HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Alcune domande generali

Chiedo al fondatore e/o amministratori-moderatori.
Ho esplorato qua e là sul forum e non so come chiedere delucidazioni senza per questo offendere nessuno di voi.

Vorrei capire in che campo principale si orienta questo forum e quali sono eventualmente i temi secondari. Dal vostro gergo capisco che siete tutti abbastanza giovani e orientati a termini che io non cerco nemmeno di capire.(intendo termini inglesi).
La grafica sembra quella che mi ricorda i vecchi primi personal computer, con i pupazzetti e i personaggi in due dimensioni e le definizioni bassissime...
Per ultimo mi fate un po' la storia di questo HABBO, che non mi spiego ?

Grazie. E se non dà fastidio presto posterò un altro dei miei quadri "mostruosi" Auguri di buon 2023 Alcune domande generali 2260412341

Re: Alcune domande generali

Hey ciao jonny!!! Alcune domande generali 1765539963 Innanzitutto buon anno anche a te, spero tu abbia passato queste feste nei migliori dei modi Alcune domande generali 1182390374 Riguardo alle tue domande, provo a risponderti cercando di essere il più chiaro possibile: il nostro sito si fonda principalmente su un game chiamato "Habbo", una community virtuale in cui attraverso un proprio avatar è possibile conversare, giocare e divertirsi insieme. E' adatto un po' a tutte le fasce di età anche se maggiormente viene "popolato" da ragazzi dai 13 fino ai 30-35 anni (con alcune eccezioni che raggiungono un'età superiore). Quindi il nostro forum in primis fornisce informazioni ed annunci quotidiani che possano aiutare questa community, oltre a creare giochi virtuali per essa; ciò non toglie comunque che tu possa reperire anche informazioni che coprano diversi altri argomenti sotto la sezione "News mondo reale", per esempio sulla scienza, sui film o anche sulla cucina e come hai gia potuto vedere anche sul mondo della grafica. Insomma ce ne è per tutti i gusti, questo per far si che utenti che abbiano un hobby o una passione particolare in comune possano trovarsi, confrontarsi e aiutarsi a vicenda e perchè no anche crearsi un rapporto di amicizia!

Spero di averti aiutato a dipanare un pochino i tuoi dubbi, ti lascio il link del game in caso tu abbia voglia di darci un'occhiata Alcune domande generali 1765539963 Ti faccio nuovamente i miei più cari auguri, per qualsiasi problema non esitare a scriverci mi raccomando, a presto Alcune domande generali 2260412341

PS: Se hai altri disegni da mostrarci sentiti libero di farlo, a noi farebbe solo che piacere Alcune domande generali 3555456103

Sito Habbo (italia): https://www.habbo.it/

Re: Alcune domande generali

Per qualsiasi dubbio o problema puoi usare senza problemi la sezione "Supporto e proposte" del forum.

Puoi leggere la storia del nostro decennale sito in questa pagina: https://www.habbolifeforum.com/h42-la-storia-di-habbolife-forum

Come hai giustamente intuito siamo tutti giovani ragazzi, anche se essendo la nostra community attiva dal 2010 la maggior parte siamo tutti maggiorenni. Il tema principale del forum è Habbo, un game 2D (la maggior parte delle immagini che vedi sono prese da esso) di cui siamo fansite ufficiali.

Detto questo non ci piace essere limitativi, le nostre discussioni sono a 360° e trattano anche argomenti di attualità, sport, cinema, cucina, ecc.... siamo un luogo perfetto per chi vuole condividere i propri pensieri, informarsi ed intrattenersi Alcune domande generali 1182390374
JonnyCrio ha scritto:
Grazie. E se non dà fastidio presto posterò un altro dei miei quadri "mostruosi" Auguri di buon 2023 Alcune domande generali 2260412341

Nessun fastidio, nel rispetto del nostro regolamento chiunque è libero di pubblicare quello che vuole! Buon anno anche a te, grazie Alcune domande generali 2595762641

Re: Alcune domande generali

Rispondo a Symon96 e Mattia insieme. Certo, mi farà piacere postare qualche altro dei miei quadri ai quali sto lavorando incessantemente all'incirca dal 2010. In archivio, pronti per l'esecuzione a PC ho almeno una quarantina di disegni, tutti fatti in passato. E altrettanti circa ne ho già resi definitivi come "Il volo della Fenice".

Come pensavo, leggendo i compleanni attuali e prossimi, il livello d'età del forum si aggira intorno o appena poco oltre il quarto di secolo e quindi potrebbe essere che un veterano si possa sentire un tantino spaesato (ma che ci faccio qui dentro ? Alcune domande generali 353657295 ). No scherzavo. Non importa.
La mia vita attuale si svolge prevalentemente tra le mura domestiche, anche perchè più passa il tempo più mi convinco che la società, là fuori, abbia sempre meno da offrirmi in termini di guadagno morale e culturale. Alla mia età si tende a selezionare sempre di più, lasciando per strada le sovrastrutture che solo qualche anno prima sembravano indispensabili.

Il maledetto Covid, le lotte e le battaglie conseguenti tra vaccinati e non, tra GP e non, hanno fatto si che perdessi anche quei pochi amici con i quali già ci si vedeva meno di una volta l'anno. Mi sembrava di aver capito che qui dentro qualcuno si diletta con Photofiltre ed ho preso la palla al balzo per avere qualche dritta ulteriore.

Per quanto riguarda Habbo ora ho capito, ma non ho dimestichezza a giocare con il PC. Lascio a voi le imprese mirabolanti Alcune domande generali 353657295.
Magari potrà capitare che osi postare qualche raccontino dei moltissimi che ho scritto.
Si, perchè ho anche questo vizio: scrivere. E scrivo solo di Fantascienza, da quando avevo appena concluso la quinta elementare. Nell'ultimo decennio ho scritto più di mille pagine tra racconti e romanzi. E sono quelli che considero leggibili (le cose giovanili sono assolutamente indecenti). Sono un dilettante interessato Alcune domande generali 353657295

Re: Alcune domande generali

C'è una nostra utente che amava scrivere e avevamo creato una sezione chiamata "Storie e racconti": https://www.habbolifeforum.com/f9-storie-e-racconti

È da un po' di tempo che non viene usata, però era ricca di fantasia

Più di mille pagine scritte? Wow bravissimo!

Re: Alcune domande generali

Mattia ha scritto:
C'è una nostra utente che amava scrivere e avevamo creato una sezione chiamata "Storie e racconti": https://www.habbolifeforum.com/f9-storie-e-racconti

È da un po' di tempo che non viene usata, però era ricca di fantasia

Più di mille pagine scritte? Wow bravissimo!


Una raccolta di racconti di circa 400 pagine... una seconda raccolta di 600 pagine ....e un romanzo di 450 pp. Sto scrivendo il seguito del romanzo,(per ora 200 pagine) ma da parecchio tempo mi sono arenato. Non so se mai riuscirò a proseguirlo.

Re: Alcune domande generali

Ciao Jonny! Ho letto diversi tuoi messaggi negli scorsi giorni, e sono rimasta affascinata dalla tua storia, oltre che dall'eleganza della tua scrittura. Mi hanno colpito in particolare le poche righe in cui fai riferimento alla progressiva rarefazione della tua vita sociale, occorsa come effetto collaterale delle restrizioni imposte in tempi di pandemia.
Non è assolutamente mia intenzione determinare una 'fuga di cervelli', d'altronde lo stesso fondatore di questo forum ti ha accolto a braccia aperte, ed ho validi motivi per pensare che molti utenti abbiano letto con piacere le diverse discussioni da te avviate. Ci tenevo soltanto a sottolineare come questo forum verta eminentemente (se non esclusivamente) su Habbo, la massima parte degli utenti visita il fansite per rimanere aggiornato sulle ultime novità del gioco, e solo alcuni di questi si interessano di altro (quantomeno in questa sede).
Il mio consiglio è pertanto quello di considerare la possibilità di condividere i tuoi lavori, le tue osservazioni e i tuoi spunti anche su forum politematici, sicuramente più brulicanti di vita, dove un maggior numero di persone nutrirebbe i tuoi stessi interessi e dove avresti un riscontro più lusinghiero.

Re: Alcune domande generali

metempsicosi ha scritto:
Ciao Jonny! Ho letto diversi tuoi messaggi negli scorsi giorni, e sono rimasta affascinata dalla tua storia, oltre che dall'eleganza della tua scrittura. Mi hanno colpito in particolare le poche righe in cui fai riferimento alla progressiva rarefazione della tua vita sociale, occorsa come effetto collaterale delle restrizioni imposte in tempi di pandemia.
Non è assolutamente mia intenzione determinare una 'fuga di cervelli', d'altronde lo stesso fondatore di questo forum ti ha accolto a braccia aperte, ed ho validi motivi per pensare che molti utenti abbiano letto con piacere le diverse discussioni da te avviate. Ci tenevo soltanto a sottolineare come questo forum verta eminentemente (se non esclusivamente) su Habbo, la massima parte degli utenti visita il fansite per rimanere aggiornato sulle ultime novità del gioco, e solo alcuni di questi si interessano di altro (quantomeno in questa sede).
Il mio consiglio è pertanto quello di considerare la possibilità di condividere i tuoi lavori, le tue osservazioni e i tuoi spunti anche su forum politematici, sicuramente più brulicanti di vita, dove un maggior numero di persone nutrirebbe i tuoi stessi interessi e dove avresti un riscontro più lusinghiero.


Come inizio il tuo nick è già un bel programma Alcune domande generali 353657295.
So bene di essere come una balena semi spiaggiata in relazione all'ambiente che da qualche giorno sto frequentando qui.

Ho messo subito in chiaro che le mie intenzioni erano quelle di riuscire a ricevere qualche dritta sul fedelissimo programma che mi accompagna da quasi 20 anni e col quale sono riuscito a confezionare i miei vaneggiamenti giovanili.
Non preoccuparti cara Metem (credo che anche tu sia una persona intorno al quarto di secolo. Se mi sbaglio chiedo scusa). Per ora mi sento si, un po' solitario, ma nel momento in cui capissi di non riuscire ad avere e scambiare almeno un po' di flusso sociale con i componenti di questo forum, saluterei in un bisbiglio e uscirei in punta di piedi, come credo di essere entrato.

Si, sicuramente hai ragione. Ci sono molti altri luoghi più consoni alle mie stravaganze e passatempi. Ho frequentato, ormai 15 anni fa, un forum imperniato sulla fotografia Urbex. Ma col tempo abbiamo iniziato a farci dispetti, virtuali e reali sul tema stesso del forum, ed a scontrarci su principi assurdi e archivi segreti. Ho piantato tutto e ho giurato a me stesso di non far più parte di nulla. Ed ora sono qui.

Anche tu non sei niente male come scrittura e anzi, quando leggo un determinato stile fluido e facile, mi salta subito una domanda. Forse scrivi ? Sai scrivere ? Crei storie ? No, non è un interrogatorio. Ma mi piacerebbe, visto che ho avuto la fortuna di leggerti, se potessimo ogni tanto scambiare qualche idea in generale. Ma nemmeno questa è una pretesa.
Casomai ti venisse in mente di suggerirmi qualche nome di forum che tu conosci, ti prego fammelo sapere.

Grazie della tua franchezza. Magari qualcuno ha avuto le tue stesse idee ma forse, per rispetto ai miei capelli bianchi, non aveva il coraggio di esprimerle. Niente di male. Sono uno di quelli che non si offende mai. Un saluto cordiale Alcune domande generali 2260412341

Re: Alcune domande generali


Troppo gentile! Mi accingo a spegnere le 23 candeline, per cui non mi offendo per il 'quarto di secolo', ci sono ormai prossima. E no, non ho mai scritto storie, per quanto ami leggere e amassi svolgere temi sui banchi di scuola. Curo da sempre il mio linguaggio, credo sia un validissimo biglietto da visita, oltre che un'arma molto potente per persuadere o (molto semplicemente) farsi comprendere ed esprimere le proprie idee.
Per quanto riguarda i forum, non sono adusa alla loro frequentazione. Tempo fa con Quora credevo di aver trovato il posto giusto, ma l'idillio è presto svanito (pareri validissimi e competenti alternati ad una disinformazione dilagante, troll e offese gratuite). Credo sia un po' l'altra faccia di ogni social e di Internet più in generale, dove tutti hanno pari diritto di parola.
Attualmente prediligo commentare occasionalmente sotto i video su Youtube pubblicati dai pochi ***** a cui sono iscritta, cerco sempre di rifuggire dai luoghi eccessivamente caotici e trafficati.
E proprio il ridotto bacino di utenza è uno dei motivi per cui amo questo forum.

Re: Alcune domande generali

metempsicosi ha scritto:

Troppo gentile! Mi accingo a spegnere le 23 candeline, per cui non mi offendo per il 'quarto di secolo', ci sono ormai prossima. E no, non ho mai scritto storie, per quanto ami leggere e amassi svolgere temi sui banchi di scuola. Curo da sempre il mio linguaggio, credo sia un validissimo biglietto da visita, oltre che un'arma molto potente per persuadere o (molto semplicemente) farsi comprendere ed esprimere le proprie idee.
Per quanto riguarda i forum, non sono adusa alla loro frequentazione. Tempo fa con Quora.....


Che età meravigliosa !!
Io suonavo la batteria in un gruppo da me fondato che si chiamava Psycovirus ... dilettanti di terza categoria ovviamente.

QUORA ... è da un po' di tempo che mi arrivano sul cellulare di questi messaggi... ma non so cosa sia e nel dubbio cancello sempre senza rispondere. Mi basta e mi avanza FB nel quale posto ogni tanto musica e/o fatti di cronaca particolarmente irritanti.

Be' grazie della tua risposta. Fai bene a evitare il traffico folle della rete.

A presto !
Permessi in questa sezione del forum: