HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

[20/05/12] Terremoto in Emilia Romagna

+7
.MeryPerSempre.
Dominator
Valentino.
Starboys98
Germo
Gabry
Mattia
11 partecipanti

[20/05/12] Terremoto in Emilia Romagna

Promemoria primo messaggio :

Terremoto di 5.9: epicentro a 36 chilometri da Bologna al confine con Modena. Danni e crolli in provincia di Modena e Ferrara. Gente in strada anche a Milano e Firenze. A Finale Emilia crolla una torre del Trecento. Crolli a Bondeno e Sant'Agostino. Un'ora dopo seconda scossa

[20/05/12] Terremoto in Emilia Romagna - Pagina 2 1099725-terremoto

Roma, 19 maggio 2012
- Una violentissima scossa di terremoto che ha provocato un morto, danni, terrore e ha fatto scendere la gente in strada è stata registrata poco dopo le 4 di questa mattina, per la precisione le 4,04 con epicentro in una zona a 36 chilometri a nord di Bologna tra le province di Bologna e Modena ad una profondità di 10,1 chilometri. La scossa è stata udita distintamente in tutto il Nord e parte del centro Italia come ad Arezzo ad esempio. A Milano la gente è scesa in strada per la paura come è accaduto a Firenze. Il sisma è stato avvertito anche in Veneto dove al momento non si registrano segnalazioni di danni a cose o persone.

Particolari danni si segnalano nel Modenese dove a Finale è crollata una torre del Trecento. Nel Ferrarese a Bondeno si registrano crolli in alcuni capannoni. Crollato un campanile a Sant'Agostino.

Ed è proprio a Bondeno secondo quanto ha dichiarato il responsabile della Protezione cvile dell'Emilia Romagna, Demetrio Egidi, che si è registrata la vittima: si tratta di una persona deceduta in seguito al crollo di un capannone nella zona industriale del paese.

Non sono invece registrati danni in centro a Bologna così come comunciato su Facebook dall'assessore Colombo. Danni sono invece segnalati in provincia.

IL BIS - Una forte replica di magnitudo 4.9 è stata alle 5:03 nel nord della provincia di Modena, sempre nella stessa zona. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro nei pressi dei comuni di Camposanto, Cavezzo, Medolla, Mirandola e San Felice sul Panaro.

Re: [20/05/12] Terremoto in Emilia Romagna

io sono stato svegliato dai miei,
loro vedevano il comodino muoversi e ritironare indietro xD
Ma io non ho sentito niente..
io alle 4 dormo non so voi lol

Re: [20/05/12] Terremoto in Emilia Romagna

Tu sei pazzo!!!!

SVEGLIATI!!!!
Permessi in questa sezione del forum: