HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Valentino Rossi annuncia il ritiro

Nella mattinata il 9 volte campione del mondo aveva dato l'annuncio di una conferenza stampa straordinaria: era ormai nell'aria, l'età e gli ormai scarsi risultati hanno portato a prendere una decisione che fa male a migliaia di appassionati.
Dalla prossima stagione non vedremo più Valentino Rossi sulla griglia di partenza dopo 26 anni.

Valentino Rossi annuncia il ritiro Rossi10

''Mi ero dato un tempo, che poteva essere la prima parte del campionato. Ho deciso di smettere alla fine dell'anno, sarà purtroppo la mia ultima mezza stagione da pilota di MotoGP. Naturalmente mi dispiace un sacco, avrei voluto correre altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile. Nello sport i risultati fanno la differenza. Ci sono stati dei momenti veramente indimenticabili dove mi sono divertito un sacco. Dall'anno prossimo la mia vita cambierà perchè non correrò più sulle moto ed è una cosa che ho fatto negli ultimi 30 anni, ma è stato molto molto bello. Mi sarebbe piaciuto correre nel mio team con mio fratello, ma va bene così. Resterò un pilota per tutta la vita.''

Non è facile trovare le parole giuste in momenti come questo, sono momenti che sai arriveranno prima o poi, ma quando arrivano ti colgono sempre impreparato.

Tante persone si sono avvicinate al mondo delle due ruote proprio grazie a lui. Vedendolo danzare sui cordoli di tutte le piste del mondo, sembrava che guidare la moto a 300 e passa km/h fosse un gioco da ragazzi. Lui rendeva tutto più leggero, tutto più semplice.
Una decisione sofferta, soffertissima, ma giusta. Ha lottato finchè ha potuto, probabilmente anche oltre, ma ormai il tempo di attaccare il casco al chiodo è arrivato.

Un po' come lui, in tanti abbiamo iniziato questa avventura che eravamo soltanto dei bambini, e ne usciamo da adulti. Perché sembra ieri, ma questa bellissima storia è durata 25 anni.

Grazie Vale per le urla, le emozioni e i pianti che soltanto tu ci hai regalato!

Re: Valentino Rossi annuncia il ritiro

Noo Valentino Rossi annuncia il ritiro 3017427289

Re: Valentino Rossi annuncia il ritiro

Diventerà papà!!!
Permessi in questa sezione del forum: