HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Strage Bus - Autista distratto da un DVD

Sono stati identificati i 24 feriti dell'incidente in Svizzera costato la vita a 28 persone, tra cui 22 bambini. Lo ha annunciato il ministero della Sanità belga, sottolineando che sette feriti sono della scuola Lommel, mentre gli altri 17 della scuola di Heverlee. Le autorità, intanto, sono al lavoro per mettere a punto le modalità di rimpatrio dei feriti: una riunione straordinaria è stata convocata per oggi.
Forse un Dvd ha distratto l'autista
Poco prima dell'incidente l'autista dell'autobus avrebbe inserito un Dvd nel lettore del veicolo: lo scrive il giornale fiammingo Het Laatste Nieuws citando le testimonianze di alcuni bambini sopravvissuti alla strage. Un attimo di disattenzione da parte dell'autista, scrive il giornale, potrebbe quindi avergli fatto perdere il controllo del mezzo. Da parte sua, tuttavia, un portavoce della polizia svizzera - citato dal giornale elvetico Aargauer Zeitung - ha detto che si tratta di "speculazioni", sottolineando che dalle immagini video delle telecamere nella galleria non risulta che l'autista fosse alle prese col lettore Dvd prima dell'incidente.

Il Dvd era di un insegnante

Ma il racconto dei piccoli testimoni oculari parla chiaro: "Poco prima dell'incidente, l'autista ha voluto mettere un Dvd" nel lettore, hanno detto alcuni bambini che sono rimasti feriti nell'incidente ai loro genitori e al personale dell'ospedale in cui sono ricoverati in Svizzera, secondo quanto riporta il sito del giornale fiammingo. Sempre sulla base di queste testimonianze anonime, lo stesso quotidiano scrive che un insegnante della scuola di Heverlee avrebbe dato un Dvd all'autista poco prima dell'incidente.

Medici al lavoro per identificazione vittime
Una squadra di medici legali è al lavoro nell'obitorio di Sion per il riconoscimento delle 28 vittime. Lo riferisce la polizia cantonale del capoluogo del cantone vallese. I parenti delle vittime si trovano ancora nell'albergo Hotel Des Vignes, dove le autorità elvetiche hanno allestito un centro di accoglienza e di informazione. Per tutta la notte davanti all'albergo, presidiato dalla polizia che blocca l'ingresso, c'è stato un viavai di auto e pullman che hanno trasportato anche i familiari nei vari ospedali dove si trovano i 24 feriti dell'incidente.

Cause incidente, si attende esito autopsia autista
Per il procuratore svizzero Olivier Elsig, a capo dell'inchiesta sull'incidente, restano fondamentali gli esiti dell'autopsia sull'autista del bus. Secondo quanto emerso, la causa dello schianto dell'autobus potrebbe essere da ricercare in un malore del conducente o in un guasto tecnico. Si tende invece a escludere, anche se la procura non tralascia nessuna ipotesi, l'errore umano. Secondo i primi rilevamenti effettuati non ci sarebbero prove che il mezzo procedesse a una velocità eccessiva.

Re: Strage Bus - Autista distratto da un DVD

oook :O

Re: Strage Bus - Autista distratto da un DVD

Ma non si era Assonnato? °-°

Re: Strage Bus - Autista distratto da un DVD

Lo hanno detto oggi i ragazzi sopravvissuti... lo hanno scopertoo
Permessi in questa sezione del forum: