. Il muteall13 può14 durare diversi giorni o addiritturasettimane, dice l'Amministratore15 delegato della sulake16 (azienda che gestisce17 Habbo), Paul la Fontaine18.


  1. In italiano il mese ha la lettera minuscola, non maiuscola.
  2. "Mutati" non è un verbo italiano.
  3. In italiano sicuramente non si usa il genitivo sassone, e in ogni caso per le parole al plurale viene usata sempre la versione al singolare nei testi in italiano.
  4. Perché negare? Bastava scrivere "impedendo".
  5. "[...] di comunicare tra loro."?
  6. Un'altra maiuscola usata impropriamente.
  7. "adatto agli adolescenti", oppure semplicemente "per adolescenti".
  8. Ci sono alternative più eleganti, come "poiché non garantisce sufficiente sicurezza".
  9. ORRORE! Frase pessima. Sarebbe meglio "Channel 4 ha indagato per due mesi in Habbo Hotel [...]".
  10. "studiandone i comportamenti degli utenti..." non ha senso. "studiandone" ha come soggetto Habbo, ma poi sembra che voglia avere come soggetto "utenti", e in questo caso diventa una ripetizione. Quei puntini di sospensione inoltre non hanno alcun senso messi lì.
  11. ...e questo "appunto" conferma il fatto che la frase così formulata sia pessima. Se la frase fosse corretta non ci sarebbe bisogno di un così vasto uso di avverbi.
  12. "veri e propri"? Era proprio necessario?
  13. "muteall" è il comando. Sarebbe stato meglio "Il periodo di silenzio [...]".
  14. "potrebbe"
  15. Ennesima maiuscola errata.
  16. ...e qui manca la maiuscola!
  17. Ci sono alternative più eleganti...
  18. Si chiama Paul LaFontaine.
...e non è tutto! Inizio col dire che sembra un tema scolastico (almeno, io li scrivevo così alle elementari: "Mercoledì 13 giugno ci siamo recati in gita scolastica presso [...]"). Inoltre, sempre secondo il mio modesto parere, le frasi non sono scorrevoli e non permettono la comprensione a chi non è a conoscenza dei fatti. Per non parlare del fatto che non ci sono collegamenti alle fonti e agli articoli sull'argomento (Channel 4? Cos'è? Dove trovo l'articolo di cui parli?).

Purtroppo non ho un account su Wikipedia, e la voce è semi-protetta, altrimenti l'avrei modificato per renderlo più enciclopedico (visto che la voce di Habbo in italiano è già un disastro di per sé).

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

wow... grande plexos :O

hai ragione Wikipedia - Controversia del Momento 1437316102 cmq conosco twistersprint, lavorava per un'altro fansite, ma adesso non so che fine abbia fatto, comunque è un semplice utente.

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Hamachi ha scritto:
WOW ora persino Wikipedia, secondo me lo diranno anche in Televisione! Wikipedia - Controversia del Momento 726990


Quoto Wikipedia - Controversia del Momento 1437316102

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Habbo sta Decadendo nella Fogna LOL

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Grandissimo Plexos!
Mi ero accorto che la sezione è scandalosa veramente... per un momento ho incominciato a credere che qualche Staff/utente Habbo Inglese lo abbia tradotto con Google....

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

se il "muteall" servirà a rendere habbo un posto più sicuro, evitando truffe, scam e pedofili che ti chiedono cyber-sex allora che sia pure qualche settimana. l'importante è che alla "riapertura" del sito, l'hotel sia più sicuro..più adatto agli adolescenti.

cmq plexos hai ragione è strano :O

Re: Wikipedia - Controversia del Momento

Il testo è stato copiato da me da Habbocean Wikipedia - Controversia del Momento 1765539963
Permessi in questa sezione del forum: