HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Gnocchi con crema di gorgonzola, speck e noci

Se ami i primi piatti cremosi, questa è la ricetta che fa per te: gnocchi di patate immersi in una crema di gorgonzola con la croccantezza dello speck e delle noci tostate. Un piatto semplicissimo da realizzare!

Gnocchi con crema di gorgonzola, speck e noci BCxGy3x

4 porzioni
500 gr gnocchi di patate
200 ml latte
160 gr gorgonzola dolce
200 gr speck
100 gr noci
q.b. olio evo

Passaggio 1 di 6
Scaldare l'olio evo in una padella ed aggiungere lo speck tagliato a listarelle, quindi rosolarlo 5 min circa.

Passaggio 2 di 6
Una volta che lo speck risulterà croccante, rimuoverlo dalla padella ed aggiungere le noci tritate, quindi tostarle.

Passaggio 3 di 6
Rimuovere le noci ed aggiungere il latte (tenendo sempre il fuoco a fiamma medio/alta), unire quindi il gorgonzola ed iniziare a mescolare energicamente per far sciogliere il formaggio.

Passaggio 4 di 6
Cuocere gli gnocchi di patate in abbondante acqua poco salata, scolarli ed aggiungerli alla crema di gorgonzola.

Passaggio 5 di 6
Unire infine la granella di noci e lo speck sbriciolato e amalgamare il tutto.

Passaggio 6 di 6
Servire!

Re: Gnocchi con crema di gorgonzola, speck e noci

L'ho provata già questa ricetta, ottima! Gnocchi con crema di gorgonzola, speck e noci 4024222929

Re: Gnocchi con crema di gorgonzola, speck e noci

Non sono un'amante del gorgonzola e più in generale dei formaggi (dipende dal tipo); per il resto sono buoni anche se mi rendo conto che potrebbe starci di più con una cremina per non rendere troppo asciutti gli gnocchi Gnocchi con crema di gorgonzola, speck e noci 3017427289

Re: Gnocchi con crema di gorgonzola, speck e noci

Anche a me il gorgonzola non piace Gnocchi con crema di gorgonzola, speck e noci 1223442079 però spesso li ho fatti con un altro formaggio e sono ottimi Gnocchi con crema di gorgonzola, speck e noci 2762549214
Permessi in questa sezione del forum: