HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

Desidero portare all'attenzione un episodio sgradevole che si è verificato recentemente nel contesto di Habbo Italia, coinvolgendo un membro del team degli Ambasciatori. L'Ambasciatore in questione è okki-blu96, e l'incidente è avvenuto nella serata del 22 giugno, nella stanza pubblica "PicNic".
Attraverso questa segnalazione, intendo evidenziare l'accaduto e porre alcune preoccupazioni riguardo alla selezione dei membri del team e alla necessità di regolamentazioni più rigorose per garantire comportamenti adeguati e una presenza attiva.

L'incidente nella stanza PicNic
Durante la serata del 22 giugno nella stanza pubblica "PicNic", un utente ha iniziato a utilizzare un linguaggio inappropriato nei confronti di me e di altri partecipanti.
Nonostante la presenza dell'Ambasciatore okki-blu96 nella stanza, ho notato che invece di intervenire e moderare l'episodio, l'Ambasciatore ha scelto di ignorare la situazione e ha preferito conversare in modo privato con un'amica. La mia richiesta di intervento è stata ignorata e, per mia sorpresa, l'Ambasciatore si è disconnesso dalla stanza, lasciando l'incidente senza risoluzione.

Prove e testimonianze
Per confermare i fatti, ho registrato le conversazioni avvenute il giorno successivo, nella stanza "Caffetteria", in cui ho affrontato nuovamente l'Ambasciatore okki-blu96 riguardo all'incidente accaduto nel PicNic. Durante questa conversazione, l'Ambasciatore ha ammesso di essere stato presente nella stanza PicNic e ha affermato che erano stati presi provvedimenti nei confronti dell'utente che aveva utilizzato un linguaggio offensivo.
Tuttavia, quando ho sottolineato che l'utente non era stato effettivamente sanzionato o mutato, okki-blu96 è rimasta in silenzio, ignorando le mie richieste e iniziando a sussurrare con il suo amico presente nella stanza, ripetendo lo stesso comportamento che ho riscontrato nel PicNic.

Questo episodio solleva gravi preoccupazioni riguardo alla selezione dei membri del team degli Ambasciatori di Habbo Italia. È fondamentale che il processo di selezione si basi su criteri obiettivi e professionali, evitando favoritismi o raccomandazioni che possano compromettere l'integrità del team.
Inoltre, desidero evidenziare l'importanza di un comportamento equo e inclusivo da parte degli Ambasciatori, evitando atteggiamenti di superiorità o "snoobare" gli utenti (non siamo più nel 2oo9, NetLog è stato chiuso e MySpace è inutilizzato)

Vorrei sottolineare la necessità di regolamentazioni più stringenti riguardo alla selezione, comportamento e presenza del personale degli Ambasciatori di Habbo Italia. Mentre riconosco che il ruolo degli Ambasciatori è volontario, è importante ricordare che, quando ci si impegna in un progetto, si hanno sia dei diritti che dei doveri. Molti utenti sarebbero disposti a dedicare il loro tempo per ruoli simili.
Spero che questa segnalazione riceva la debita attenzione e non venga censurata, poiché rappresenta la voce di numerosi utenti che desiderano un ambiente virtuale più inclusivo e rispettoso.

In allegato video conversazione avvenuta il giorno seguente in Caffetteria

RE:PicNic

Ciao vesta.
Ti ringrazio per aver segnalato l'accaduto.
Personalmente non credo che la stanza/e di "the-inception" non risultando in "Navigatore" siano ufficiali seppure lo siano state in passato. 
Le stanze attualmente reputate come ufficiali dovrebbero essere quelle che recano come proprietario "official_rooms";
Pertanto, dubito fortemente che un ambasciatore, possa intervenire in una stanza che non sia più inquadrata come tale.
In tal caso il fatto da te menzionato non sussiste e la segnalazione sarebbe nulla. Oltre a ciò, non potrai mai avere una risposta in merito al tipo di provvedimento preso verso un utente ne tanto meno richiederne uno specifico ed eventuali informazioni, in quanto delle ammonizioni, se ne occupa direttamente solo il personale autorizzato quale supporto e lo Staff lasciando al Ambasciatore, aldilà dei suoi poteri solo la possibilità in alcuni casi di veicolare eventuali informazioni allo staff locale;
Esiste in ogni caso il tasto ignora/segnala e la possibilità aggiuntiva di aprire un tiket in merito a tutti quei comportamenti che riteniamo sopra le righe e che vanno documentati al supporto nella pagina del help.habbo.it con similar forma e tramite apposito strumento.

-motivo://
-orario://
-dettagli://
Allegati/screen

Ti invito quindi la prossima volta a segnalare attraverso l'apposita feature interna al gioco che fa leva sul sistema di moderazione automatico, ignorare l'utente e/o in alternativa aprire un tiket se necessario. Per quello che riguarda tutto il resto, gli amb attuali non sono stati scelti con nessun tipo di raccomandazione/favoritismi ma semplicemente per la loro carriera e impegno o perche erano dei candidati ideali; Fa parte comunque del regolamento la possibilità di mettere in luce il comportamento di un utente, così anche di un ambasciatore, quindi se lo reputi opportuno fallo ma a mio modesto parere mi sembra del tempo sprecato; Ti ricordo inoltre che in generale i fansite ed i membri in esso contenuti non possono far "nulla" in merito a ciò, se non invitarti a ragionare e/o aprire un tiket;

Buona serata!

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

Buongiorno Elly ! Grazie per esserti interessat* all'argomento! Nello specifico tendo a sottolineare nuovamente che la room in questione è pubblica il cui proprietario come da te anticipato è official_rooms (ho capito la stanza a cui fai riferimento). Inoltre dal video allegato troverai conferma su un ipotetico preso provvedimento da parte della diretta interessata.
Riguardo le raccomandazioni/favoritismi e casi di clientelismo potrei citare svariati casi; Sono a conoscenza di molti avvenimenti grazie ai molteplici ruoli che ho ricoperto per la community, tra cui anche Helper, ma sotto vesti di un altro personaggio, per darti prova, ti cito il caso da me definito: "MA QUALCUNO LA CONOSCE?".
Correva se non erro l'anno 2019 e a seguito della selezione di nuovi ambassador, fra i tanti, fu selezionata un'utente sconosciuta alla community, la mitica JaimeBlue.
Tutto ora si pensa possa essere un clone di qualche ex Ambasciatore e che possa essere un account comprato, ti cito quanto riportato nell'enciclopedia di Habbo "jaimeblue Membro dal 06 Marzo 2019 al 05 Settembre 2019, lascia il posto per mancanza di tempo. Definita una persona molto… oscura… pare che il suo account sia passato di mano a diverse persone..."
Potrei citarti altri avvenimenti ma non credo sia il caso.
NB:Ho fatto presente questo avvenimento solo per poter dare prova alla mia tesi;

Rinnovo i miei ringraziamenti per l'interessamento, un abbraccio

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

Ti consiglio di adire direttamente le vie legali procedendo con una segnalazione dettagliata al supporto, non reputo ci siano le condizioni acciocché si sviluppi su un fansite una dibattito costruttivo, per quanto il tuo sia un ottimo spunto di conversazione. Il fansite è utile come cassa di risonanza del proprio messaggio, ma l'utente medio liquiderà la questione con fare benaltrista, ricordando che sono altri i problemi della vita (come se non lo si sapesse già). Almeno fin quando l'offesa o il danno non lo riguardi personalmente, in tal caso si profila una questione di stato che dovrebbe mobilitare il popolo tutto.
Onestamente non ritengo la negligenza dell'amabasciatrice in questione sufficientemente grave da richiedere un intervento, finché può anche lo staff purtroppo se ne lava le mani.
.

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali 3555456103

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

,Kal ha scritto:
AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali 3555456103

@Vesta O in alternativa ricevi commenti di questo tipo, rilevanti solo per il contatore dei messaggi.

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

Il linguaggio inappropriato usato dall'utente era molto spinto? Nel video non mi sembra di averlo visto

Tolto questo, bisogna accettare il fatto che comunque il fatto che fosse presente un AMB in stanza non vuol dire che fosse "vigile". Magari era online, ma assente (anche se dal video poi ti ha risposto in chat)

Per il resto è probabile che magari gli ha inviato l'alert e questo non lo puoi sapere. Sicuramente in questi casi più di far affidamento agli AMB è meglio usare il tasto ignora e nei casi gravi usare il bottone per segnalare

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

Mattia ha scritto:
Il linguaggio inappropriato usato dall'utente era molto spinto? Nel video non mi sembra di averlo visto

Tolto questo, bisogna accettare il fatto che comunque il fatto che fosse presente un AMB in stanza non vuol dire che fosse "vigile". Magari era online, ma assente (anche se dal video poi ti ha risposto in chat)

Per il resto è probabile che magari gli ha inviato l'alert e questo non lo puoi sapere. Sicuramente in questi casi più di far affidamento agli AMB è meglio usare il tasto ignora e nei casi gravi usare il bottone per segnalare


Ciao Matty ! La registrazione è del giorno seguente all'accaduto
Okki era presente in stanza e anche attiva, piuttosto che svolgere le sue mansioni continuava a sussurrare con la sua amica piuttosto che intervenire e risolvere il caso, inoltre, non credo che si debba impiegare tanto sforzo per premere sull'utente il tasto "muta x tot ore"
Il tasto segnala in hotel non è funzionante e ho già provveduto a farlo presente al supporto.
La cosa che mi infastidisce è il comportamento da snobber assunto (lo puoi notare dal video)
Grazie per l'interessamento e buon sabato sera, nel frattempo sono in attesa del mio Martini, un abbraccio


Ultima modifica di Vesta il Dom 25 Giu 2023 - 0:04 - modificato 1 volta.

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

metempsicosi ha scritto:
Ti consiglio di adire direttamente le vie legali procedendo con una segnalazione dettagliata al supporto, non reputo ci siano le condizioni acciocché si sviluppi su un fansite una dibattito costruttivo, per quanto il tuo sia un ottimo spunto di conversazione. Il fansite è utile come cassa di risonanza del proprio messaggio, ma l'utente medio liquiderà la questione con fare benaltrista, ricordando che sono altri i problemi della vita (come se non lo si sapesse già). Almeno fin quando l'offesa o il danno non lo riguardi personalmente, in tal caso si profila una questione di stato che dovrebbe mobilitare il popolo tutto.
Onestamente non ritengo la negligenza dell'amabasciatrice in questione sufficientemente grave da richiedere un intervento, finché può anche lo staff purtroppo se ne lava le mani.
.


Ciaoo! Amo tantissimo il tuo nickname! Come già fatto presente a Mattia poc'anzi la cosa che mi ha infastidito è il comportamento assunto, per il resto tutti sanno ma nessuno parla. Moderazione carente, il testo segnala gestito da un algoritmo è pressoché inutile e bisogna sempre procedere con screenshot e segnalazioni al supporto, il lavoro degli amb in questi casi non è del tutto scontato.
Per il resto ci vediamo a Maracaibo <3

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

Magari a volte non prendono provvedimenti ma prima avvisa di moderare il linguaggio dopo di che scatta il mute

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

Kiary007 ha scritto:
Magari a volte non prendono provvedimenti ma prima avvisa di moderare il linguaggio dopo di che scatta il mute
. Quando moderavo il centro aiuti ufficiale ad ogni situazione mi toccava bannare o mutare per il comportamento contro Habbo way. AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali 1765539963 Per 12 anni ho gestito il centro di Tetide ❤

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

Tralasciando che ciò che ha scritto l'utente è italiano e di livello elementare a livello di comprensione, ma vabbè.
Mi sono letto commento per commento e mi trovo a concordare con @metempsicosi in quanto scrivere su un Forum, specialmente un Fansite ufficiale è davvero come scrivere sulla sabbia vicino all'acqua e sperare che rimanga per sempre.
Ormai ciò che è stato fatto è passato, se ti dovesse capitare una situazione analoga (e fidati che ti capiterà) fai screen, video fin da subito e appena hai tutte le prove contatta il supporto giocatore allegando tutto e raccontando nel dettaglio ciò che è successo. E' l'unica soluzione che mi viene in mente.

Detto questo.
Mi trovo a concordare comunque con l'autore del post in quanto spesso e volentieri quando riesci a trovare un AMB in una stanza ufficiale (perché diciamocelo sono dei fantasmi ) sono mossi da una forte negligenza. Poche volte finisco in caffetteria e leggo situazioni assurde (anche con AMB presenti) e non vengono presi provvedimenti, nonostante vengono segnalate le situazioni allo stesso AMB, presente. ( Presente al PC perché si vede la nuvoletta che digita con l'amichetto/a )

Personalmente ormai ho imparato ad ignorare il progetto AMB e mi trovo direttamente a segnalare, quando ovviamente ci sono i contesti per una segnalazione, all'Habbo Supporto i giocatori che vanno contro l'Habbo Way.

@Kiary007 uno può anche avvisare tranquillamente prima di mutare, ma se poi dopo che avvisa non muta è un cane che si morde la coda.

In ogni caso una lancia a favore del progetto AMB : é sicuramente più utile delle segnalazioni fatte su Habbo direttamente dal tasto "segnala" (che potrei veramente aprire una discussione )

Re: AMB Habbo Italia: Irregolarità Comportamentali

Ma certo fate sempre uno screenshot o video che può servire come prova qualsiasi cosa accada hai ragione:)
Permessi in questa sezione del forum: