HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Intervista al Pixel Artist Jeca-Tatu di Habbo.com

Vi siete mai chiesti chi sia il genio artistico che crea molti dei badge del vostro gioco preferito? Preparatevi a conoscere l'eroe non celebrato: il pixel artist Jeca-Tatu di Habbo.com. Continuate a leggere per dare una rapida occhiata alla mente del pixel artist del vostro gioco e per saperne di più sul mago dietro i pixel!

Intervista al Pixel Artist Jeca-Tatu di Habbo.com Web-pr11

Come è iniziata la tua storia come pixel artist di Habbo?
All'inizio degli anni 2000, dopo aver giocato ad Habbo per un po' e aver giocherellato con Photoshop. Ho iniziato ricolorando i furni, creando scene personalizzate, ecc. Giocare con la pixel art di Habbo è uno dei miei primi ricordi legati all'uso di Photoshop nel 2004-05 o giù di lì, quindi ha giocato un ruolo importante nell'incuriosirmi al software e nello sviluppare le mie capacità artistiche digitali in seguito. Ho ancora alcuni file di fan-art di Habbo del 2006 salvati nei miei backup, è piuttosto nostalgico guardare indietro e vedere quanto la mia pixel art sia migliorata (grazie a Dio) da allora haha.

Cosa ti ha spinto a partecipare al progetto "Artisti al lavoro"?
Quando mi sono preso una pausa da Habbo, a causa dell'università, del lavoro e così via, i distintivi creati dai giocatori non esistevano ancora, quindi quando ho ricominciato a giocare sono rimasto davvero sorpreso dalla possibilità di utilizzare le proprie opere d'arte nel gioco. Essendo un vecchio giocatore di Habbo e un grande fan di tutta l'estetica del gioco, questa è stata una cosa enorme per me ed ero davvero entusiasta. In seguito mi sono unito a un sito di fan per disegnare i badge per i loro eventi e non molto tempo dopo aver aggiunto i miei primi badge al gioco, ho ottenuto il ruolo di Active Pixel Artist.

Qual è la parte migliore dell'essere un pixel artist?
Sicuramente quando vedo tanti giocatori che usano i distintivi che ho disegnato <3

Da dove trai ispirazione per il tuo lavoro?
Mi piace molto guardare ai distintivi e alle risorse dei primi anni 2000, che secondo me sono il massimo dell'estetica di Habbo. Mi piace molto quando qualcuno mi dice che uno dei miei badge gli dà "vibrazioni da vecchia scuola", e di solito è quello che ho cercato di fare. Naturalmente prendo anche qualche riferimento al di fuori di Habbo, seguire altri pixel artist è sempre utile per aprire la mente, vedere come vedono il mondo e come mettono le loro idee "su carta", come tracciano le loro illustrazioni, come le sfumano, ecc.

Intervista al Pixel Artist Jeca-Tatu di Habbo.com Badges12

Avete mai avuto un blocco creativo? Se sì, come l'ha superato?
Sicuramente sì, direi che è qualcosa che accade più spesso di quanto si pensi. Ho molte raccolte di illustrazioni e immagini divise per temi che ho salvato su altri siti web, mi piace tornare a quelle e sfogliare e scarabocchiare qualsiasi cosa mi venga in mente, alla fine mi sento più rilassato e qualcosa esce "accidentalmente" sul mio foglio.

Come ti senti a contribuire alla creazione dei badge e dell'arte in generale del gioco?
È davvero emozionante lasciare in qualche modo il mio segno su un gioco a cui ho giocato per così tanto tempo; questo ruolo non solo mi ha dato l'opportunità di creare badge (ne ho fatti circa 50-60), ma mi ha anche portato al Team Eventi sul lato Collezionabili del gioco, dandomi un sacco di opportunità super belle.

Intervista al Pixel Artist Jeca-Tatu di Habbo.com Articl10

Quali sono state le principali difficoltà incontrate finora nel suo lavoro?
La pixel art è molto bella da vedere, ma può essere impegnativa. È una forma di illustrazione così piccola e i quadratini sono limitati, quindi può essere difficile aggiungere dettagli o dare a qualcosa la forma che si desidera.

C'è qualcosa che hai fatto nel tuo lavoro che ti rende particolarmente orgoglioso?
Qualcosa che il giovane Jeca, che a malapena sapeva parlare inglese o mettere insieme due pixel, non si sarebbe mai aspettato di fare quando ha iniziato a giocare ad Habbo: i furni. Non molti habbo hanno avuto la stessa opportunità di creare oggetti di gioco, all'epoca c'erano per lo più contenuti non generati dall'utente, ma è davvero bello vedere come la situazione stia cambiando, dando a più persone la possibilità di creare i loro piccoli oggetti di arredamento in pixel art.

Quanto tempo impieghi per creare contenuti come badge o promozioni web?
Dato che si tratta di qualcosa che faccio nel tempo libero, a volte possono volerci alcuni giorni per far approvare l'idea e finalizzare il badge, ma il lavoro di pixel art vero e proprio è più veloce, soprattutto se ho dei buoni riferimenti visivi di ciò che devo pixelare, che aiutano molto, quindi di solito impiego circa 1,5-3h per creare un badge da zero. Le promozioni web possono richiedere più tempo, poiché di solito si tratta di un'opera d'arte più grande, quindi dipende da quante informazioni e quanti dettagli devo aggiungere.

Che consiglio daresti a chi vuole iniziare a sperimentare la pixel art, ma non ha esperienza?
Direi che il mio processo di apprendimento ha funzionato bene: giocando con alcuni habbo furnis solo per divertimento, ricolorandoli, facendo qualche aggiunta, si finisce per capire come funziona, come fare linee e curve, ombreggiature in pixel art, ecc. È un processo divertente e facile da praticare, perché si possono usare molti software diversi e ottenere lo stesso risultato. Ci sono anche molti tutorial su Internet, per fortuna. E naturalmente sono sempre disponibile ad aiutare, come ho fatto in passato con coloro che si sono rivolti a me, quindi sentitevi liberi di chiedermi in gioco tutto ciò che vi interessa sapere. Di recente abbiamo avviato una piccola comunità artistica di Habbo proprio per condividere arte, consigli, ecc, in modo che chi ha già un po' di esperienza possa condividere e dare feedback a chi sta iniziando, sta funzionando molto bene, il che mi rende felice.

Grazie Jeca-Tatu per aver trovato il tempo di rispondere alle nostre domande e di condividere con noi le sue intuizioni.

Non vediamo l'ora di continuare a presentare i tuoi eccezionali badge!

Re: Intervista al Pixel Artist Jeca-Tatu di Habbo.com

Non è male come pixel artist, anche se ci sono e sono stati utenti più talentuosi che si meriterebbero un'intervista
Permessi in questa sezione del forum: