HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Torta di Mele - Aiuto

Ciao a tutti, ho trovato questa ricetta ma è per otto persone.. io dovrei prepararla per 2 : aiutooooo!!

Mi dite le dosi/ingredienti ?

Grazie in anticipo.

Di seguito la ricetta base :

Ingredienti per 8 persone:
1 kg Mele
300 g Farina 00
200 g Zucchero
1 bustina Lievito dolci
3 Uova
1 bicchiere Latte
1 bicchiere olio oliva
1 pizzico Sale

Preparazione:
sbattere uova , zucchero, sale , latte e olio, fino a ottenere una crema omogenea. aggiungere farina e lievito. versare tutto in una teglia in cui prima avete posto della carta da forno. Sbucciare e tagliare le mele a spicchi finissimi, inserire le mele di taglio nel composto in modo da averle in tutta la torta. Infornare il tutto alla temperatura di 180° per 45 minuti.

Re: Torta di Mele - Aiuto

Purtroppo non la trovo per due persone Torta di Mele -  Aiuto 3017427289 Ho trovato quella per quattro.... va bene?

Re: Torta di Mele - Aiuto

Beh io ti consiglio di seguire questa e dividere tutti gli ingredienti per 4 xD

8 : 4 = 2 persone xD

Altrimenti per il Web, ho trovato questo:
INGREDIENTI PER 1-2 PERSONE:2 grosse mele, 3 uova, 150 grammi di zucchero, 1 limone, 250 grammi di farina, 250 ml di latte, una bustina di lievito ed un pizzico di sale.

PREPARAZIONE: Tagliate a fettine sottili le mele sulle quali andrete a cospargere il succo di un limone. Separate i tuorli dagli albumi e mettere i tuorli con lo zucchero ed iniziare a mescolare. Intanto a parte monteremo gli albumi a neve ben ferma. Dopo avere ottenuto una bella cremo con lo zucchero ed i tuorli incorporate la farina, il latte e la bustina di lievito ed il pizzico di sale e mescolate il tutto. Aggiungete le mele ed alla fine gli albumi montati a neve ferma e mescolate con cura.

Scaldate il forno a 180 gradi ed appena sarà caldo infornate su una teglia da forno il composto, lasciare cuocere a 180 gradi per circa 40-50 minuti finché il dolce sarà cotto.

Ottimo come colazione o a merenda magari con un succo di arance fresco.

Re: Torta di Mele - Aiuto

siete fantastici e velocissimi!! grazie mille :ups:

Re: Torta di Mele - Aiuto

Prego Torta di Mele -  Aiuto 845162

Re: Torta di Mele - Aiuto

Mia Mamma l'ha Fatta qualche gg fa CON me *-*

E uscita Buonissima LOL

Re: Torta di Mele - Aiuto

Chiudo.

Motivo: Problema risolto.
Permessi in questa sezione del forum: