HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Storico Berrettini: primo italiano in finale a Wimbledon

09 luglio 2021
Il 25enne romano Matteo Berrettini, numero 9 del mondo, approda alla finale della terza prova stagionale del Grande Slam, in corso sui campi in erba dell'All England Club della capitale inglese. È la prima volta che un tennista italiano raggiunge la finale del singolare maschile di questo torneo. Berrettini ha battuto in semifinale il polacco Hubert Hurkacz, numero 19 del mondo, imponendosi con il punteggio di 6-3, 6-0, 6-7, 6-4.  L'avversario di Berrettini sarà il numero uno al mondo Novak Djokovic. -

Storico Berrettini: primo italiano in finale a Wimbledon Immagi25

Il match
Matteo Berrettini ha per lunghi tratti dominato la partita, grazie soprattutto al suo micidiale servizio (22 ace), che non ha mai ceduto all'avversario. Il polacco ha provato ad opporre resistenza nei primi giochi, poi l'azzurro ha dilagato, vincendo 11 giochi di fila, e imponendosi nel secondo set con un secco 6-0. Nel terzo set Hurkacz è stato però bravo a reagire: ha cominciato a servire meglio e a salire a rete con continuità: il terzo set si è chiuso al tie-break, nel quale il polacco si è imposto grazie a un paio di errori di Berrettini. Nel quarto, però l'italiano è riuscito a strappare il servizio in apertura all'avversario, poi ha amministrato il resto del set con un servizio perfetto.

Berrettini, "un sogno"
"Non avrei mai nemmeno sognato una cosa del genere, perché è un sogno troppo grande e invece ci sono. E non ci sono altre parole". Queste le parole di Berrettini alla fine del match. "Non ho parole - ha detto - mi serviranno un paio d'ore per capire quello che è successo, ho giocato una grande partita, è arrivata la mia famiglia, c'è tutto quanto il team. Quando si gioca a questi livelli io cerco di essere al meglio dal punto di vista mentale, fisico, tattico, tecnico, pensavo di vincere il terzo set e l'ho perso, mi sono detto: bisogna reagire e la reazione è arrivata".  Berrettini ha ricordato anche la sua prima partita sul campo centrale di Wimbledon, persa contro Federer. "Quella partita - ha detto - mi ha aiutato a tornare qui oggi. Adesso guarderò l'altra semifinale, ma ora ho bisogno di un giorno di riposo".   - (fonte Rai news)

Domenica alle 15 la finale!

Re: Storico Berrettini: primo italiano in finale a Wimbledon

Grande traguardo!
Permessi in questa sezione del forum: