HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Ottimismo Montezemolo "Una Ferrari Formichina"

ROMA, 13 aprile 2012

Il presidente del Cavallino dopo le libere in Cina: "Portiamo un po' di grano a casa, poi se c'è qualche spruzzatina di pioggia tanto meglio. Tanto lavoro da fare, ci vorrà ancora qualche settimana per migliorare la F2012".
"Le prove libere lasciano sempre un po' il tempo che trovano, logicamente io mi aspettavo fin dall'inizio una macchina migliore". Lo ha detto il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, a margine della conferenza stampa di presentazione della "Walk Of Life", avvenuta questa mattina a Roma al Salone d'Onore del Coni, commentando la prima giornata del GP di Shangai. "C'è un grandissimo lavoro e non mi sarei mai aspettato di essere in testa al Mondiale dopo le prime due gare - ha aggiunto - sappiamo che c'è ancora molto da fare e ci vorrà qualche settimana ancora per migliorare la macchina, ma cercheremo in queste due gare di attutire al massimo il danno". "Parlavo con Fernando Alondo ieri e mi diceva che facciamo come le formichine, come loro portiamo un po' di grano in casa, poi se ci sarà anche una spruzzatina di pioggia tanto meglio". Sul Bahrain ha concluso: "Andiamo a correre".

PARLA FERNANDO — Per Alonso è stata una prima giornata interlocutoria: "È stato un venerdì normale - afferma lo spagnolo - incentrato principalmente sulla valutazione delle nuove soluzioni aerodinamiche e sulle consuete prove delle gomme. Come sempre, abbiamo cercato di capire quale sia la mescola più veloce da utilizzare in qualifica e quella più costante sulla lunga distanza. Felipe ed io ci siamo divisi il lavoro in pista e nel pomeriggio ai tecnici spetta il compito di analizzare i dati e prendere le decisioni migliori per domani, sia per quanto riguarda le novità che abbiamo portato per questa gara sia per le informazioni che abbiamo registrato sulle gomme. Questa mattina ha piovuto e questo ha ritardato un po' il programma, che abbiamo comunque completato nella seconda sessione. Manca sicuramente un po' di prestazione: proveremo a trovarla per domani così come cercheremo di mettere a posto il bilanciamento della vettura, in particolare per quanto riguarda l'aderenza. C'è molto lavoro da fare se vogliamo fare una buona qualifica".

PARLA FELIPE — Massa ammette invece che non è stato un venerdì perfetto: "Sicuramente non è stata una giornata di quelle che possono essere definite fantastiche - ha detto il brasiliano - questa mattina la pista era un po' bagnata e ciò non ci ha permesso di girare quanto avremmo voluto, mentre nel pomeriggio la pista si è asciugata e siamo riusciti a svolgere il nostro consueto programma del venerdì. Nel momento in cui ho effettuato il primo run con le gomme soft, Glock è finito fuori pista alla prima curva e sono stato costretto a rientrare ai box: questo mi ha impedito di sfruttare quel treno di pneumatici e di migliorare significativamente il mio tempo. Sono sicuro che sarei stato molto più veloce di quanto si vede leggendo la classifica: un po' mi dispiace perché non sono riuscito a usare le gomme morbide come avrei dovuto. A fine sessione abbiamo girato con tanta benzina a bordo per migliorare il bilanciamento della vettura".

Re: Ottimismo Montezemolo "Una Ferrari Formichina"

grazie :O
Permessi in questa sezione del forum: