HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule

Ehi, ragazzi! O dovrei dire Habbo. Sono Ned e vivo da sempre nella città di Dragonfly. Possiedo la mia fattoria e vendo i miei prodotti al mercato agricolo locale ogni sabato. Ma basta parlare di me!

Ho sentito che volevate saperne di più su Dragonfly e sulla vita in fattoria. È proprio per questo che sono qui! C'è una fattoria molto vicina alla mia che è stata abbandonata da quando ho memoria. Non ne so molto, ma ultimamente ho visto un po' di attività da quelle parti. Non ricordo l'ultima volta che l'ho visto. Quindi, sto indagando! E ho trovato delle persone fantastiche che hanno risposto ad alcune domande per me. Oh, eccoli qui!

Benvenuti a Dragonfly! Cosa ha ispirato i temi e gli oggetti che avete creato?

Kukuyit: Volevamo un tema luminoso e rinfrescante per la primavera/pasqua e abbiamo deciso molto presto che l'atmosfera doveva essere quella di un cottage/fattoria. In precedenza, nel 2017, abbiamo creato la campagna Great Farm Bake, che era molto all'aperto, quindi questa volta ci siamo concentrati maggiormente sugli interni.

Sparkaro: I frutti elementari sono stati ispirati da vari disegni di frutta che ho visto nei giochi agricoli e RPG, come le bacche dei Pokemon. La coltivazione dei frutti si è basata sui fiori e sulle colture che abbiamo avuto in campagne passate come Stranded Jungle, ma con un tocco magico per farli risaltare rispetto agli altri. Questa volta abbiamo anche potuto essere più creativi con i disegni, aggiungendo elementi di scintillio e bagliore.

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule Easter10

munkkiskunkki: Amo tutto ciò che è colorato e magico, oltre che accogliente e soffice. Ho dedicato molte ore a Stardew Valley, quindi lavorare a un tema di fattoria con una svolta magica è stato molto bello!

Knightingale: Sono stata assolutamente felice quando abbiamo scelto questo tema, perché ho sempre avuto un debole per la mitologia e ancora di più per le creature fatate! Sono un grande amante di D&D (e Pathfinder) da circa 3 anni, e gioco in una campagna con un rogue fae ispirato ai conigli, quindi, quando ci è stato chiesto di progettare la fattoria Dragonfly usando i fae come forte ispirazione, le mie idee hanno iniziato a fluire naturalmente!

A quali giochi ti piace giocare (oltre ad Habbo, naturalmente) e come ti hanno ispirato?

Kukuyit: Sono sempre stato un grande fan dei giochi casual/simulativi, perché sono accoglienti e tranquilli. I concetti per la linea di base sono stati fortemente influenzati da giochi che ho giocato come Stardew Valley e la vecchia serie Harvest Moon.

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule Sketch10

Sparkaro: Sono sempre stato un fan dei giochi che hanno molti disegni di creature carine da collezionare o con cui interagire in un mondo colorato e coinvolgente, come Pokemon, Neopets e Animal Crossing. Questi mi hanno dato l'ispirazione quando ho disegnato i frutti elementali e i Faes (che sono anche basati su coniglietti!).

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule Creatu10

munkkiskunkki: Anche a me sono sempre piaciuti i giochi di ruolo, soprattutto quelli che utilizzano la pixel art (sorpresa!). Ho preso Magical Vacation per GBA non molto tempo fa, quindi non mi sorprenderebbe se fossi inconsciamente influenzato dalle splendide atmosfere quando ho disegnato gli oggetti per questa campagna!

Knightingale: sono sempre stato un nerd del fantasy. Attualmente sono appassionato di Baulders Gate, ma ai tempi WoW era il mio gioco preferito. Dato che sono praticamente cresciuto ad Azeroth, è stato molto divertente portare la mia personale interpretazione di una cavalcatura fantasy in Habbo attraverso la Cavalcatura del Coniglietto Fiammingo - originariamente c'era anche una variante comune di questa cavalcatura abbozzata da Furni ma, sfortunatamente, c'è solo un numero limitato di pixel e di coniglietti che possiamo stipare in questo mese!

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule Mountv10

Ci sono state sfide tecniche o furni/abbigliamento che hanno presentato ostacoli?

Kukuyit: Per me, è stato il "Nuovo Cottage delle Fate" per le sue dimensioni! (Così tante giunzioni grafiche!) E l'abbigliamento "Ombra di Foglia". Far funzionare l'accessorio per la vita senza troppi strani ritagli o sovrapposizioni corpo/abbigliamento è stato piuttosto difficile perché siamo limitati a tipi di abbigliamento ristretti. Spero che in futuro avremo maggiori possibilità di sviluppo per aggiungere una serie di categorie di guardaroba.

Sparkaro: Il peluche del coniglietto è stato piuttosto impegnativo dal punto di vista tecnico, perché rientra nella categoria delle giacche, a causa delle limitazioni tecniche e per il fatto che si discosta chiaramente dal tipico design della "giacca". Ho dovuto fare molti test e tentativi per far funzionare correttamente gli strati in modo che non diventasse un'anomalia pazzesca! Alla fine ne è valsa la pena per avere un articolo così carino.

Profilo mmm munkkiskunkki: creare un'acconciatura luminosa colorata è stato un vero esperimento per me! Per farli sembrare luminescenti anche se tinti di una tonalità più scura ci sono voluti un po' di tentativi ed errori. Dopo tutto questo, spero che gli Habbo apprezzi il risultato finale!

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule Ethere10

Knightingale: Non è stata tanto una sfida, quanto qualcosa di divertente, nuovo e forse di ispirazione per le idee delle campagne future... È stata la prima volta che ho lavorato su oggetti che dipendono dagli effetti per trasformarsi in altri oggetti, comprese le varianti più rare delle Piante Elementali come esempio. È stato sicuramente un momento di apprendimento e mi ha fatto frullare in testa l'idea di come utilizzare questo concetto in futuro.

Che cosa influisce sulle sue decisioni quando seleziona i disegni da includere in una linea di furni?

Kukuyit: Scegliere quale arredamento/abbigliamento portare avanti è sempre molto difficile! Alla fine scegliamo una gamma che il team artistico può gestire, dato il tempo a disposizione e la complessità di ogni articolo. Facciamo delle scelte anche in base a ciò che i nostri utente potrebbero pensare e a come gli articoli potrebbero essere utilizzati. Sarebbe davvero strano se realizzassimo cottage senza sedie o tavoli! Quindi, alcune cose sono indispensabili.

Sparkaro: È una sfida scegliere quali articoli creare quando ci sono così tanti progetti fantastici! Mi ricordo che ci devono essere abbastanza pellicce con cui essere creativi e che, idealmente, gli articoli funzioneranno bene anche con gli articoli precedenti che abbiamo realizzato. L'idea è che gli Habbo possano mescolare e abbinare i furni e utilizzare oggetti nuovi che non abbiamo mai realizzato prima! È importante bilanciare i grandi pezzi da costruzione con i piccoli pezzi decorativi per una linea di furni coesa.

munkkiskunkki: Personalmente mi piace pensare a come i giocatori potranno esprimersi con i furni o i vestiti e a come possono essere combinati con altri oggetti, non solo all'interno della campagna ma anche al di fuori di essa. Tutto ciò che è carino o stravagante tende a ricevere un voto di default da parte mia! Li adoro e basta.

Knightingale: Per la maggior parte del tempo penso a ciò che rende una collezione coesa di furni in grado di sostenersi a vicenda ~ è un peccato avere un tavolo senza sedie a cui sedersi, no? Insieme a quali oggetti pensiamo che l'Habbos possa apprezzare di più! Cerchiamo di trovare un equilibrio tra piccoli design con cui gli Habbos possono personalizzare le loro stanze e alcuni articoli appariscenti in cui mettiamo un po' di lavoro in più per creare qualcosa di unico da collezionare!


È stato molto divertente e ho imparato molto! Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà il futuro. Bene, credo che per ora sia tutto. Avanti così, marzo!

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule Reveal10

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule 21914559 Codici campagna Fattoria delle Libellule: habbolifeforum.com/t62505-

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule 21914559 Furni a tema Pasqua 2024: habbolifeforum.com/t62481-

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule 21914559 Immagini campagna di Pasqua: habbolifeforum.com/t62496-

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule 21914559 Indumenti collezionabili NFT: habbolifeforum.com/t62498-

Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule 2782745477 Cosa ne pensi? Commenta qui sotto! #Marzo2024

Re: Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule

bellissimi fiori e colori.... mi piaceeeeeeeeeee

Re: Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule

Molto colorato direi

Re: Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule

Complimenti al team artistico, sanno decisamente fare il loro lavoro Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule 3555456103 Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule 1182390374

Re: Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule

Molto interessante, bel tema

Re: Design blog pasquale: Fattoria delle Libellule

Perfetto
Permessi in questa sezione del forum: