HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

+8
Mon!ke
Robotika
matty12457
eleonoraporta
symon96
.ShinzO.
Mattia
Kai
12 partecipanti

40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

Ideato da Tohru Iwatani, mentre guardava una pizza dopo averne mangiato una fetta, Pac-Man da 40 anni a questa parte ha conquistato il cuore di moltissimi giocatori.

In cerca di biscotti, braccato dai fantasmi, in fuga attraverso labirinti sempre più pericolosi, ed esser abbastanza abili da superare tutti i livelli arrivando a quota 256, questo era Pac-Man.

Oggi il gioco compie 40 anni: il 22 maggio del 1980, fece la sua prima apparizione nelle sale giochi giapponesi iniziando un cammino che lo avrebbe trasformato in un’icona non solo degli anni Ottanta.

40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man BNpjCT4

Tohru Iwatani, classe 1956, non era al suo primo gioco ma non aveva ancora fatto nulla di indimenticabile. Una sera, però uscito dagli uffici della Namco nel quartiere di Ota a Tokyo, concepì Pac-Man durante una cena solitaria mentre guardava una pizza alla quale era stata appena tagliata una fetta.

40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man YvtGyoN

Con oltre quaranta versioni differenti prodotte negli anni, Pac-Man è stato uno dei primi assaggi nella cultura di massa dell’era digitale giapponese e della sua scuola di videogame.

Nessuno non ha mai giocato almeno una volta a Pac-Man, il gioco che nella sua semplicità, sapeva attrarre e divertire moltissime persone. La tecnologia però andrà avanti e i giochi saranno sempre con cose nuove, innovative e migliori di questo storico videogame che però non verrà mai dimenticato.

Tanti auguri Pac-Man!

Voi avete mai giocato a Pac-Man? Vi piace?

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

Questo gioco è la STORIA

Auguri 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man 2762549214

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

I brividi! (in senso positivo eh)

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

Oh mamma non lo sapevooo 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man 1008223616 , ho visto ora; bellissimooo 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man 2762549214 Auguriiiii 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man 353657295 e ovviamente complimenti al suo inventore, ha saputo creare un'icona mondiale!!! 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man 3555456103

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

storico!

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

che bel gioco , che ricordi

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

gioco cult!

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

grande pacman!

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

Packman, che ricordi 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man 1182390374

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

Mamma mia bei tempi, 40 anni!

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

bellisssimo gioco, ci giochiamo ancora adesso!

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

Gioco a pacman da quando ero piccola e ancora mi piace!

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

Gioco a pacman da quando ero piccola e ancora mi piace!

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

ankora oggi da quando avveo piu meno 10 anni conservo questo gioco sulla GB avadvance cosi storico e non l'ho ankora finito. e un mito, pezzo di storia e sfida per tantissimi pro giocatori che ankora oggi non sono riusciti ad finirlo... per quello che so. nel senso non so se e da finire o soltanto si fanno i record ... insomma una leggenda dei video giochi che rimarra nel nostro sangue per sempre per chi lo ha conoscito e per chi lo conoscera. *_*

Re: 40 anni fa la storia, buon compleanno a Pac-Man

Io e Pac Man abbiamo la stessa età 🤭 in realtà io sono anche più grande di 2 anni 😅
Permessi in questa sezione del forum: