HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AccediRegistrati
HabboLife Forum

Coronavirus in Italia

AGGIORNAMENTO 24.02.20:

In questi 3 giorni non si parla d'altro se non del Coronavirus che ha colpito alcune regioni del Nord Italia. Oltre 210 casi che aumentano ogni ora tra Lombardia,Veneto,Piemonte,Liguria,Emilia-Romagna e Trentino Alto Adige. Si sono verificati 4 morti, un uomo di 78 anni di Vo'Euganeo, una donna di 68 anni ricoverata nel reparto di Oncologia a Crema, un uomo di 84 anni ricoverato all'ospedale papa Giovanni XXIII di Bergamo e una donna di 77 anni morta in casa a Casalpusterlengo. In questi giorni gli scaffali del supermercato sono vuoti, le mascherine in farmacia sono esaurite insieme alle amuchine, in 6 regioni hanno chiuso le scuole per 1 settimana, il carnevale di Venezia è stato annullato, annullate anche alcune partite dalla Serie D alla Serie A e in Liguria hanno vietato l'accesso ai matrimonio e funerali ai non parenti.

Per osservare l'aumento dei contagiati,decessi e guariti in tutte le Nazioni colpite:

https://it.wikipedia.org/wiki/Epidemia_di_SARS-CoV-2_del_2019-2020
(Andare nella sezione Diffusione Globale)

Per seguire in diretta tutti gli eventi legati al Coronavirus:


10 consigli del ministero della salute per evitare il contagio: 

Coronavirus in Italia Yu3j8ka

Re: Coronavirus in Italia

Proprio una brutta situazione...

Re: Coronavirus in Italia

In Italia la situazione è sfuggita di controllo... e siamo diventati il terzo paese al mondo con più contagiati, assurdo

https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

Re: Coronavirus in Italia

Secondo la mia teoria complittistica siamo nel bel mezzo di un'apocalisse orchestrata. Fatto sta che non vedo l'ora che finisca questa situazione per la mia amata Lombardia e l'italia intera.

Re: Coronavirus in Italia

Leggere il bollettino di oggi, lunedì 16 marzo, a poco più di tre settimane dallo scoppio del caos, fa semplicemente accapponare la pelle: quasi 25mila i casi di positività, 1809 i decessi. Incredibile come sia bastato un nonnulla per mettere in ginocchio un paese che, già dalle prime avvisaglie riscontrate al mercato del pesce a Wuhan, aveva messo in atto politiche stringenti a tutela dei propri cittadini che, a detta di stimati critichi d'arte sanremesi, poi riscopertisi esperti virologi dello Spallanzani, risultava evidente fossero eccessive e controproducenti.

Re: Coronavirus in Italia

Ancora oggi le persone sembrano non capire la gravità della situazione: spesso si vede gente girovagare per svago nonostante il sindaco stesso (della mia città) li stia andando a riprendere uno per uno. Quanto ci vuole a realizzare che essere contagiati significa non solo essere messi a rischio, ma soprattutto: comportare un rischio per tutti gli altri cittadini che potremmo a nostra volta contagiare? Mah.

Re: Coronavirus in Italia

Grazie per i 10 consigli..
Permessi in questa sezione del forum: