HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Matteo Macchioni, da "Amici" a conduttore tv

14:35 - DeAKids in collaborazione con l'Associazione Lirica e Concertistica Italiana presenta "Mozart a modo mio". Al timone della trasmissione c'è Matteo Macchioni, direttamente da "Amici" di Maria de Filippi e per la prima volta nelle vesti di conduttore televisivo e non di tenore. "E' una bellissima avventura", racconta a Tgcom24.Per la prima volta nelle vesti di conduttore, sei emozionato?
Devo ammettere che è elettrizzante. Io sono un musicista e quando mi è arrivata questa proposta alternativa all'inizio ho avuto paura. Poi è arrivato il divertimento. Mi sono sentito protetto, anche perché la trasmissione è strettamente legata alla mia passione.

Raccontaci il programma...
L'obiettivo di 'Mozart a modo mio' è avvicinare i più piccoli all'opera lirica. E trovare nuovi modi che possano cambiare la percezione del belcanto tra i ragazzi. Abbiamo fatto un cast e selezionato dei bambini che reinterpreteranno la celebre aria 'Papageno son' tratta dall'opera 'Il flauto magico' di Mozart, davanti a una giuria di esperti del mondo della musica e della tv. Nascerà dunque un Mozart in versione pop, rock, blues, rap e classico vicino al gusto di ogni ragazzo. Hanno fatto anche un video clip da fare invidia alle star....

Sei un bravissimo tenore, a quanti anni hai cominciato?
A tre anni già distruggevo le sedie perché suonavo con tutto quello che mi veniva sotto tiro. A 4 mi hanno regalato una batteria ed è stato subito vero amore. Poi a sei anni ho cominciato a suonare il pianoforte. E non mi sono più fermato.

Fino ad "Amici", che ti ha regalato la notorietà...