HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Cosa c'è dietro la fusione degli Hotel inglesi?

È stata una delle news più importanti quest'anno e potrebbe significare un cambiamento nella storia di Habbo. A fine gennaio la Sulake ha annunciato la fusione dell'Hotel americano e di quello canadese. Poche settimane dopo, gli Habbo già sapevano che anche l'Hotel australiano, quello inglese e quello singaporiano non sarebbero più stati indipendenti. La base per un grande Hotel con persone da tutto il mondo era stata fatta.

Questo provvedimento non ha ricevuto alcun commento positivo dagli Habbo, la maggioranza erano contrari. Gli Staff dei vari Hotel hanno promesso che erano preparati e che ogni cosa sarebbe andata per il meglio, ma, solo ora dopo la fusione, ci rendiamo conto che non era così. Le Pagine di Gruppo non sono raggiungibili, spesso non puoi attivare il tuo account nel nuovo Habbo.com e le minimail sono temporaneamente cancellate.

Ma c'è stato più di un problema dietro le quinte. Molti Staff e Moderatori degli Hotel coinvolti nella fusione sono stati licenziati. Probabilmente questo è uno dei motivi principali per cui la Sulake ha voluto la fusione di 5 Hotels. Un unico Hotel non ha bisogno di 5 o più Manager e di dozzine di moderatori.

La Sulake ha iniziato a licenziare i moderatori lo scorso ottobre. Molti moderatori canadesi e americani sono stati licenziati. A maggio e giugno anche i moderatori australiani e inglesi hanno seguito gli altri colleghi del nuovo continente. Ovviamente però non può esistere un Hotel senza moderatori, così i moderatori singaporiani si occupano ora della sicurezza di Habbo.com. Sembra che alla Sulake piaccia continuare a lavorare con persone di Singapore. Quasi nessuno dei moderatori singaporiani è stato licenziato, anzi, ne sono stati assunti alcuni di nuovi! Presumibilmente la Sulake è interessata al lavoro dei Singaporiani per i bassi costi.

Oltre ai moderatori anche alcuni Staff sono stati licenziati. Probabilmente sono quelli che di più hanno sofferto poiché era un posto fisso (e non part-time come i moderatori). Tra gli altri, ricordiamo gli Hotel Manager Bucho6 (di Habbo UK) e CrestHawk (di Habbo US). Ancora non si sa se verranno chiusi i vari uffici dislocati nel mondo, ma il fatto sicuro è che non servono 5 uffici per gestire un unico Hotel. Anche se i 5 paesi hanno diversi fusi orari, la differenza è minima, quindi probabilmente verranno anche chiusi degli uffici.
Potete trovare tutta la lista degli Staff e Moderatori licenziati nell'immagine realizzata da Habbotimes.de qui sotto (clicca per ingrandire).

Cosa c'è dietro la fusione degli Hotel inglesi? 142681x

Vai al nuovo Habbo.com>>

Re: Cosa c'è dietro la fusione degli Hotel inglesi?

wow :o
Permessi in questa sezione del forum: