HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends

Ciao amici, di recente ho iniziato a giocare ad "Apex Legends" sul mio computer Windows 10. Ma dopo aver giocato un po' il mio computer inizia a bloccarsi. Non ho idea del perché questo accada. Qualcuno ha già riscontrato questo tipo di problema? Per favore aiutami a risolverlo.

Re: Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends

Ciaoo Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends 2260412341 Non ci ho mai giocato sinceramente, ad ogni modo ti posso dire i classici problemi che potrebbero apparire nell'ambito gaming; comunque in che senso il pc si blocca? La schermata del gioco si freezza completamente o proprio il pc che si spegne per surriscaldamento? Perchè in questo caso potrebbe essere il sistema di ventilazione o anche l'alimentatore, poi hai controllato le specifiche del game? (RAM, scheda video ecc). Altra cosa potrebbe esserci una qualche incompatibilità con il sistema operativo, provato con una patch, ad aggiornare i driver o vedere il firewall? Proverei anche ad installarlo nuovamente. Poi un'ultima cosa ma non meno importante, il game è originale? Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends 3145629459

Re: Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends

TremayneRolfson ha scritto:
Ciao amici, di recente ho iniziato a giocare ad "Apex Legends" sul mio computer Windows 10. Ma dopo aver giocato un po' il mio computer inizia a bloccarsi. Non ho idea del perché questo accada. Qualcuno ha già riscontrato questo tipo di problema? Per favore aiutami a risolverlo.


Se magari ci dai maggiori dettagli   Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends 4111726223

Re: Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends

Essendo un gioco abbastanza pesante se non hai un PC un minimo performante è normale

Re: Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends

symon96 ha scritto:
Ciaoo Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends 2260412341 Non ci ho mai giocato sinceramente, ad ogni modo ti posso dire i classici problemi che potrebbero apparire nell'ambito gaming; comunque in che senso il pc si blocca? La schermata del gioco si freezza completamente o proprio il pc che si spegne per surriscaldamento? Perchè in questo caso potrebbe essere il sistema di ventilazione o anche l'alimentatore, poi hai controllato le specifiche del game? (RAM, scheda video ecc). Altra cosa potrebbe esserci una qualche incompatibilità con il sistema operativo, provato con una patch, ad aggiornare i driver o vedere il firewall? Proverei anche ad installarlo nuovamente. Poi un'ultima cosa ma non meno importante, il game è originale? Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends 3145629459


Il problema è che quando gioco, dopo pochi minuti di gioco lo schermo si blocca, ma non si è spento.

La mia configurazione attuale del PC:

Sistema operativo: Windows 10 Pro 64 bit
CPU: AMD Ryzen 5 3400G
RAM: 8 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 MHz
Scheda madre: Gigabyte A320m-S2H
GPU: AMD Radeon™ RX Vega 11Schuyler Hill
SSD: Crucial BX500 da 240 GB

Re: Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends

8GB di RAM sono pochi, probabilmente vengono occupati subito e inizia ad andare lento e a frezzarsi

Re: Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends

Ho risolto il problema con l'aiuto di questo articolo https://silicophilic.com/apex-legends-crashing/. Per prima cosa ho disabilitato l'opzione di sincronizzazione automatica della scheda grafica e quindi ho aggiornato il driver obsoleto. Dopo aver eseguito completamente queste attività, il problema è stato risolto. Ora non ho più problemi durante il gioco.

re

TremayneRolfson ha scritto:


Il problema è che quando gioco, dopo pochi minuti di gioco lo schermo si blocca, ma non si è spento.
La mia configurazione attuale del PC:

Sistema operativo: Windows 10 Pro 64 bit
CPU: AMD Ryzen 5 3400G
RAM: 8 GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 MHz
Scheda madre: Gigabyte A320m-S2H
GPU: AMD Radeon™ RX Vega 11Schuyler Hill
SSD: Crucial BX500 da 240 GB


Ho letto che hai risolto il problema, quindi evidentemente era legato al gioco, comunque i consigli che ti sono stati dati son tutti corretti, specie quelle di symon che con la ram istallata (8) non sono da prendere sotto gamba, ti rispondo solo per consigliarti, avendo anche io un assemblato su rizen 5 - di scaricare se non lo possiedi già (AMD software - Adrenaline Edition) . In sostanza è un software freeware (gratuito) offerto proprio dalla casa amd.

Perchè istallarlo ed utilizzarlo? 

Perchè spesso i computer, se assemblati, e specie quelli che girano su amd ryzen e compatibili tra CPU & GPU non abilitano l'utilizzo di tutte le ventole da bios/fabbricazione, facendo spesso surriscaldare il proprio pc. Se non sei comunque al corrente della temperatura che raggiunge il tuo computer mentre giochi, mentre lavori, o mentre lo usi o anche mentre lo lasci in "stand-by" durante la notte ti consiglio di scaricarlo.

Sapere la temperatura del proprio computer (Pezzi) dunque componenti è fondamentale e questa deve essere sempre tenuta sotto controllo. 
Tramite questo software potrai avere sotto-controllo le tue prestazioni e temperatura in tempo reale. Di solito sotto i 65° va tutto bene ma comunque sarebbe ottimale riuscire a farla restare sempre tra i 35°-50° - poichè sopra gli 75/8O° alcuni componenti possono ricevere dei danni permanenti bruciandosi. 

Computer inizia a bloccarsi dopo aver giocato ad Apex Legends Amd11

Quindi in ogni caso, dato per buono che il crash nasce per un errore driver e aggiornamento, ti consiglio comunque di scaricare, se non lo possiedi già un programma per visualizzare e tenere sotto controllo la temperatura mentre giochi.

Ciao buonagiornata.
Permessi in questa sezione del forum: