HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Left 4 Dead 2

Trama: I quattro sopravvisuti devono affrontare orde di infected, usando case sicure per riposarsi e ricaricare le armi, per raggiungere i punti di estrazione. Left 4 Dead 2 è ambientato negli Stati Uniti del sud, iniziando da Savannah, Georgia e finendo a New Orleans, Louisiana.Left 4 Dead 2 introduce quattro nuovi survivors, la cui storia e visibile attraverso i loro dialoghi. A differenza del primo gioco, dove non esisteva una storia significante, Left 4 Dead 2 presenta un arco narrativo. Dopo aver scalato un hotel a Savannah per richiedere un salvataggio, i sopravvisuti si trovano abbandonati dagli elicotteri, e si dirigono verso il centro commerciale locale per trovare un secondo punto di estrazione ("Centro di morte"). Dopo un breve incontro con il proprietario di un negozio di armi, Whitaker, scoprono che il centro commerciale è stato preso d'assalto, e i quattro usano una stock car per sfondare le vetrine del centro commerciale e dirigersi verso New Orleans. Il gruppo trova però l'autostrada completamente intasata dai rottami degli altri veicoli, e i quattro sono costretti a viaggiare attraverso un luna park abbandonato (ma ancora operativo), e fanno partire lo spettacolo di fuochi pirotecnici e luci usati dalla band "The Midnight Riders" nel tentativo di richiamare l'attenzione dei pilota di elicotteri ("Luna-Park lugubre"). Anche se recuperati, scoprono che il loro pilota e stato infettato, e Nick è costretto a ucciderlo. Questo porta l'elicottero a schiantarsi in una palude ("Febbre di palude"). Trovando brevemente un rifugio in una enorme villa vicina ad una piantagione, dove trovano anche un contatto radio con il capitano di una barca di fiume di nome Virgil che li salva, ma li informa che ha bisogna di più carburane per raggiungere New Orleans. Affrontando una pioggia torrenziale, i sopravvisuti si dirigono a riva, dirigendosi verso una vecchia fabbrica di zucchero ad una stazione di benzina per prendere il carburante, e ritornare alla nave ("Pioggia battente"). Virgil li porta a New Orleans, dove le forze militari stanno ancora evacuando la popolazione, prima di tornare sul fiume per cercare di trovare altri sopravvisuti. Ma mentre il gruppo si dirige al punto d'estrazione, scoprono che le forze armate stanno bombardando i ponti per impedire agli infected di raggiungerli ("La Parrocchia"). I survivors raggiungono un ponte sospeso e un enorme orda di infetti, ma raggiungono l'ultimo elicottero militare che sta per lasciare la città prima che il ponte venga distrutto.


Mappe:
Centro di morte (Death Center) inizia sul tetto di un hotel in fiamme, nella città di Savannah, dove i quattro survivor si erano recati per essere salvati dagli elicotteri dell'Esercito -spariti in volo poco prima del loro arrivo-. Dovranno perciò uscire dall'edificio e recarsi al centro commerciale, dove si presume vi siano i soccorsi... ma scapperanno rubando una stock-car parcheggiata in mostra. Luna-Park lugubre (Dark Carnival) è ambientato nel Luna-Park di Whispering Oaks, molto conosciuto da Coach, che i quattro protagonisti han raggiunto alla fine di un'autostrada bloccata. Per fuggire, occorrerà avvertire l'elicottero accendendo il playback del concerto della band che avrebbe dovuto suonare nell'arena del parco divertimenti, i Midnight Riders. Febbre di palude (Swamp Fever) inizia dopo che l'elicottero si è schiantato vicino ad una palude, presumibilmente nella Louisiana, perché il pilota si è trasformato in un infected. Attraversando l'immenso guado, i survivor verranno soccorsi dalla barca di un cajun, Virgil, che li scorterà nei due livelli successivi. Pioggia battente (Hard Rain), unica mappa ambientata sia di giorno che di notte, costringerà i survivor a recuperare, ostacolati da una tempesta, taniche di gasolio per la barca di Virgil, percorrendo oltre due miglia per raggiungere un benzinaio non esaurito, tagliando per uno zuccherificio pullulante di Witch. La Parrocchia (The Parish) è ambientata a New Orleans, dove i sopravvissuti sono stati accompagnati da Virgil per superare il ponte che li separa dai soccorsi. Oltre che agli infected, i survivor dovranno fronteggiare i bombardamenti a tappeto dei caccia militari.

Personaggi principali


Left 4 Dead 2 presenta un cast nuovo di sopravvissuti umani, che includono Coach, un allenatore di football ; Rochelle, una giornalista di una stazione televisiva locale; Ellis, un meccanico, e Nick, un giocatore d'azzardo. Mentre il gioco è inteso come il seguito del primo capitolo.

Oltre ai cinque classici infected speciali (Hunter, Smoker, Boomer, Witch e Tank), riproposti con alcune piccole modifiche -il Boomer esiste anche in versione femminile, la Witch cammina di giorno e resta ferma di notte- si aggiungono tre infected speciali nuovi: la Spitter, infected solo femminile che sputa acido e ne rilascia intorno al suo corpo quando viene uccisa; il Jockey, infected che si attacca ad un survivor e lo trascina contro altri avversari; infine il Charger, capace di caricare e sbattere fino alla morte la sua vittima.

Eccezion fatta per la Witch, tutti gli infected speciali sono giocabili in modalità Avversario.

Novità assoluta del gioco sono i cinque infected non comuni (uncommon common infected), zombie con caratteristiche particolari, presenti ognuno in ciascun livello. Essi sono:


  • l'operatore CEDA, dotato di tuta Hazmat: invulnerabile al  fuoco, talvolta rilascia alla morte bombe di bile, presente solo nella  campagna Centro di Morte.
  • il pagliaccio, tipico del Luna Park, che attirerà una piccola  orda di altri infected con una musichetta. Se vengono picchiati in  volto, il naso suonerà.
  • il mudman (uomo di fango), presente nella palude; ricopre la  vittima di fango quando colpisce, è più agile degli infected comuni.
  • l'operaio, presente in Pioggia Battente; dotato di elmetto,  non può essere colpito in testa, inoltre, grazie alle cuffie che porta,  non è influenzato dal lancio di una pipe-bomb.
  • il poliziotto anti-sommossa, tipico dell'ultima campagna, è  dotato di corazza e casco, ed è invulnerabile ai colpi frontali, può  essere ucciso solo alle spalle; talvolta rilascia un manganello.
  • E infine ci sono gli infetti normali

Re: Left 4 Dead 2

Bello
Permessi in questa sezione del forum: