HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Giro, una tappa strategica Malori subito alla Prova

Si corre la 7a frazione del Giro, Recanati-Rocca di Cambio: 205 km e due Gpm, con punte fino al 10% nell'ultimo tratto. Tiralongo: "Questa la sentiremo nelle gambe per 12 giorni"



La frase di Paolo Tiralongo, eminenza grigia del gruppo nonché gregario indispensabile per l'Astana di Kreuziger, è una sorta di manifesto: "Questa la sentiremo nelle gambe per 12 giorni". Pochi si aspettavano di spendere così tanto nella tappa lungo le colline marchigiane e le parole del 34enne di Avola scorrono come un rullo tra i volti del Giro. Frank Schleck, per citare uno dei grandi della corsa, ha sottolineato come in tanti si siano spremuti nel ruolo di navetta portaborracce tra le ammiraglie e i capitani. Un lavoro molto dispendioso, che nel primo arriva in salita del Giro d'Italia, quello di Rocca di Cambio, potrebbe avere un peso nelle strategie dei vari team.

ROSA MALORI — Da Recanati, terra di Giacomo Leopardi e arrivo di tappa nel 1981 con vittoria di Beppe Saronni, Adriano Malori scatta in maglia rosa regalando un sorriso al suo general manager. Per la Lampre-ISD, che deve ancora affrontare il capitolo rappresentato dal processo di Mantova, è un piacevole intermezzo in attesa dell'ultima settimana e dell'entrata in scena di Scarponi. "Abbiamo una squadra molto forte, che qualcuno sottovaluta - ha sottolineato Malori - e che può vincere il Giro con un grande leader come Michele".

PRIMO TEST — Il ragazzo di Traversetolo (Parma) dovrà difendersi lungo le strade della provincia de L'Aquila e i due Gpm di giornata. Il primo, piazzato a Colle Galluccio dopo 101 km, non spaventa. Per il secondo, che coincide con il traguardo, saranno dolori per la bagarre che si scatenerà su una salita lunga ma pedalabile e punte fino al 10% nell'ultimo tratto. Che potrebbe anche essere il teatro delle prime scaramucce tra i big, da Rodriguez a Kreuziger, da Basso a Cunego e Scarponi: "per me si tratta di un primo significativo banco di prova", ha detto il marchigiano della Lampre che ha ricevuto la visita della moglie incinta di due gemelli.

Re: Giro, una tappa strategica Malori subito alla Prova

bene u.u

Re: Giro, una tappa strategica Malori subito alla Prova

ok
Permessi in questa sezione del forum: