HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Videogioco - Whatch dogs

+6
Mattia
Sparkley.
Germo
Jonk
Lore
Vincy
10 partecipanti

Videogioco - Whatch dogs

Los Angeles - Ubisoft non è certo una compagnia famosa per riuscire a tenere ben custoditi i propri segreti, vi basti pensare alle fughe di notizie relative ad Assassin's Creed III o al recente Rayman Legends, non esattamente i segreti meglio tenuti degli ultimi anni. Quando quindi in chiusura di conferenza è apparso il video di Watch Dogs, in lavorazione ormai da più di due anni, la sorpresa è stata grande, vista soprattutto l'altissima qualità del materiale mostrato.


Who let the dogs out?
Chicago. Più o meno ai giorni nostri. Siamo in un mondo nel quale le città vengono governate da potentissimi computer, in grado di regolare qualsiasi aspetto della nostra vita quotidiana. Ma non solo. In questa sorta di Grande Fratello chiamato ctOS (acronimo di Central Operating System), chi ci controlla è a conoscenza di qualsiasi aspetto della nostra vita, dei nostri gusti, del nostro credo religioso e persino della nostra personalità. Tenendo infatti sotto stretta sorveglianza e immagazzinando ogni aspetto della nostra vita digitale, dalle chat alle mail, dalle ricerche alle telefonate, noi non siamo diventati altro che l'ombra digitale che proiettiamo all'interno della rete, perché, come ci tiene a sottolineare il breve video introduttivo, tutto è interconnesso. In un clima così evidente di sospensione della libertà e della privacy, per quanto questo sia più subdolo e meno palese che nelle atmosfere di Orwelliana memoria, era inevitabile che qualcuno decidesse di scagliarsi contro il sistema, e questo qualcuno non poteva che essere un hacker, in grado di accedere a tutti i dati contenuti in ctOS e prendere letteralmente in controllo di un indefinito e indefinibile numero di dispositivi. Tutte queste informazioni ci vengono fornite grazie alla splendida intro che anticipa la demo che abbiamo potuto visionare in una sala all'interno del booth Ubisoft, nella quale ci è stato mostrato il gameplay del video di debutto, giocato però con più calma, in modo da dare modo ai presenti di assimilare quante più informazioni possibili su questo IP dalle potenzialità davvero interessantissime.

L'utente da lei richiesto non è al momento disponibile
Il video si apre con Aiden Pearce, il protagonista, che passeggia per Chicago in una giornata ventosa. Ogni volta che si avvicina ad un device elettronico connesso alla rete di gestione cittadina appaiono delle linee bianche utili a farci capire su cosa presumibilmente potremo agire. Per farvi un esempio vi diremo che il protagonista deve entrare in un club privato, il cui è ingresso è presidiato da una nerboruta guardia. Dopo essersi avvicinato e fermato come un qualsiasi passante, ed aver origliato alle conversazioni telefoniche nelle immediate vicinanze ha disturbato i segnali radio dell'area, costringendo il buttafuori a spostarsi dalla sua abituale posizione (d'altra parte, se non c'è campo non c'è campo) ed entrando così indisturbato. La connessione è potere sembra dire il claim del gioco, e di questo potere Aiden, in possesso delle chiavi di ctOS, se ne serve assai per perseguire i suoi scopi, che, siamo certi, si riallacceranno ad un non meglio precisato passato. In questa presentazione il nostro obiettivo è una sorta di artista da altrettanto torbidi trascorsi, che vista la determinazione del protagonista difficilmente arriverà vivo alla fine della demo. Una volta carpito dalla telefonata di una sua assistente che il nostro obiettivo sta venendo proprio presso di noi, gli sviluppatori decidono di tendergli un'imboscata, utile peraltro a illustrare la libertà d'azione che ci è concessa. Appostatosi in prossimità di un incrocio, Aiden entra nel sistema di telecamere utilizzate per controllare il traffico, e, avvicinatasi l'auto della nostra vittima manda in tilt i semafori, causando un incidente che blocca DeMarco (questo il nome del personaggio oggetto delle attenzioni di Aiden) e la sua scorta in mezzo al caos. Da qui in avanti parte una sessione decisamente più action, nel quale la sparatoria fa da assoluta protagonista, essendo questo un altro elemento sul quale gli sviluppatori sembrano essersi particolarmente concentrati. Inutile dire che avremo ovviamente la meglio su tutti i nostri nemici, e che DeMarco, in ultimo, sarà utilizzato per veicolare un importante messaggio.

Re: Videogioco - Whatch dogs

Uhm... non è esattamente postato nel migliore dei modi xD

Re: Videogioco - Whatch dogs

Ok

Re: Videogioco - Whatch dogs

Quoto con Lore

cmq Grazie <3

Re: Videogioco - Whatch dogs

lo so

Re: Videogioco - Whatch dogs

lorenzolorenzo ha scritto:
Uhm... non è esattamente postato nel migliore dei modi xD

Re: Videogioco - Whatch dogs

Discreto :O

Re: Videogioco - Whatch dogs

cosa c'entra con il Guardare cani?

Re: Videogioco - Whatch dogs

okk

Re: Videogioco - Whatch dogs

Bello diciamo u.u

Re: Videogioco - Whatch dogs

Carino..
Permessi in questa sezione del forum: