HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

I ragazzi d'oggi...

I ragazzi d'oggi... 1274809863

Vi invito con tutto il mio cuore, a leggere questo articolo

Quest'oggi sulle prime pagine dei giornali è comparso un'articolo, che naturalmente non è il primo, che mi ha colpito in una maniera davvero particolare..
Ovvero un ragazzino di dieci anni, avrebbe aspirato del fumo da una sigaretta, o da uno spinello, ed è stato ricoverato in ospedale, dopo aver avuto un leggero malore.

Questa cosa, mi ha fatto pensare, ed ho deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione, nei ragazzi ''TeenAger'', qui su Habbolife.

Inizio ponendovi le seguenti domande, alle quali risponderò nelle prossime news.

- Perchè i ragazzi d'oggi Bevono e fumano e sono sessualmente attivi prestissimo?
- Come reagiscono secondo te gli adolescenti agli stimoli esterni?
- I ragazzi, si comportano in questo modo per essere ''nel gruppo''?

- I comportamenti dei Teenagers, dipendono dagli adulti?

Vi invito a rispondere, con un commento a questa news! Le risposte selezionate riceveranno un badge speciale nel nostro forum

Diciamo che i problemi dei ragazzi odierni, sono davvero tanti, già a otto anni iniziano a fumare, a bere con gli amici, e fanno le prime esperienze, negative e positive.
Ma a quanto pare, ultimamente, i teenagers, hanno un comportamento, tendenzialmente attuo ad emulare il comportamento degli adulti.

Quindi abbiamo ragazzini, che giovanissimi iniziano a fare tutte quelle cose, che vadano contro alle regole, baby spacciatori nelle scuole, abusi sessuali su compagne di classe, bullismo, e addirittura Baby Gangs.
Non bisogna sottovalutare questi comportamenti, ma bisogna debellarli, dato che rappresentano la nostra popolazione futura.

Pare, che la parola chiave, di tutto questo, sia APPARIRE

Ora vi invito a rispondere alle domande , alle quali risponderò nella prossima news, ed agli autori delle risposte selezionate verrà assegnato questo badge speciale nel nostro forum

I ragazzi d'oggi... 1274812436

Re: I ragazzi d'oggi...

Questo fatto ha colpito molto anche a me, subito ho pensato "Bè sarà un ragazzo ingenuo come molti", ma appena ho letto l'età son rimasto un attimo paralizzato davanti alla tv. I giovani d'oggi iniziano a fumare come sappiamo tutti per sentirsi grandi, inconsci della pericolosità del fatto, a volte siamo anche noi ragazzi 16-17-18enni che diamo un brutto esempio ai più piccoli. La nostra gioventù sta degenerando e siamo proprio noi degli anni 90' che dovremmo dare il buon esempio, ma purtroppo, come vedo spesso nelle strade, ciò non accade anzi, siamo proprio NOI che li spingiamo a commettere questi errori: fumare, bere commettere atti di vandalismo ecc..I genitori, pur avendo insegnato loro l'educazione ed i principi della vita non possono nulla perchè confidano solo nella "compagnia", magari per far colpo su una ragazza ad esempio. Spero che questo fatto appena accaduto sia un invito per i giovani a riflettere sull'importanza della propria vita, perchè purtroppo di vita, ce n'è una sola.

Re: I ragazzi d'oggi...

Secondo me i ragazzi lo fanno per scropire nuovi mondi che si rivelano la strada sbagliata. Poi anche perchè hanno difficoltà ad entrare in un gruppo,e per essere accettati fanno cose sbagliate, nn capendo che gli altri ti dv accetare per quello che sei. Anche un po di questo comportamento è dovuto agli adulti, che assecondano i figli. Faccio un esempio: Una ragazzo ha incendiato la scuola "Caporale", i genitori quando l'hanno saputo l'hanno picchiato daventi a tutti, ma poi pochi giorni dopo il ragazzo è libero di uscire, frequentare il gruppo che l'ha spinto a fare questo. Per quanto riguara il fumo io penso che la prima sigaretta che viene spesso fumata con degli amici, porta solo a danni perchè da quel momento uno nn riesce a smettere di fumare. Bisogna essere forti e saper amettere la propria debolezza e far di tutto per togliersi il vizio.
P.S.= Scs se stono stato troppo lungo xD

Re: I ragazzi d'oggi...

ragazzi, io so che ad esempio, l'altro giorno ero ad una festa in una nota discoteca lombarda.
ho visto con i miei occhi, gente che ''collassava'' per alcool assunto, e poi caricata in macchina di forza, cioè.... se la legge dice di non vendere alcolici ai minori di 16 anni (mi pare) non capisco perchè non smettono di vendere anche solo quelli ''Pesanti'' ma comunque, andrebbero a comprarli al supermercato, ed inoltre costano, e parecchio, sono i genitori a dare questi soldi, o li guadagnano con illeciti

Re: I ragazzi d'oggi...

Si, secondo me dipende dal tipo di gente che si frequenta e quindi..una persona può farsi condizionare. Ma se si ha la mente ragionevole queste cose non si fanno neanche sotto tortura. E comunque, io da persona diciamo " matura " anche se sono ancora un pò piccino, conosco i danno che reca il fumo ai nostri polmoni e alle nostre potenzialità fisiche, ma purtroppo, quando si prende il vizio non si può più toglierlo, a meno che non si facciano dei corsi...ma..basta solamente la buona volontà.

Re: I ragazzi d'oggi...

I ragazzi di oggi fumano, bevono, si drogano per pura trasgressione. Io faccio parte di questo tipo di ragazzi, anche perchè li frequento molto spesso. Sarò sincero, io fumo.

Re: I ragazzi d'oggi...

bravi continuate a commentare I ragazzi d'oggi... 1765539963
Permessi in questa sezione del forum: