HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Kimi Raikkonen annuncia il ritiro

La Formula 1 saluterà a fine stagione uno dei suoi Campioni del Mondo. Kimi Raikkonen, l'ultimo ferrarista a vincere il titolo nel 2007, ha infatti annunciato sui social il suo addio.
Il pilota dell'Alfa Romeo, a un passo ormai dai 42 anni, concluderà la sua carriera nel circus della F1 al termine del 2021,

''Sarà la mia ultima stagione in F1. Ho preso questa decisione lo scorso inverno, anche se non è stato facile. Ma per me ora è tempo di nuove cose. Oltre la F1 c'è molto nella vita che voglio godermi. Grazie alla mia famiglia, ai team in cui ho corso e soprattutto ai tifosi che mi hanno sostenuto per tutto questo tempo.''

La storia del finlandese in Formula 1 inizia nel 2001 con la Sauber, poi i 4 anni in McLaren tra il 2002 e il 2006 poi l'approdo in Ferrari. Con il Cavallino Rampante raggiunge l'apice della carriera, vincendo il titolo nel 2007. Lascia Maranello nel 2009 per dedicarsi al rally e al campionato nascar, tornando poi in F1 al volante della Lotus nel 2012.
Dal 2014 al 2018 è di nuovo in Ferrari e dopo il secondo addio alla rossa passa in Alfa Romeo, per concludere una parabola lunga un ventennio.

21 vittorie, 103 podi e 18 pole position i suoi numeri in F1.

Kimi Raikkonen annuncia il ritiro Whatsa48

Grazie di tutto Iceman!

Re: Kimi Raikkonen annuncia il ritiro

Peccato Kimi Raikkonen annuncia il ritiro 1223442079 buon proseguimento
Permessi in questa sezione del forum: