HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Informazioni sull'incidente di sicurezza su OpenSea

Segui le istruzioni e per favore leggi le discussioni quando hai tempo e stai al sicuro!

Informazioni sull'incidente di sicurezza su OpenSea 1935996464 Nota bene le seguenti istruzioni sono indirizzate in particolare a chiunque sia registrato con un email su opensea.io

Informazioni sull'incidente di sicurezza su OpenSea Opsafe10

Codice:

fyi + please read the thread if you have the time - and stay safe!
https://twitter.com/opensea/status/1542338816551243776
OpenSea (@opensea)
An employee of our email vendor, https://t.co/6vM4WAcJal, misused their employee access to download & share email addresses with an unauthorized external party.
Email addresses provided to OpenSea by users or newsletter subscribers were impacted.
https://t.co/Osb6qqkqZZ


Di seguito il post pubblicato sul blog di opensea.io che puoi leggere cliccando qui.

Aggiornamento importante sull'incidente di sicurezza del fornitore di posta elettronica di Opensea.io

Di recente abbiamo appreso che un dipendente di Customer.io, il nostro fornitore di servizi di consegna e-mail, ha abusato dell'accesso dei propri dipendenti per scaricare e condividere gli indirizzi e-mail – forniti dagli utenti OpenSea e dagli abbonati alla nostra newsletter – con una parte esterna non autorizzata. Se in passato hai condiviso la tua email con OpenSea, dovresti presumere di essere stato colpito. Stiamo collaborando con Customer.io nella loro indagine in corso e abbiamo segnalato questo incidente alle forze dell'ordine.

Informazioni sull'incidente di sicurezza su OpenSea Sea_sa10

Si prega di essere vigili sulle pratiche e-mail e di essere attenti a qualsiasi tentativo di impersonare OpenSea tramite e-mail.

Come puoi proteggerti?

Poiché la compromissione dei dati includeva indirizzi e-mail, potrebbe esserci una maggiore probabilità di tentativi di phishing e-mail. Sebbene le pratiche e-mail sicure siano sempre importanti, ti consigliamo vivamente di seguire le linee guida elencate di seguito e di trattare con attenzione tutte le e-mail future che sembrano provenire da OpenSea.

Tieni presente che gli attori malintenzionati potrebbero tentare di contattarti utilizzando un indirizzo e-mail visivamente simile al nostro dominio e-mail ufficiale, 'opensea.io' (come 'opensea.org' o qualche altra variazione).

Esempi di indirizzi di phishing

Informazioni sull'incidente di sicurezza su OpenSea Sea_sa11

Raccomandazioni di sicurezza

-Fai attenzione alle e-mail di phishing provenienti da indirizzi che tentano di impersonare OpenSea . OpenSea ti invierà SOLO email dal dominio: 'opensea.io.' Si prega di non interagire con alcuna e-mail che afferma di provenire da OpenSea che non provenga da questo dominio di posta elettronica.

-Non scaricare mai nulla da un'e-mail di OpenSea . Le e-mail autentiche di OpenSea non includono allegati o richieste di download.

-Controlla l'URL di qualsiasi pagina collegata in un'e-mail di OpenSea . Includeremo solo collegamenti ipertestuali a 'email.opensea.io.' URL. Assicurati che "opensea.io" sia scritto correttamente, poiché è comune che i malintenzionati impersonino gli URL mescolando le lettere.

-MAI condividere o confermare le tue password o frasi segrete del portafoglio . OpenSea non ti chiederà mai di farlo, in nessun formato.

-NON firmare MAI una transazione di portafoglio richiesta direttamente da un'e-mail. Le e-mail di OpenSea non conterranno mai collegamenti che richiedono direttamente di firmare una transazione con il portafoglio. Non firmare mai una transazione di portafoglio che non elenca l'origine di https://opensea.io se sei stato portato lì tramite e-mail.

La tua fiducia e sicurezza sono una priorità assoluta. Volevamo condividere le informazioni che abbiamo in questo momento e informarti che abbiamo segnalato l'incidente alle forze dell'ordine e stiamo collaborando alle loro indagini.

Aiutaci a mantenere la comunità al sicuro segnalando qualsiasi comunicazione sospetta che sembra provenire da OpenSea su support.opensea.io.

Re: Informazioni sull'incidente di sicurezza su OpenSea

Per chi non sapesse cos'è il phishing vi allego un piccolo video esplicativo trovato su youtube.

Re: Informazioni sull'incidente di sicurezza su OpenSea

Fughe di dati ormai ovunque
Permessi in questa sezione del forum: